5x03 - The Paragon of Animals

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

5x03 - The Paragon of Animals

Messaggio da TheGib » 8 ago 2008, 22:44

Titolo italiano L'inganno dei Drazi
(massì, continuiamo a svelare le trame, macchissenefrega... [:mauri369] perdiamoci la perfezione del titolo originale del "grande bardo"... [:kaio])

Bello.
Bello perché presenta due conflitti che si intrecciano, ma che puntualizzano vette e bassezze delle cosiddette "forme di vita superiori".
Non solo nel comportamento dei Drazi, o nell'ancora disturbante ambiguità dei telepati.
C'è anche il buon Garibaldi che, zitto zitto, dice di parlare a nome di Sheridan anche prima che l'interessato ne sia convinto...
...come ho già detto, questo Garibaldi è qualcosa di molto, molto particolare... :smokin:

E mentre G'Kar ci regala una bellissima dichiarazione dei principi, la serie non perde l'occasione per inserire azzeccate punte di umorismo; dall'insofferenza di Londo, alla ricerca della perfezione di G'Kar, il tutto commentato dai due sposini :lol: .
E nemmeno si adagia completamente sull'ottimismo "Star Trek": la vittoria di Sheridan con la firma del trattato è comunque funestata dall'indole dei Drazi e da tutte le zone d'ombra che hanno caratterizzato, caratterizzano e (credo) caratterizzeranno i rapporti con i telepati (che si trovano nella... sezione 47 ::p: ).
Oh, mia cara Lyta...


P.S. "Più conosco gli uomini e più apprezzo gli animali" [cit.]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti