Star Wars - Il risveglio della Forza

Il Forum di Star Wars a vostra disposizione è...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Star Wars - Il risveglio della Forza

Messaggio da TheGib » 27 dic 2015, 22:36

http://www.imdb.com/title/tt2488496/

Ho aspettato che la folla in delirio scemasse prima di recarmi a visionare l'opera che ha monopolizzato l'attenzione degli ultimi mesi.
Dopo 10 gg. di programmazione la sala era comunque piena, segno che una prima vittoria JJA l'ha già ottenuta :;):

Il film non delude le aspettative, e ci prepara ad un rilancio della saga. Dico "ci prepara" perché in realtà questo episodio serve sostanzialmente a due cose: il passaggio di consegne ed un refresh (praticamente un remake, con una sottile inversione) della saga originale. Dimenticate pure gli episodi 1, 2 e 3: qui, tranne un accenno ai Sith, si parla solo di 4, 5, e 6. L'emozione, per quanto mi riguarda e non essendo comunque un fan accanito, è molto forte nella prima parte e cala leggermente nella seconda, a mio parere un po' telefonata; direi anche che il lato oscuro ha bisogno di una registratina, ma hanno tempo altri due film per questo :evil2:
Ho gradito molto gli ultimi 5', perché a quel punto pensavo che finisse lì e rimandassero all'episodio successivo; invece...

JJA ha passato l'esame, ma come suo solito facendo leva sulla rimembranza: a questo punto i nuovi protagonisti sono sulla scacchiera, è necessario svincolarsi dalla nostalgia e osare di più; cosa che, sia ben chiaro, assume tutto un altro significato rispetto al tentativo di reboot con Star Trek. E, sempre per essere chiarissimi, non toglie applausi al film appena visto.

Segnalo un paio di autorevoli recensioni, in disaccordo (almeno parziale) sia tra di loro sia con la mia :lol2:
https://leortola.wordpress.com/2015/12/ ... o-a-forza/
http://docmanhattan.blogspot.it/2015/12 ... oiler.html
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Star Wars - Il risveglio della Forza

Messaggio da TheGib » 10 gen 2016, 22:49

"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: Star Wars - Il risveglio della Forza

Messaggio da hathor » 3 feb 2016, 0:13

Anche io ho aspettato il 23/12 per andare al cinema.. Ma di folla ce n'era comunque!
Sono sostanzialmente d'accordo con te (strano :smokin2: ), precisando che ammp nel futuro seguito:
- il cattivo dovrà essere un po' più di sugo (cavoli, quando entrava in scena Darth Vader ce la si faceva sotto tutti!!!)
- spero ardentemente non ci rifilino un altro gemellaggio perché non lo reggerei
E su questo aggiungo però che.. Il figlio di Han NON può essere un cesso simile..non può!!! :mrgreen: :;):
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Star Wars - Il risveglio della Forza

Messaggio da TheGib » 3 feb 2016, 21:21

Penso che la maturazione del pargolo sia uno degli elementi di sviluppo delle prossime puntate.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: Star Wars - Il risveglio della Forza

Messaggio da hathor » 6 feb 2016, 12:25

Beh, più che della maturazione psicologica, io parlavo dell'aspetto fisico del pargolo quando lo definisco un "cesso"..
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Star Wars - Il risveglio della Forza

Messaggio da TheGib » 6 feb 2016, 14:25

Immagine
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: Star Wars - Il risveglio della Forza

Messaggio da hathor » 9 feb 2016, 23:31

Effettivamente...
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Star Wars”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti