The X-Files: I want to believe!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 ago 2008, 0:01

Praticamente... adesso.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 28 ago 2008, 9:44

Originally posted by TheGib

E' tua sorella... o è quella di Mulder?
La mia, perchè quella di Mulder è morta... anche se ci siamo portate dietro un paio dei suoi cloni :mrgreen: .


Report dell'anteprima di X-Files :smile: :
comunque tenterò di spoilerare il meno possibile (ma se avete domande chiedete pure).

Innanzitutto lasciate perdere gli alieni e tutte le cospirazioni governative.
Chi si aspettasse grigi, astronavi ed affini se li può scordare (quelli arriveranno solo nel 2012)!


Sala semivuota... ma cosiderato che le altre erano totalmente vuote... buon segno... (era comunque il 13 agosto in città)
Posto Q-13 (?)... mi sono seduta un po' dove volevo...

Patatine, Fanta, "semi di girasole :cool: "... tutto quello di cui si poteva avere bisogno... incomincia il film.

Il film è ambientato qualche anno dopo l'ultimo episodio della serie (e che cosa abbiano fatto Mulder e Scully nel frangente ce lo possiamo solo immaginare... ma tiratemi fuori di qui altrimenti attacco a scrivere FanFic), e sicuramente sotto la presidenza Bush *laughs* :mrgreen: .


Tenete presente che "non è" un film di X-Files, è un episodio un po' più lungo della serie (ma che tutto cosiderato alla fine non dispiace, perchè era una serie eccellente), oppure volendo anche un film qualsiasi, alquanto slegato dalla continuty.

Comuque c'è da dire che nel complesso cavalca molto di più il filone di Dan Brown, che quello della cospirazione governativa (e dopo i primi dieci minuti capirete il perchè) (l'uomo che fuma è stato sostituito da un altro tipo di eminenza).

Ad ogni modo:
-i primi dieci minuti vanno perfettamente bene, ben costruiti e molto divertenti (quasi credevo che la serie avesse svoltato sul comico);
-poi c'è una scena a letto di pessimo gusto, che rasenta la blasfemia (e che non mi è piaciuta affatto, nonostante finalmente Mulder e Scully stiano sotto le comperte assime);
-e infine il tutto procede come un classico episodio... con azione, colpi di scena, suspance e tutto.

L'idea che mi ha dato è che sia stato semplicemente un episodio per riprendere la serie (come se fosse stato il primo episodio di una nuova stagione), per riabilitare Mulder e fargli fare pace con l'FBI... per il film serio, (stile Indipendence Day :mrgreen: ) io aspetto ancora X-Files III nel 2012 :grin: .


Nel complesso: molto fedele a sè stesso (che non è da tutte le serie una volta interrotte), buona interazione tra i personaggi, parecchia suspence
Voto 7,5


NOTA BENE: Consiglio importante per tutti :smile: ... NON ANDATE VIA DURANTE I TITOLI DI CODA :grin: , perchè alla fine CC ha messo una chicca... che vale la pena di vedere, soprattutto perchè è estate e fa caldo.

Ps: alle mie amiche tedesche non è piaciuto perchè gli hanno cambiato il doppiatore.

Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 ago 2008, 12:41

Bene, andrò a vederlo serenamente, senza aspettarmi capolavori :smile: ... anche perché NON sono un fan di Dan Brown.

P.S. mi puoi prestare almeno una sorella-clone di Mulder, per avere la giusta atmosfera durante la visione? :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 30 ago 2008, 10:52

Certo... che faccio? :smile: Te le mando con l'astronave :geek: e lo passi a prendere tu?

Ps: ma generalmente quando le accompagnano con l'astronave sono assieme ad un paio di omini grigi [:>][:>]...

Ps: avete letto la notizia di apertura di Virgilio stamane :mrgreen:
http://spettacolo.alice.it/gallery/x_fi ... rehab.html

Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 ago 2008, 14:06

Mi pare che non sia la prima volta che Duchovny accusa tale malessere... evidentemente è una recidiva :mrgreen:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 12 set 2008, 13:41

Visto ieri: sarà perchè mi aspettavo il peggio del peggio del peggio, ma non mi è sembrato così brutto.

Intendiamoci: non è un bel film ma ne ho visti di peggiori.

Il difetto più grande è che non ha un suo perchè: non solo non chiude la serie, conclusasi con un finale troppo aperto, ma non getta nemmeno le basi per futuri sviluppi al cinema o (magari) in TV. Quindi non si capisce cosa abbia voluto dimostrare Chris Carter con questa pellicola, apparte tentare di battere cassa, evidentemente.

Ci sono problemi di sceneggiatura principalmente legati al fatto che la trama NON E' un X-files, e mi è sembrato piuttosto di vedere una puntata di C.S.I. (o simili) con i personaggi di X-files. Da assuefatto ad omicidi, autopsie, mutilazioni televisive di ogni genere, non basta qualche scena pseudo-splatter o un motivetto musicale incalzante per farmi sobbalzare dalla sedia e se lo scopo di Carter era, in definitiva, di creare un horror-thriller sfruttando il brand X-files, direi che ha fallito nell'intento. Il film non mi ha annoiato, però non mi ha neanche emozionato.

In definitiva, l'unica nota positiva, da fan, è l'aver rivisto in azione Mulder e Scully e, da quel punto di vista, non mi pento dei soldi del biglietto :smile:


Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 set 2008, 22:43

Sono abbastanza d'accordo con i due recensori (Miles e x-dana) nel senso che... prendo un po' dall'uno e un po' dall'altra ::p:

NON è un capolavoro, ma si lascia vedere; può essere di spunto per riprendere qualcosa, visto il "rinnovato" rapporto di Mulder con l'FBI, ma non credo proprio. Non credo neppure che si possa vedere qualcosa del genere in una puntata di C.S.I. et similia, perché:
1) Il motore della vicenda è comunque fantascienza, magari proprio sul bordo
2) Resta il dubbio che ci siano altre forze all'opera

Certamente:
Originally posted by x-dana
NOTA BENE: Consiglio importante per tutti :smile: ... NON ANDATE VIA DURANTE I TITOLI DI CODA :grin: , perchè alla fine CC ha messo una chicca... che vale la pena di vedere, soprattutto perchè è estate e fa caldo.
maanche la scena a letto mi ha divertito

e
Originally posted by Miles
In definitiva, l'unica nota positiva, da fan, è l'aver rivisto in azione Mulder e Scully e, da quel punto di vista, non mi pento dei soldi del biglietto :smile:
Anche se non direi "l'unica" :wink:


P.S: dimenticavo... certo che è fantascienza... c'è anche un cylon :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 14 set 2008, 11:48

Beh, i dialoghi potevano essere un tantino più... più....più.... coinvolgenti(?) Mah!!! Loro, comunque, sono sempre molto carini :smile: e io li adoro :grin:

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 15 set 2008, 18:05

Originally posted by x-dana
NOTA BENE: Consiglio importante per tutti :smile: ... NON ANDATE VIA DURANTE I TITOLI DI CODA :grin: , perchè alla fine CC ha messo una chicca... che vale la pena di vedere, soprattutto perchè è estate e fa caldo.
ma anche la scena a letto mi ha divertito
La scena al letto era di pessimo gusto:

onestamente la cattolicissima Scully che impreca quasi a rasentare la blasfemia,
era parecchio inquietante,
e in più quel commento acidulo del tipo
"Troppo piccolo perchè possa interessarmi"
Ok, era divertente, ma siamo seri, perfavore...
tutti questi anni e questo è quello che ci dobbiamo beccare?

E' deludente! Per lo meno io, avrei preferito (di gran lunga) una classica scena di sesso bollente, o anche semplicemente coccole consolatorie... E poi dicono che DD è sex-addicted *rolleyes*...

Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 set 2008, 19:55

E che ti volevi beccare da due che si conoscono/frequentano/stuzzicano da 20 anni :lol:

Poi, a parte che probabilmente io ho sentito imprecare in maniera blasfema molto, ma molto peggio...
...come dovrebbe reagire Dana (lei, non tu :vabbe: ) quando
Spoiler:
lavora in un ospedale dove i preti la ostacolano e conduce un'indagine con un prete pedofilo ?!?
insomma, non lo trovo particolarmente strano, nel contesto generale di NON estrema attenzione ai dialoghi.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 16 mag 2009, 11:10

Questo film l' ho visto proprio ieri per la prima volta, impressioni ??? Una Boiata colossale, si sono voluti dare una zappata sui piedi....addio x files

io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 mag 2009, 13:52

L'ho visto un po' di tempo fa in DVD, concordo con Serbat, una vera boiata.

Immagine

Rispondi

Torna a “X-Files”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti