4x17 - The Face of the Enemy

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

4x17 - The Face of the Enemy

Messaggio da TheGib » 29 lug 2008, 7:42

Titolo italiano Il volto del nemico


:eek: :eek: :eek:
Puntatone senza un attimo di respiro, che chiude altri cerchi della serie.
Che Edgars avesse qualche pensierino ( :smokin: ) per i telepati, non è che sia stata una scoperta; che il cervello di Garibaldi stesse subendo un qualche "effetto matrioska", invece pure.
Però gli ingredienti sono stati ben mescolati per un episodio intensissimo, che ha il suo apice in due momenti:
- La scena del tradimento nel bar, un montaggio originale e coinvolgente
- Bester che "scopre" Garibaldi, con l'urlo finale; anche se il finto dente visto poco prima, e tolto sino alla radice, è un po' pacchiano :rolleyes:

Davanti a tutto questo, impallidiscono sia la rivelazione su Edgars, sia quella su Lyta (il cui coinvolgimento insieme al doc si deve ancora completare...), sia l'attacco omicida (ovvio, a questo punto) perpetrato da Bester.
Sono comunque contento che l'Ivanova possa finalmente menar le mani come desidera da tempo ::p:

Menzione d'onore per il finale con la trasmissione di regime e la foto di Garibaldi.

P.S. alla faccia di quel bonaccione di Chekov...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Frank Zakkarho
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 223
Iscritto il: 16 nov 2002, 20:12
Località: Catania

Messaggio da Frank Zakkarho » 30 lug 2008, 1:51

quoto sopratutto alla faccia del bonaccione di chekov :D :D

la scena del tradimento, la lotta contro il pentotal, la grande lotta più contro il tradimento inaspettato di Garibaldi che con degli "insignificanti" nemici... una scena secondo me, dal mio piccolo conoscere, sublime nelle serie di fantascienza. Mai vista una cosa così sentitamente rappresentata.
Stracchino del resto non finisce mai di stupirmi.. dovrei andare OT ma sta facendo un macello nel mondo di Spiderman... :)

TheGib come sempre GRAZIE :)


Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 lug 2008, 7:34

Figurati, per me è un divertimento :wink: ...
...so anche dell'Uomo Ragno grazie ad un collega che lo segue regolarmente e mi tiene costantemente informato: recentemente mi ha addirittura mandato un SMS shockato.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 lug 2008, 12:03

OT rapido :grin:
""dovrei andare OT ma sta facendo un macello nel mondo di Spiderman... :)""

Stava facendo, visto che JMS ha lasciato spidey qualche mese fa con One more day, e col Brand new day hanno in pratica resettato gli ultimi 20 anni di storie del ragno, grazie :sad: ...e ORA me l'hanno fatto lasciare

a me sul ragno piaceva JMS, vabbe' ci sarebbe quella storia di Gwen con cui ha rovinato il rapporto coi fan storici...chissa' da chi ha preso esempio :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Frank Zakkarho
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 223
Iscritto il: 16 nov 2002, 20:12
Località: Catania

Messaggio da Frank Zakkarho » 31 lug 2008, 0:06

attimo attimo OT ... ancora scusate mod.. ma... ho gli ultimi due numeri da leggere ancora... sono rimasto ancora a One more Day .. non so cosa sia successo dopo.. seguo Uomo Ragno dalle Edizioni Corno e per quanto abbia solo una collezione saltuaria di spidey... che comunque lacuna solo di una trentina di albi sui 400 e passa (delle edizioni Star Comics e Marvel), temo per il peggio.. l'ultima cosa che ho visto sull'ultimo albetto che ho letto non mi lasciava ben sperare (le note della rivista)... non vorrei che abbiano cancellato davvero 20 anni di fumetti in un colpo solo... uhmmm non c'è un topic su spider-man?
Vado ancora più OT: stracchino nelle ultime puntate l'ho "memorizzato" per alcune cose che vorrei fare sulla mia rivista-fumetto-fotoromanzo-fiction Sim "Grand Segundo" non voglio fare spam e ciò è decisamente OT, ma siccome scrivo una specie di fiction in cui sono tremendamente coinvolto non ne potevo fare a meno....

Tornando a B5 e rimanendo un pò OT (visto l'orario) ho paura che questo "salto di programmazione" di Jimmy con una frequenza di puntate di B5 "ammirevole ma potevano avvertire un attimino" mi sia saltata una o due puntate (una quasi sicuramente) da registrare .. mi chiedevo se qualcuno di voi registra e conserva.. :) sono disposto a pagare un decuplilione di simoleon nel caso avesse la puntata che mi manca ; D ;D


Immagine

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti