2x14 - There All the Honor Lies

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

2x14 - There All the Honor Lies

Messaggio da Captain Janeway » 22 ott 2007, 15:53

Titolo italiano: Le vie dell'onore (Aka: L'onore del clan), stasera alle 21.00 su Jimmy


Puntata che presenta pure degli imperdibili momenti di comicità :grin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 ott 2007, 8:40

Un approfondimento... "fuori dagli schemi" per la cultura Minbari ::p: , ed il gradito ritorno della "vecchia" Na'Toth :smile: .
Una trama forse banale, ma che mostra il lato estremamente realista delle storie di B5.
...Menzione a parte per i souvenir... [:ride]

Bellissimo l'intermezzo "gregoriano" di Sheridan e Kosh, questa proprio non me l'aspettavo; dimostrazione di come, senza ricorrere a strabilianti effetti speciali oppure ad ipotetiche tecnologie fantascientifiche, si possa stupire ed emozionare lo spettatore :smile:

Nel frattempo, un Londo paterno ed un'Ivanova come sempre sopra le righe... per un finale "nello spazio nessun orsetto può urlare" :lol2:

P.S. :rolleyes: non è che l'Ivanova lancia una "frecciatina" ai dollarones che girano intorno a Star Trek ?
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 23 ott 2007, 9:36

il titolo e la trama principale dell'episodio sono incentrati su Sheridan, i minbari e l'odio di alcuni di loro per lo star killer, ma io questa puntata me la ricordo per il merchandise, è più bello il Londo senza attributi o l'orsetto JS? (senza attributi anche questo? :lol: )

Un piccolo sipario alzato su Vir, che ancora non ci si rende conto di quanto meraviglioso sarà come personaggio, e il gran cuore di Londo, che stride con quello che sta combinando con le ombre.

Una critica a ST? sai che non ci avevo pensato, ma potrebbe anche essere

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 ott 2007, 12:46

Deep Space Frinchise? :lol2:
...be' direi che la frecciatona, altro che frecciatina, e' sicura al 99,9999 ecc % :grin:

comunque se lo potevano tenere a bordo quel negozio (stupendo! :lol2: ), con tutta quella cianfrusaglia che c'e' nello Zocalo! :grin:

Nel libro dedicato a B5, mi sembra che ci sia scritto che Babylorso-JS :lol: (iniziali anche di JmS) fosse un regalo che lui ha ricevuto, ma detestando sta' roba gli ha fatto fare la sua "giusta" fine :smokin:

PS.
Bella e suggestiva la scena con "gregoriana" di JS e Kosh...ma gia' dalla 1° volta non e' che l'abbia capita molto, bellezza nell'oscurita', mmm ok...ma e' qualcosa di onirico, una specie di visione?...perche' non e' che mi sia chiarissima. [:\]
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 23 ott 2007, 13:00

per la lezione di Kosh, credo che la mancanza ddi chiarezza sia voluta, una di quelle cose che in genere si dice: "non si possono descrivere" e quando lo si fa necessariamente le si descrive solo in modo approssimativo. Quindi penso che un po' di ambiguità qui ci stia

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 ott 2007, 13:12

Jeeg2000 ha scritto:
Deep Space Frinchise?
...be' direi che la frecciatona, altro che frecciatina, e' sicura al 99,9999 ecc %
Appunto... [:mauri92]
Jeeg2000 ha scritto:
Bella e suggestiva la scena con "gregoriana" di JS e Kosh...ma gia' dalla 1° volta non e' che l'abbia capita molto, bellezza nell'oscurita', mmm ok...ma e' qualcosa di onirico, una specie di visione?...perche' non e' che mi sia chiarissima.
A me sembrava estremamente reale: un gruppo di "mistici" che vive sulla stazione.
Come ci sia arrivato, e quale sia il loro rapporto con Kosh, questo è il vero mistero. Ma, come dice la mia capitana preferita, la mancanza di chiarezza sarà voluta proprio perché deve rimanere un'esperienza unica per Sheridan :wink: .

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 23 ott 2007, 14:16

:smile:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 ott 2007, 15:31

Captain Janeway ha scritto:
per la lezione di Kosh, credo che la mancanza ddi chiarezza sia voluta, una di quelle cose che in genere si dice: "non si possono descrivere" e quando lo si fa necessariamente le si descrive solo in modo approssimativo. Quindi penso che un po' di ambiguità qui ci stia
messa cosi' mi convince benissimo :smile: ...mentre se fosse stato soltanto qualcosa di "reale" mi continuerebbe a lasciare interdetto.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 24 ott 2007, 19:37

Non è uno degli episodi che apprezzo di più . Troppo spazio ai minbari . Tolto Lennier non c'è nè uno che mi stia simpatico .

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 2 nov 2007, 20:59

Infatti secondo me il vero centro dell'episodio sono i due personaggi "minori" Lennier e Vir. Nel senso che il resto lo trovo un'avventura per riempire una puntata (a parte il trailer gregoriano di Kosh). E' per loro due che questa puntata mi piace molto.

Beh anche per il negozietto di souvenir. :)


ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti