5x21 - Objects at Rest

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

5x21 - Objects at Rest

Messaggio da TheGib » 3 set 2008, 22:47

Titolo italiano Il tradimento di Lennier
(un'altra grande prova dei titolatori italioti [:mauri369])


Vabbè... qui si rasenta la lacrimuccia...
'azz... l'avevo già detto :eek:
ehmmmm... dev'essere la seconda parte dell'episodio precedente... :grin:
Allora:
- Come massacrare il personaggio di Lennier
- Come perculare il personaggio di Deleen, l'unico essere vivente (sì, ho detto vivente, NON senziente) nell'universo che non aveva compreso appieno lo stato di Lennier
- Come diabetizzare il distacco dei Clinton e la futura nascita
- Come utilizzare il messaggio di G'Kar

Il resto fa da contorno, tranne fortunatamente l'inserto di Londo, foriero almeno di qualche scossone.

Beh, stavolta è finita, è davvero finita... confesso che, a prescindere dalla riuscita di queste ultime puntate (peraltro ampiamente soggettiva), mi sto davvero commuovendo: mi ero affezionato a questi signori; e persino Londo, che avrei volentieri scorticato più volte, è diventato in fondo il più significativo, nonché l'unico elemento che mantiene un'aura di mistero e di "reali" promesse di sviluppi futuri, nel bene e/o nel male.
Anche se l'ultimo saluto tra i Clinton ed il personale rimasto sulla stazione sembra voler presentare un "passaggio di testimone" tra equipaggi.


P.S. Probabilmente ho reagito così perché, a grandi linee, so già come si disporrà la prossima puntata :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 3 set 2008, 23:18

Non so. Non capisco che senso abbia chiudere così, dopo una stagione in cui un episodio su due poteva anche benissimo non esserci. Sarà che la serie non mi ha mai davvero conquistato, ma io proprio non riesco a passarci sopra e a godermi il momento.

P.S.
La scena del passaggio di consegne mi ha ricordato quella di Balle spaziali, in cui i soldati fermano le controfigure dei protagonisti. :grin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 4 set 2008, 9:20

per chi non lo sapesse , questo è l' ultimo episodio della V stagione .
Adesso vedrete l ultimo episodio della IV stagione ,posticipato dopo che TNT ha dato la possibilità a JMS di fare la quinta stagione .
Praticamente B5 ha due finali .


Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 4 set 2008, 10:42

Purtroppo non sono riuscita a commentare con voi come mi sarebbe piaciuto, e mi dispiace tantissimo, tornerò in ritardo anche per il commento finale complessivo (non ci sarò dalla prox settimana e torno a ottobre)

Sì, Londo sembra odioso tante di quelle volte, ed è invece il più significativo (non che gli altri non lo siano), il più tragico, quando riguardo la serie, anche nelle prime puntate ormai, non posso guardare Londo senza che mi si stringa lo stomaco, anche in quei primi episodi in cui è quasi solo una macchietta, sapendo il suo dolore, la sua frustrazione, il senso di fallimento che si porta dentro, gli errori enormi che commetterà, e l'immensa punizione che a lui deriverà, sia personale, che per il suo mondo, che per i suoi amici.

E' immenso nella sua tragicità, perché la cosa più tragica è che con tutto il male che causa lui davvero non è cattivo, cerca di fare il meglio per il suo mondo, e non potrebbe far peggio. E G'kar alla fine lo capisce, che momento quando gli dice "Understand that I can never forgive your people for what they did to my world. My people can never forgive your people. But I CAN FORGIVE YOU."

Mi scappa lacrimuccia solo a pensarci

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 set 2008, 10:53

"Understand that I can never forgive your people for what they did to my world. My people can never forgive your people. But I CAN FORGIVE YOU."
[:prega]



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 set 2008, 1:47

-Come massacrare il personaggio di Lennier-

ecco, appunto!...n'altra cosa di cui avrei fatto volentieri a meno in questa 5° stag.

ora, per me (inteso come vedo io Lennier) il non salvare Sheridan, li' per li', ci potrebbe anche stare, ma la storia del suo diario, dove condanna senza appello l'unione fra Delenn e Sher., l'ho sempre trovata fuori dal personaggio...boh!

- Come perculare il personaggio di Deleen, l'unico essere vivente (sì, ho detto vivente, NON senziente) nell'universo che non aveva compreso appieno lo stato di Lennier

questo si che e' realistico! :grin: ...e non sto facendo ironia.

""Adesso vedrete l ultimo episodio della IV stagion""

la' si che mi scendono un bel po' di lacrimucce!

Ps.
GKar e' Gkar, punto e basta! :bravo:



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 9 set 2009, 23:54

Scusate se arrivo dopo un anno, ma ho finito di vedere la serie (la prima volta per intero!) solo da poco.

Originally posted by Captain Janeway
Sì, Londo sembra odioso tante di quelle volte, ed è invece il più significativo (non che gli altri non lo siano), il più tragico, quando riguardo la serie, anche nelle prime puntate ormai, non posso guardare Londo senza che mi si stringa lo stomaco, anche in quei primi episodi in cui è quasi solo una macchietta, sapendo il suo dolore, la sua frustrazione, il senso di fallimento che si porta dentro, gli errori enormi che commetterà, e l'immensa punizione che a lui deriverà, sia personale, che per il suo mondo, che per i suoi amici.

E' immenso nella sua tragicità, perché la cosa più tragica è che con tutto il male che causa lui davvero non è cattivo, cerca di fare il meglio per il suo mondo, e non potrebbe far peggio. E G'kar alla fine lo capisce, che momento quando gli dice "Understand that I can never forgive your people for what they did to my world. My people can never forgive your people. But I CAN FORGIVE YOU."
Quoto, Londo è un personaggio meraviglioso. Non che G'Kar non lo sia... ma la sua gente è un po' monotematica e definita solo dall'occupazione e le ingiustizie subite. Il decadentismo Centauri invece offre di più secondo me, al di là del macchiettismo, delle pettinature ridicole e degli abiti anacronistici...


Originally posted by TheGib
- Come massacrare il personaggio di Lennier
Già, questa proprio non l'ho capita... che bisogno c'era, all'ultimo episodio girato, di un colpo di coda peraltro fuori character come questo? Mah.


P.S. Quanto rimpiango il rimpasto delle trame per la chiusura anticipata e poi rimandata. Non so voglio immaginare che spettacolo ci troveremmo oggi se qualcuno non l'avesse rovinato. :sad:
Questa quinta stagione è bella, ma niente di paragonabile al crescendo che c'è nella terza e nella quarta.
Invece ci troviamo:
Un personaggio carino ma inutile per sostituire Ivanova;
Le possibili trame di una guerra contro i telepati ridotte a una mezza stagione di telepati fricchettoni francamente noiosi;
Perlomeno si chiude la trama sul destino di Londo, il buco più grosso lasciato aperto con la chiusura anticipata (rimane però aperta quella del "regalo" di Londo al nascituro).

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 set 2009, 11:46

P.S. Quanto rimpiango il rimpasto delle trame per la chiusura anticipata e poi rimandata. Non so voglio immaginare che spettacolo ci troveremmo oggi se qualcuno non l'avesse rovinato. Sad
Il mio pensiero ogni volta che vedo un episodio della 4° o 5° stagione .
Londo è un personaggio meraviglioso. Non che G'Kar non lo sia... ma la sua gente è un po' monotematica e definita solo dall'occupazione e le ingiustizie subite. Il decadentismo Centauri invece offre di più secondo me, al di là del macchiettismo, delle pettinature ridicole e degli abiti anacronistici...
Assolutamente d'accordo .




Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite