Buffy the vampire slayers: il reboot (?!?)

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Buffy the vampire slayers: il reboot (?!?)

Messaggio da TheGib » 28 mag 2009, 12:18

http://www.imdb.com/news/ni0799091/
http://www.totalfilm.com/news/buffy-the ... &attr=news
http://www.cinemablend.com/new.php?id=13275
http://www.mymovies.it/cinemanews/2009/8759/
I rumor che parlavano di un ritorno di Buffy sul grande schermo avevano un fondo di verità. Roy Lee e Doug Davison della Vertigo Entertainment stanno lavorando al reboot di Buffy l'amazzavampiri con il regista del film originale Fran Rubel Kuzui e il marito Kaz Kazui.
Il creatore della serie televisiva di Buffy, Joss Whedon, non è coinvolto nel progetto che al momento non appartiene a nessun studio. Anche se Whedon è associato a tutto quello che è inerente a Buffy, sono le Kuzui Enterprises ad avere i diritti della franchise.
Il nuovo film di Buffy non sarà collegato alla serie televisiva, né userà i popolari personaggi secondari come Angel, Willow, Xander o Spike. La Vertigo e Kazui vogliono riavviare la storia senza calpestare l'universo creato da Whedon, creando qualcosa di simile al reboot di Star Trek. L'obiettivo è di creare un film più dark, che sia un evento e che permetta di creare una franchise che comprenda sequel, video games e remake stranieri. Il gruppo al momento si sta incontrando con degli sceneggiatori, solo in seguito verrà cercato uno studio che prenda in mano il progetto. I produttori non escludono un possibile coinvolgimento di Whedon, anche se non l'hanno ancora contattato e non è stato ancora scelto un regista.
Kuzui ha dichiarato: “Tutto ha il suo momento. Ogni film prende vita ad un certo punto e questo è sembrato il momento giusto per farlo”.
Ammesso che la notizia non sia un'enorme bufalata, l'ovvia domanda è: che cosa diavolo stanno facendo? :rolleyes:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 28 mag 2009, 13:27

Più che altro mi chiedo: se piacciono così tanto le cose di Whedon, perché non gli finanziano nuovi progetti piuttosto che ripescare le cose vecchie create da lui, ma senza di lui?
Non ho capito, pensano che il pezzo forte di Buffy sia l'apparenza, tralasciando l'impronta di Whedon?

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 28 mag 2009, 13:34

Ti spiego io l'arcano.
Come sai i Kuzui sono regista e produttore dell'orrido filmaccio con Kristy Swanson degli anni 90.
Mai visto? Una trashata che Joss giustamente ha disconosciuto.
Ora visto che il momento è favorevole per i vampiri, visto il successo al cinema di Twilight (Schifezza) e in tv di True blood (bellissimo, molto consigliato), i Kuzui devono essersi resi conto di avere ancora i diritti del personaggio.
Ma attenzione, non del personaggio Buffy televisivo che è di Joss, ma di quello cinematografico, e tutti gli altri personaggi nel film non c'erano. In altre parole possono fare un film su Buffy, non possono però metterci Willow, Xander, Angel o Spike, perchè non ne hanno i diritti.
Quindi, così a naso, i Kuzui ti stanno spacciando per un reboot una pura e semplice e bassa operazione commerciale tesa a spillare soldi.


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 28 mag 2009, 16:40

Già, spero che la rete cominci presto a presentarlo per quello che è, un basso un sfruttamento del nome...

Per fortuna True Blood ricomincia tra poco a farci dimenticare le vampirate trash.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 mag 2009, 18:29

Personalmente nutro ancora qualche riserva sia su TrueBlood sia su Dollhouse; attendo la 2a stagione con curiosità.
Per Buffy... se è così, chiaramente meglio lasciar perdere.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 28 mag 2009, 19:34

Io avevo capito che Whedon volesse dedicarsi alle Web-Production per avere più libertà... Spero lo faccia e non si lasci coinvolgere da questo sacrilegio!

Immagine

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 28 mag 2009, 20:39

se non lo fa Whedon o comunque questo film non ha tutti i personaggi della serie, sicuramente non sarà la stessa cosa.

Di quel film fatto prima della serie di Whedon avevo visto la locandina e già mi dava l'impressione di un film di bassa qualità.

Per Star Trek quello che hanno fatto aveva un senso:
1) La Paramount ha tutti i diritti di Star Trek, quindi si possono utilizzare tutti i personaggi e le ambientazioni.
2) Star Trek è una serie che ha quarant'anni di storia.

Fare un reboot (secondo me non si tratta di reboot ma solo di utilizzo di un nome e basta!) di Buffy non ha senso visto che esiste solo una serie da 7 stagioni ((che fa vedere i personaggi adolescenti e al college), più lo spin-off. Insomma dei personaggi di Buffy si è esplorata una parte della loro vita, in realta c'è molto spazio narrativo...

comunque twilight mi è piaciuto :grin:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 28 mag 2009, 21:53

IlSisko
Mi associo.
Mi hanno rebootat star trek... ora anche Buffy la mia seconda serie preferita !!!!!
Che tristezza...


lesnek
1)1)LA Paramount ha caldeggiato il reboot, tra le varie cose, proprio per svincolarsi dal canale che insieme a lei deteneva parte dei diritti tv ….
2)Quaranta e rotti anni di star trek, dovrebbero rappresentare un motivo in più per non commettere un crimine verso l' umanità come il reboot di star trek...

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 28 mag 2009, 22:42

pdl ha detto:

1)1)LA Paramount ha caldeggiato il reboot, tra le varie cose, proprio per svincolarsi dal canale che insieme a lei deteneva parte dei diritti tv ….
2)Quaranta e rotti anni di star trek, dovrebbero rappresentare un motivo in più per non commettere un crimine verso l' umanità come il reboot di star trek...
1)però la paramount i diritti li aveva e c'è li ha ancora (forse voleva che la timeline dei film fosse indipendente da eventuali produzioni TV); chi vuole fare il reboot di Buffy ha solo i diritti per un personaggio che amazza vampiri di nome Buffy. Qualsiasi sceneggiatura scriveranno andrà bene per qualsiasi personaggio cacciatore di vampiri, solo che il nome Buffy vende di più (ripeto JJ Abrams non ha usato solo Kirk e basta e ci fatto una sceneggiatura intorno).

2)e il motivo per cui gli scrittori che scrivevano per Star Trek erano diventati troppo vincolati dalla timeline per questo il reboot ha senso.. :smile:


chi vuole fare il reboot di Buffy in realtà non può utilizzare i vecchi soggetti e sceneggiature della TV (come base).

JJ Abrams aveva carta bianca ma poteva utilizzare qualsiasi aspetto della serie classica e di Star Trek, basta che non faceva esplodere l'Enterprise :grin:

Se un reboot viene fatto bene ne esce un buon film (come è stato fatto per Star TreK :grin: ) ma se chi vuole realizzare il reboot (perchè deve inventare tutto non ha altra scelta) può usare solo un nome del personaggio principale (credo che non possa neanche utilizzare la caratterizzazione della serie tv) e neanche il suo curriculum in materia di Buffy è sufficiente che film ne può uscire?

JJ Abrams invece ha un buon curriculum in produzione di fantascienza e serie TV...

Per dirla in breve il problema non è il reboot ma è come viene fatto e su quali basi.



IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 28 mag 2009, 22:49

Se proprio non si può fare a meno del rebbot di Buffy, speriamo che effettivamente si inventino qualcosa alla star trek e che quindi abbiano un minimo di rispetto per il passato...

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 28 mag 2009, 23:00

il fandom di Buffy o più in generale di Whedon è forte ed attivo, non penso che lasceranno passare questa cosa.
Internet per fortuna ha un enorme influenza e potere anche in queste cose.
Tra l'altro a mio parere grazie ad internet, una serie nata morta come dollhouse è stata rinnovata, in altri tempi sarebbe stata eliminata a metà stagione, mentre il nome Whedon e i tanti fan agguerriti hanno aiutato molto.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 mag 2009, 8:51

Originally posted by Maydon

...una serie nata morta come dollhouse...
In che senso?

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 29 mag 2009, 14:43

messa in programmazione nella fascia cosiddetta death slot (cioè venerdi sera) dove si sa che gli ascolti sono bassissimi, costretto a riscrivere il pilot e diversi episodi,esperienza firefly nella stessa fox :wink:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 mag 2009, 14:55

Insomma, la volevano affossare... :sad:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti