5x12 - The Ragged Edge

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

5x12 - The Ragged Edge

Messaggio da TheGib » 21 ago 2008, 23:02

Titolo italiano Traffici illeciti


...G'Kar G'Kar è sceso giù in città / le mani al cielo e G'Kar ci aiuterà... [ecc. ecc. ecc.] (*) :bravo:

E così, mentre "The Bodyguard" diventa "The Prophet" grazie al P2P dei Narn, e ci regala momenti indimenticabili, 007-Garibaldi, che ha sostituito il bicchiere di "Vodka Martini agitato, non mescolato" con l'intera bottiglia di whisky, si becca un bel KO sul pianeta dei Drazi; e pensare che Franklin, invece di aiutarlo de nuevo, ha vinto il concorso di ricercatore... ::p:
Il resto, compreso il teatrino finale intorno all'impagabile Londo, è storia.


(*) Sono passati più di trent'anni, ma certi temi sono sempre attuali :smokin:

ATTENZIONE:
Da quanto si evince dal sito di Jimmy, sembra che in data 22/08 (domani) sarà riproposto il 5x13 (Caccia all'uomo) negli orari 09:25 e 05:10; per chi se lo fosse perso... :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 22 ago 2008, 0:30

Episodio interlocutorio.

Tristissimo che Garibaldi, con tutto quello che ha passato nelle prime quattro stagioni, abbia ricominciato a bere per il fatto di non poter uccidere Bester.

Meraviglioso G'Kar che insegna al fanatico a considerare i libri nella loro... interezza. :smile: Citazione di qualcosa che ha a che fare con lo zen, ma non saprei dire esattamente di cosa.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 ago 2008, 6:49

Io trovo abbastanza triste tutta (quella che io considero) l'involuzione di Garibaldi; ne ha passate tante, ma talvolta mi sembra regredito, anche nel comportamento e nell'acume, rispetto alle prime stagioni; per tacere della ex(?)moglie apparsa e scomparsa nemmeno fosse "la notte della cometa"...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 22 ago 2008, 14:47

Originally posted by TheGib

Io trovo abbastanza triste tutta (quella che io considero) l'involuzione di Garibaldi; ne ha passate tante, ma talvolta mi sembra regredito, anche nel comportamento e nell'acume, rispetto alle prime stagioni; per tacere della ex(?)moglie apparsa e scomparsa nemmeno fosse "la notte della cometa"...
Concordo. Dall'inizio della quinta stagione diventa irritante, malgrado le sue paranoie possano trovare una giustificazione nel fatto di essere stato abusato da Bester. Sembra più una zitella acida di uno che ha ritrovato un vecchio amore, appunto.

Infatti le scene in cui lo menano, secondo me, sono un risarcimento dello spettatore. :grin:

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti