Chiedo un consiglio a un esperto di B5

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Chiedo un consiglio a un esperto di B5

Messaggio da T Pock » 1 ago 2008, 11:30

Da ieri ho tutta la serie a casa, compresi tutti i 6 films e il pilot in special edition. :grin:
Siccome prima di iniziare a vederlo se va bene passa un anno e conosco solo il pilot ho preso qualche info su Hyper B5 dove c'è l'elenco degli episodi in ordine di trasmissione e IN ORDINE CONSIGLIATO.
Ora le domande sono queste :
1-Perchè c'è un ORDINE CONSIGLIATO ?
2-E' effettivamente meglio seguire questo ?
3-In quali punti vanno inseriti i 6 films per una visione cronologica ?
4-O è meglio vederli alla fine ?

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 ago 2008, 22:16

C' e un ordine consigliato perchè a parte il pilot " The gathering " gli altri film si svolgono in vari momenti di una storia unica lunga 5 anni e quardarli nel momento sbagliato ti può dare qualche spoiler .
Però IMHO i film sono poco importanti ( a parte " in he beginning " che e carino ) e gli spoiler che ti possono dare sono assolutamente inessenziali .
Il consiglio che darei ( molto personale però e spero che altri fan di B5 no mi sparino ) a chi viuole accostarsi a B5 è di vedersi prima " in the beginning " per vedere se personaggi , ambientazione , modo di raccontare di JMS piace e poi di vedersi tutta la serie .



T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 3 ago 2008, 23:45

Però l'ordine consigliato riguarda solo i telefilm e non i film ...
Brancolo nel buio ...

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 4 ago 2008, 18:47

Adesso sono in difficoltà io :
Dovrei confrontare l' ordine degli episodi nei cofanetti e vedere se corrisponde all' ordine di trasmissione o a quello consigliato .
Però nel dubbio fidati di La Rosa e segui l' ordine consigliato .


T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 5 ago 2008, 10:41

[:mauri237]

Immagine

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 5 ago 2008, 15:38

Ho provato a sentire chi cura Hyper B5 e sono stati gentilissimi, mi hanno risposto dopo sole 2 ore.
Questa che segue è la loro risposta, se può essere utile a qualcuno che ha i miei stessi dubbi.

L'ordine di trasmissione è quello in cui le puntate sono andate in onda negli USA, mentre quello consigliato è stato comunicato direttamente da J. Michael Straczynski, il creatore e scrittore della maggior parte degli episodi di Babylon 5, e rispetto al primo scambia di posto alcuni episodi e ne anticipa/posticipa altri per sistemare alcuni aspetti minori della storia. In sostanza, è preferibile l'ordine "consigliato"
ma anche quello di trasmissione può andare bene.


Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 ago 2008, 18:44

Ma 'in the beginning' è per caso il film che sta trasmettendo Jimmy IN QUESTO PRECISO MOMENTO?
Per chi se lo fosse perso (come me...) lo replicano stanotte verso le 4, registratori in funzione! :wink:

Immagine

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti