3x06 - Dust to Dust

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

3x06 - Dust to Dust

Messaggio da TheGib » 29 gen 2008, 23:27

Titolo italiano Polvere alla polvere
(beh, sbagliare questo titolo era obiettivamente difficile... :smokin: )
<hr>
Può sembrare assurdo, ma la cosa che mi rimasta più impressa della puntata è in realtà Kosh...
:rolleyes: ...no, no, non è assurdo... :smokin:

Ma andiamo con ordine; bisognerebbe affermare, parafrasando alcuni commenti precedenti:
Bester Superstar! [O:D]
Arriva, non si fa prendere per il naso, accetta la menomazione, instaura una affascinante "simbiosi" con Garibaldi, porta avanti i suoi affari, ma quando sembrava "quasi" simpatico... ci sm.rda tutti con il dialogo finale :lol: .
Insomma... un mito! Si potrebbe dire che Koenig ha fatto di più sinora in B5 che in tutto il Chekov di ST ::p: (e suppongo che i suoi interventi siano ben lungi dall'essere finiti...)
Per inciso, mi dispiace per il "destino" di Talia Winters, ammesso che non sia una fanfaronata del simpaticone di cui sopra :sad: .

...comunque l'Ivanova si distingue, anche in questo caso, per le sue proposte sul trattamento da riservare al telepate [:ride]

Poi abbiamo Londo che scopre come il suo destino non sia stato poi tanto dissimile da quello del povero Vir: assegnato a B5 affinché non rompesse troppo le scatole... :mrgreen:
Poi ancora il dottore "fruttivendolo" che si confronta con una "frutta" molto, molto pericolosa... che adesso abbia gli elementi per riflettere ?

E concludiamo, giustamente, con G'Kar: mi scuserete, ma ho avuto un attimo di godimento quando ha "violato" Londo; poi, naturalmente, il dispiacere ha preso il sopravvento. Ma anche questo fattaccio ha permesso al povero ambasciatore di evolversi: adesso sembrerebbe più vicino alla sua personale "rivelazione" :smile: .
...e su questo pensiero torniamo all'inizio del commento: KOSH. KOSH. KOSH. KOSH. KOSH. [:\]
...si deve essere insinuato anche nei mie pensieri...

P.S. Qualcuno poi spiegherà perché i telepati Narn sono stati tutti sterminati ?!? Non sarà stato Kosh anche in questo caso ?!?
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 gen 2008, 9:13

A quanto ne so Bester si è limitato a dar voce a un desiderio di Straczinsky .
Che bester sia più interessante di Chekov pi pare ovvio . Fra l' altro credo parli di più .


Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 30 gen 2008, 10:22

Credo di fare uno spoiler da poco se dico che bester lo vedremo ancora :smile:

Kosh, sì certo, importantissimo, ma qui io adoro Londo, quelli che vediamo sono ricordi di Londo, lui sa come è finito su B5, ed è un po' il motivo della sua discesa agli inferi, lui era ovviamente ambizioso, e sa che ha avuto quell'incarico come una presa in giro, un incarico che nessuno voleva, questo gli aveva portato una grossa amarezza, una grossa rabbia, che sono messe in chiaro nella prima stagione in Signs and Portents, quando lui risponde alla domanda di Morden: What do you want?

E secondo me si vede di nuovo che non è cattivo, lui si preoccupa davvero per Vir, quando Vir è richiamato su Minbar perché Centauri Prime vuole che sia presente ad una cerimonia Londo risponde: "bene, che ti prendano sul serio, non devi essere una barzelletta per loro", Londo ha davvero mandato via Vir per allontanarlo dalle ombre, che non coinvolgano anche lui, e per aiutarlo nella sua carriera. Londo di suo preferirebbe senz'altro che Vir fosse lì con lui, perché Vir è l'unica persona che davvero lo capisce e lo sostiene, e infatti vediamo come lo difende in varie occasioni, dicendo ceh lui lo conosce bene e sa che non è cattivo. Se Londo fosse egoista terrebbe Vir con sé.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 gen 2008, 11:00

Effettivamente l'impressione è che Londo abbia molto a cuore il destino di Vir; secondo me da una parte ciò è dovuto ad un sincero affetto, ma d'altro canto può darsi che in Vir riveda lo svolgersi del suo destino, e voglia in qualche modo intervenire affinché il suo protetto abbia un futuro migliore.
Insomma, una sorta di rivalsa contro l'universo...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 gen 2008, 12:01

ma come sei complicato...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 gen 2008, 14:09

ormazad ha scritto:
ma come sei complicato...
sai com'è, ho visto DS9... ::p:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 gen 2008, 15:15

Ma non ti è piaciuto .
Che a una stessa persona possa piacere VOY e B5 ( per la capitana sono sicuro e mi pare piaccia anche a te ) è per me un mistero .

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 30 gen 2008, 15:25

:lol: Ti dirò di più, Voy e B5 da anni si contendono lo scettro di mia serie preferita, con Firefly che avrebbe potuto batterle fosse durata con la qualità delle poche puntate prodotte.

Guardo B5 e penso: è più bella B5, guardo Voy e penso: è più bella Voy (guardo Firefly e mi chiedo chi è quella grandissima testa di £&§%£*$£%$&$ che ha deciso la sua chiusura!)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 gen 2008, 15:33

:lol2:
ormazad ha scritto:
Ma non ti è piaciuto .
Mi è piaciuto meno :wink: ...
...il resto è solo un'invenzione dei giornalisti che mi hanno intervistato travisando le mie dichiarazioni... :smokin:
ormazad ha scritto:
Che a una stessa persona possa piacere VOY e B5 ( per la capitana sono sicuro e mi pare piaccia anche a te ) è per me un mistero .
B5 non l'ho ancora finita, ma per ora mi piace; i misteri sono il sale della vita, oppure -se preferisci- ha già risposto la capitana :grin: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 30 gen 2008, 19:44

non so cosa scrivere... avete già detto tutto e anche bene.
Posso solo dirvi che, come al solito, la puntata mi è piaciuta e molto con il picco per me rappresentato dalla scena in cui Ivanova è tentata(e non solo) nel distruggere la navetta di bester
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 gen 2008, 20:51

Io sono una persona banale , mi piacciono 2 serie accusate di copiarsi fra di loro .



Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 gen 2008, 22:59

ormazad ha scritto:
Io sono una persona banale , mi piacciono 2 serie accusate di copiarsi fra di loro .
No, sei solo molto coerente.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 6 feb 2008, 19:02

siamo coerenti in due. :)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 feb 2008, 22:55

Cinderella ha scritto:
siamo coerenti in due. :)
Non avevo dubbi

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti