5x16 - And All My Dreams, Torn Asunder

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

5x16 - And All My Dreams, Torn Asunder

Messaggio da TheGib » 27 ago 2008, 22:35

Titolo italiano Guerra contro l'Alleanza


Che dire, evitando un banale riassunto degli eventi?

La situazione è precipitata come tutti si aspettavano, ognuno recita la sua parte (forse Deleen esagera)...
..."Cry 'Havoc!’, and let slip the dogs of war" [cit.]

Delusione totale per il povero Duracell-Sheridan, che si ritrova de nuevo a fare il condottiero in battaglia; si vede che ce l'ha nel sangue...

Le scenette con Garibaldi ormai sono talmente scontate da essere grottesche, mentre c'è sempre troppo poco (per i miei gusti) di "Attenti a quei due" (Londo+G'Kar)

Benché le trame marziali mi interessino in maniera infinitesimale, apprezzo lo sforzo di mostrare una guerra intestina (almeno alle apparenze), in contrapposizione con lo "scontro galattico" delle altre stagioni; in questo modo le dinamiche tra i personaggi e tra le razze assumono un'importanza maggiore.
Vediamo come viene cucinato il piatto (e sopratutto Londo+G'Kar :grin: )

...e, magari, cerchiamo di vedere un po' di più il comandante Lockley :bandit:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 28 ago 2008, 1:21

Originally posted by TheGib
Che dire, evitando un banale riassunto degli eventi?
Ben poco.
Benché le trame marziali mi interessino in maniera infinitesimale, apprezzo lo sforzo di mostrare una guerra intestina (almeno alle apparenze), in contrapposizione con lo "scontro galattico" delle altre stagioni; in questo modo le dinamiche tra i personaggi e tra le razze assumono un'importanza maggiore.
Ma io avrei preferito mille volte una vera guerra intestina. I Centauri hanno dato molto di più prima e durante la guerra tra Ombre e Vorlon.
...e, magari, cerchiamo di vedere un po' di più il comandante Lockley :bandit:
Infatti. No, dico, ci è toccato pure vedere Hillary Sheridan nella parte della gnocca molestata, un paio di episodi fa. E lì siamo ai limiti della zoofilia. ::O:

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti