Star Wars - Telefilm in TV

Il Forum di Star Wars a vostra disposizione è...
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 16 ott 2005, 14:43

Il problema è che a me Jar Jar non dà affatto fastidio.
:wink: ...appunto e quindi non vedo perchè chiedere un telefilm "serio". :grin:

come ho detto, ho intenzione di prendere il DVD e non mi va di averlo già visto quando farò l'acquisto.
io al contrario prendo i dvd solo dei film che mi và di rivedere...e poi, almeno dal punto di vista visivo, Ep.3 merita di essere visto sul grande schermo :wink:

...vero che però così ti godrai il dvd ancor di più.
Cosa che per quanto riguarda Star Trek non hanno mai provato a farlo, e dire che tra comics e romanzi, di materiale per rigenerare Star Trek in tv ne abbiamo a iosa.
a me clone wars, pur con un disegno che non è nei miei gusti, è piaciuto ...in alcuni punti anche più del film...chi ha detto, per esempio, Grevius? :grin: :grin:

per ST, sui comics non mi esprimo, ma sui romanzi (almeno quelli in italiano) 'nsomma non è alta la percentuale di quelli che si salvano secondo me...
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 ott 2005, 15:37

Per i comics parlo io, visto che ci lavoro quotidianamente (ah, a giorni esce il volume 4 della Key Collection Free Books:), se non e' gia' fuori)

Il grosso della produzione interessante e' in quella DC comics.
Inparticolare la TOS ha goduto di una serie di bellissimi episodio retrospettivi che ha mostrato:
- la carriera di Kirk dall'Accademia alla prima missione sull'enterprise, compresa la Kobayashi Maru e Carol Marcus
- lo stessoper ogni singolo membro dell'Ent
- la fine della missione quinquennale
- il meraviglioso ciclo di Peter David
- l'altrettanto bella graphic novel di Chris Claremont

La qualita' media delle storie TNG va dal discreto all'ottimo.

La Marvel ha sfornato cose carine come la narrazioen delal secodna missione quinquennale di Kirk e soci, riempiendoil vuoto tra i primi due film, e le cronache dei viaggi di Pike.
La Wildstorm ha sfornato validissimi one-shot, prima di abbandonare la licenza.
In tutta questa produzione ci sono molti persoanggi che potrebbero benissimo essere utilizzati come protagonisti di una nuova serie TV.
Per nonparlare dei romanzi di New Frontier di Peter David, che tutti adorano:)


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 ott 2005, 0:07

""In tutta questa produzione ci sono molti persoanggi che potrebbero benissimo essere utilizzati come protagonisti di una nuova serie TV.""

Non lo metto in dubbio...solo mi domando quanto di questo sia utilizzabile per una nuova serie tv, intesa come scelta di periodo temporale
...so che alla fine questa è solo questione "interna trekker", perchè se il serial va bene come indici di ascolto, gli hard-fan con il loro canon possono andarsene benissimo a quel paese :grin:

""Per non parlare dei romanzi di New Frontier di Peter David, che tutti adorano:)""

vorrei leggere i suoi fumetti...e magari qualche altro libro, quelli in italiano mi sono sì piaciuti, ma non mi sono stracciato le vesti, per poterli vedere sullo schermo :grin: :wink:


"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 17 ott 2005, 2:17

Per fumetti di Peter David, intendi suoi in generale o i suoi di Star Trek?
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 ott 2005, 11:11

in particolare quelli di ST, anche se forse è interrotto visto che se n'andò o sbaglio?

ma anche leggere altro non mi dispiacerebbe visto che come autore è così apprezzato.
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 17 ott 2005, 11:45

Allora ti consiglio il suo ciclo di Hulk, la prima saga, Ground Zero, la trovianchein volume, se non erro.
Oppure la sua X-Factor :)
Le strie di david in Star Trek mi pare siano involume, e quei cicli sono completi: il numero mai compleatato, il #16, dovrebbe essere stand alone o l'inizio diuna nuova saga.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 17 ott 2005, 22:04

tetsuya ha scritto:
Te la metto in questo modo, per farti capire perche' da gridare al miracolo: neglianni '70 in USA avevamo Scooby Doo e i Superamici, in GIappone abbiamo avuto i robot, Gatchaman, Lady Oscar, Lupin III, Gundam, etc.
Un divario mostruoso.
Neglianni '80 lostesso, solo che l'animazione veniva subappaltata ai giapponesi stessi (MASK, Centurions, Jayce, Transformers, GI Joe). E' solonegli anni '90 che hanno cominciato a lavorare un po' dipiu' su sceneggiature e sopratutto e' nata una sorta di new wave d'animazione. Sempre inferiore ai giapponesi, che restano i migliori del mondo. Ma meglio rispetto al passato.
appunto quello che dicevo: siccome l'animazione televisiva USA fa schifo, qualificare un cartone come uno dei migliori non vuol dire nulla...

Rispondi

Torna a “Star Wars”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite