3x14 - Ship of Tears

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

3x14 - Ship of Tears

Messaggio da TheGib » 26 mar 2008, 6:53

Titolo italiano Nave di Lacrime
<hr>
'azz, i Borg si sono infiltrati anche in B5!!!!! :eek:

Ci siamo, il perfetto ingranaggio di B5 si rimette in moto :smile: .
Apprendiamo "con gioia" che le trasmissioni della CNN spaziale sono state sistemate. Definitivamente. [:ride]
E ritorna il grande Bester, inserendo ufficialmente il Corpo Psi nel conflitto in corso (vabbè, le Ombre lo avevano già inserito, in maniera moooolto organica... :mrgreen: ).

La puntata è densa di rivelazioni, e pone le basi per molti sviluppi futuri: la presenza del Telepatissimo sulla stazione, specialmente con l'Ivanova ed il suo scheletrino nell'armadio, è certamente foriera di sviluppi molto, molto interessanti; in attesa che la sua amata/amante/co-procreatrice si risvegli, verso nuove impensabili avventure...
:rolleyes: ...mi torna in mente lo strano scherzetto che Kosh organizzò per la bionda Talia; improvvisamente assume tutto un altro significato... o no?

Mi soffermo un po' sulle vicende di G'Kar; la scena della confessione di Deleen è da antologia, tanto di cappello ai due attori; il modo in cui reagisce, la forza che dimostra, adesso mediata dalla saggezza delle visioni, danno a questo personaggio una profondità irraggiungibile. Bellissima poi la scelta di regia di mostrarci il suo ingresso nella "sala da guerra" attraverso i suoi stessi occhi, come un nuovo mondo che piano piano si affaccia alla sua vista, novella speranza di un futuro migliore per lui e la sua razza.

Perché adesso viene il bello: con le Ombre apertamente in gioco, il Corpo Psi schierato in diversa maniera da entrambi i lati, ed i Narn "ufficialmente" nella coalizione, credo che le vere, grandi danze stiano per iniziare.
...un momento, mi sembra che manchi qualcosa... ah, già... KOSH...
AAAARRRGHHHH!!!!

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 26 mar 2008, 14:19

Che 00 co sto Kosh . Hai l' Ivanova e Bester , G'Kar e Londo , Vir e Lennier , Sheridan e Delenn + Michael Alfredo . Che vuoi di più ??
Kosh è solo un Mac Guffin .

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 26 mar 2008, 16:38

bè in effetti in questa puntata la mancanza di altri personaggi rispetto a quelli già presenti non la si nota affatto, perchè già piena e soddisfacente così.
Per il resto l'unica nota da aggiungere per me riguarda il quartier generale della nuova alleanza. Durante la visione mi aspettavo da un momento all'altro la comparsa di batman o wonderwoman o chi per loro tanto l'arredamento di questo luogo mi ricordava il covo dei super amici... non so forse il quadro a parete(di tutta la parete) di una galassia o di una cosa simile...
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 mar 2008, 17:05

A parte il fatto che NON sono un amante dei Mac Guffin, mi sono limitato a "registrare" l'ennesima assenza, attività-tormentone di questi topic; ovviamente in questo episodio non se ne sentiva la mancanza... :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite