2x19 - Divided Loyalties

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

2x19 - Divided Loyalties

Messaggio da Captain Janeway » 26 nov 2007, 11:32

Titolo italiano Lealtà divise

Qui sulla programmazione non si capisce più nulla: il sito di Jimmy stasera alle 21 dà BAnd of Brothers, ma nel pdf che si può scaricare con la programmazione di novembre questo episodio figura in onda:

26/11 h. 21.00
27/11 h. 8.00
29/11 h. 2.50

boh....

il primo che riesce a vederlo cominci a commentare....

Io sconsiglio vivamente di perdere questa puntata :grin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 nov 2007, 11:52

Captain Janeway ha scritto:
Io sconsiglio vivamente di perdere questa puntata :grin:
SISSIGNORA!!!! [O:D]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 26 nov 2007, 17:34

sull'epg di sky è segnata per questa notte alle 03 e 40. Ho puntato il ricevitore ed il vcr.... speriaaamo
L'aritmetica è la capacità di contare fino a venti senza togliersi le scarpe

Registrato!

Bellissima puntata che richiama l'episodio pilota che finalmente, almeno ai miei occhi, acquista un senso. Clamoroso(ma mica tanto) colpo di scena, tante rivelazioni(la Ivanova telepate latente su tutte) e molti indizzi buttati lì per invogliare il proseguio della visione(il richiamo del sogno del capitano ad es.). Degna conclusione poi con l'ultima seguenza tra la telpate ribelle e il vorlon "angelico"

Ovviamente quoto in anticipo tutto quello che avrà da dire TheGib!!!!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 nov 2007, 22:12

NOOOOOOOO!!!!!! :eek:
Mi hanno TotalRecall-ato Talia :sad: ...

E ora... quando tornerà? (Se tornerà?)
... e tutte le possibilità dei doni del suo ex-mentore, come la telecinesi, che fine faranno ?!?
Comunque io, se fossi stato Sheridan, non l'avrei fatta andar via così tranquillamente :bandit:

A parte questo spiacevole incidente di percorso, grande episodio, grande ritorno della "prima" telepate, spettacolare rivelazione sull'Ivanova :smile:
Tensione e scommesse sino alla fine; fine che ci regala anche l'ottimo confronto tra l'ambigua Lyta e l'indescrivibile Kosh, ai limiti del commovente.
Sono mooolto curioso di sapere che cosa questa gentile signorina farà d'ora innanzi :grin: .

Non deve mancare una piccola menzione per la divertente scenetta tra Sheridan e Deleen sulle notizie giornalistiche :lol: ; però... tutti questi "teatrini" tra i due... a che cosa porteranno? :rolleyes:

Capisco perché l'episodio non andava perso :wink: , e sono totalmente d'accordo con andrew j. robinson (così abbiamo creato la quotazione circolare :mrgreen: ).

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 27 nov 2007, 23:49

Sotto spoiler (poi sono anche cose ben note già dalla prima trasmissione quindi non so quanto si possa definire spoiler per TheGib)
<span id='hl' style='background-color: #FFFF00'>Devo dire che l'abbandono di Talia è quello che in tutta la serie mi lascia più l'amaro in bocca. Gli altri avvengono tutti nello spazio fra le stagioni, con il tempo di ideare una conclusione alle sottotrame, magari mantenendo comunque buoni rapporti e tornando per un episodio o due.
Qui invece il troncamento di trame come quelle del Bureau 13, della telecinesi di Talia e diverse altre è brusco, evidentemente per duri contrasti con l'attrice. Anche se non si tratta di uno dei miei personaggi preferiti nel grande arazzo che è B5 questi fili troncati stonano molto, anche se bene o male con la sostituzione di telepate si pone un po' riparo alla situazione
</span id='hl'>
Understanding is a three-edged sword.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 nov 2007, 6:33

Grazie ad Endordil per la sensibilità :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 28 nov 2007, 12:46

Personalmente fra Lyta e Talia preferisco quest' ultima .
Episodio difficile da commentare senza spoilerare . Aspetto il prossimo che è ugualmente imperdibile .


Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 29 nov 2007, 22:24

A me non colpì poi tanto e il colpo di scena (chiamiamolo così ) su Talia si intuiva già dall'inizio. Un episodio che mi lasciò l'amaro in bocca (ma sempre buono xchè B5 è dalla seconda metà della seconda stagione fino a metà della quarta per me al suo meglio). Forse rivedendolo col senno di poi (non l'ho ancora rivisto) mi sembrerà meno buttato lì.

Il prossimo spero proprio di non perderlo perchè ci rimarrei veramente male. :((( Come dissi ai tempi è il mio episodio preferito di tutta B5.

A proposito su un giornaletto Tv "The Long Twilight Struggle" (non ricordo il titolo italiano) è in programmazione alle 23:30 lunedì. Possibile?

Mi correggo, dal sito di Jimmy B5 sembra semplicemente sparita! Mi confermate che non c'è più?

ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 nov 2007, 8:18

Come cancellata ??
Viviamo in tempi incivili , gli orari televisivi sono solo inchiostro su una pagina !

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 nov 2007, 10:02

Caxxo, Jimmy ha cambiato proprietà????? :eek:

http://www.jimmy.tv/contenuti/serie/bab ... a_fatto_b5

E' della digicast? :sad:

http://it.wikipedia.org/wiki/Digicast

Volete sapere di chi é la digicast? :sad: Va bene, sono abbastanza cattivo da rendervi edotti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Rcs_MediaGroup

Peccato. Già la tv italiana é uno specchio piuttosto veritiero della parte più sporca della rete fognaria di Calcutta, adesso stanno cominciando a buttare tra i rifiuti pure quelle che una volta erano le migliori tv satellitari...

Addio Jimmy, mi mancherai...
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 nov 2007, 10:20

[:mauri107]
Aspettiamo lunedì, visto che i palinsesti sono ballerini...
... altrimenti ci dovremo organizzare.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 30 nov 2007, 13:30

TheGib e qualunque altro stia tentando di vedere la serie in italiano.

Francamente ormai mi sembra solo uno spreco di tempo e fatica cercare di venire a capo di orari balordi e ballerini, cancellamenti. Mi sembra ormai ovvio che B5 è una serie che, a parte il triste stato delle nostre Tv, in Italia piace ancora meno delle altre serie SF e probabilmente non verrà mai trasmessa fino in fondo.

Procuratevi via torrente gli episodi in inglese e scaricate i sottotitoli italiani da qui
http://xoomer.alice.it/sub4all/sub4all2.htm e d evitatevi queste tribolazioni.
Understanding is a three-edged sword.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 30 nov 2007, 19:36

adesso la mamma del mio boy dice che sul giornalle di Sky è segnato (in terza serata ma segnato). Chi vivrà, vedrà...:((((

Peccato perchè io avrei proprio voluto rivederlo in italiano. Ci sono molte battute che non avevo capito. Non c'è possibilità che escano i cofanetti?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 1 dic 2007, 11:18

nessun allarmismo!!!

oggi sabato primo dicembre ore 11 e 15 l'epg di sky, la guida tv consultabile dal ricevitore satellitare, prevede la trasmissione della prossima puntata alle ore 03.30 di lunedì 3 dicembre, cioè allo stesso orario ed alle stesse modalità di una settimana fa.

E' "solo" una retrocessione ad orari raggiungibili da insonni e/o possessori di vcr per cui andiamo avanti e godiamoci questa fantastica serie.
L'aritmetica è la capacità di contare fino a venti senza togliersi le scarpe

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 2 dic 2007, 21:06

grazie per la news. Speriamo bene!
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite