Battlestar Galactica

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 4 set 2007, 12:16

Ho notato una cosa riguardo gli ultimi 10 minuti (ancora acqua calda ? può essere)

1) Avete presente la musica che accompagna il volo dei viper (all along the watch tower, in una versione particolare con sitar iniziale) ? e la musica che tormenta i 4 da un po' di tempo ? sono la stessa canzone, o meglio, la musica che tormenta i "nostri" è l'attacco con il sitar della canzone finale.
2) I 4 dicono delle frasi, che mi sono sembrate senza senso, prima di ritrovarsi tutti nella stessa sala, quelle frasi sono i primi 4 versi di all along the watch tower.

Questa canzone, quindi, non è solo un accompagnamento musicale ma la fa da padrona, entra nella trama. Qualcuno sa cosa dice il testo ? potrebbe celare degli indizzi per capirne qualcosa di più ? o magari gli autori sono dei fan sfegatati di bob dylan e hanno voluto fargli un omaggio !
Che ne pensate ?



Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 4 set 2007, 13:45

# Ci dev'essere un modo
per uscire da qui #

# Disse il giullare al ladro #

# C'è troppa confusione qui #

# Non riesco a trovare sollievo #

# Uomini d'affari bevono il mio vino #

# Contadini scavano la mia terra #

# Nessuno di loro da qui a chissà dove #

# Sa quanto vale tutto questo #

# Non c'è ragione di agitarsi #

# Gli disse il ladro gentilmente #

# Ce ne sono tanti qui tra di noi #

# Che pensano che la vita
non sia altro che uno scherzo #

# Ma tu ed io ci siamo già passati #

# E non è il nostro destino #

# Quindi cerchiamo di non
dirci menzogne #

# Perché l'ora si sta facendo tarda #

# Tutto attorno alla torre di guardia #

# Tutto attorno alla torre di guardia #


efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 4 set 2007, 14:33

ermetico ! comunque, grazie all'ottimo jack.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 4 set 2007, 15:04

efagiol ha scritto:
1) Avete presente la musica che accompagna il volo dei viper (all along the watch tower, in una versione particolare con sitar iniziale) ?
Se interessa quella versione, cercate come autore Bear McCreary (il compositore delle musiche di Galactica)

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 set 2007, 15:37

Questo non lo avevo notato....
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Lario3
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 ago 2007, 23:17
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Lario3 » 4 set 2007, 23:30

Secondo me la colpa è del Papa... ma non ne spiegherò mai il motivo :-D
CIAO!!!
http://www.lario3.splinder.com

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 set 2007, 14:49

No, l'ultima volta in cui si parla del rivelatore di cylon è dopo che Boomer ha sparato ad Adama e Tigh dice che il risultato la dava come umana. Baltar diceva qualche scusa in tecnichese, per cui l'apparecchio era fallace e poi andava ad avvelenare Tyrol per farsi dire da Boomer quanti Cylon dormienti ci sono nella flotta.
Non si è + parlato del rivelatore.
Non si è + parlato dei cylon dormienti.
Nessuno si è + lamentato con Baltar.
Eccolo il quadro generale.
ecco la storia del rivelatore di cylon è sfuggita anche a me...a un certo punto non se ne è più parlato e non ho capito perchè.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 set 2007, 0:27

Il rilevatore funzionava grazie alla bomba atomica che baltar ha dato alla copia di Caprica 6 che si è fatta saltare in aria alla fine della seconda stagione.
Visto poi come è andata con Baltar mi sembra normale che Adamo non abbia prestato altre testate (a chi poi ?) per il rilevatore.

I cyloni dormienti non hanno più motivo di essere visto che si conoscono le facce dei 7

Di Baltar qualcuno si è un pochino lamentato, c'è mancato un pelo che lo facessero alla piastra !

Detto questo. . . buona notte a tutti.

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 25 set 2007, 9:50

francamente a guardare le puntate a me non è risultato che il cylon detector funzionasse davvero, o almeno baltar parlando con la sua caprica immaginaria lascia il dubbio se il rivelatore funzioni o no, precisando comunque che per tutti darà sempre e solo risultati negativi
e solo lui (forse) conosce i veri risultati

Riguardo la Nuke non penso che serva per il cylondetector, visto che è sempre caprica a dirgli di chiedere ad adama una testata NOCULARE ( :D) quindi a conti fatti potrebbero anche usarlo e non farlo vedere nella serie, tanto darà sempre risultati negativi e quindi non potrà mai essere usato per scoprire cylon

Poi secondo me Baltar non l'ha neanche fatto davvero!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 25 set 2007, 10:29

Riguardo la Nuke non penso che serva per il cylondetector, visto che è sempre caprica a dirgli di chiedere ad adama una testata NOCULARE ( :D) quindi a conti fatti potrebbero anche usarlo e non farlo vedere nella serie, tanto darà sempre risultati negativi e quindi non potrà mai essere usato per scoprire cylon
Allora perchè all'inizio di "Tigh me up, tigh me down" piagnucola perchè non riuscirà a dormire per i prossimi 60 anni?

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 set 2007, 11:43

Scusa Darmok47, ma a me risultano cose un po' diverse, del tipo:
- Baltar chiede ad Adamo una testata nucleare per costruire il rilevatore
- Il rilevatore rivela (è il suo lavoro !) a Baltar che Sharon è un cylon, ma Baltar per motivi tuttora (e temo per sempre) ignoti si tiene la notizia per se.
- Baltar ammette che utilizzare il rilevatore per trovare i Cylon è impensabile vista la quantità di persone da controllare ed il tempo che ogni test richiede. Di fatto il rilevatore è inutile, visto che poi la storia evolve verso la piena conoscenza delle identità dei cylon.
- La caprica della Pegasus chiede a Baltar la testata per non ricordo quale fine (da una giustificazione ma non la ricordo) e la utilizza per farsi saltare in aria (l'esplosione rivelerà la posizione dei "nostri" ai cylon e da lì parte l'occupazione).

Mi sembra di aver detto tutto.
Saluti

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 25 set 2007, 11:51

quella di sharon rivelata dal cylon detector me l'ero scordata, chiedo venia.....

cmq sulla testata rimango della mia pinione, e se torni a riguardare la puntata in cui baltar chiede la testata nucleare ad adama, è la caprica PROIEZIONE MENTALE che gli dice di chiedere la testata, non ci sono indicazioni che la testata serva per il cylon detector visto che non è baltar a chiederla, ma caprica mentale, e inoltre quando baltar chiede ad adama la testata, lui non ha ancora la minima idea di come fare un cylon detector

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 set 2007, 16:07

Ummmm. . . mi fai venire dei dubbi ! purtroppo sono impossibilitato ad una verifica causa fratello-predatore. Quando potrò verificherò, per ora mi fido di te.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 apr 2008, 22:24

Era il 25 marzo del 2007 quando andava in onda, su Sci Fi Channel USA, l'episodio 3x20 Crossroads part 2.
A poco più di un anno di distanza, venerdì scorso è andato in onda "He That Believeth In Me", episodio 4x01 di Battlestar Galactica. Un episodio scoppiettante che ravviva alla grande l'entusiasmo per questa serie, come dice lo stesso Angelo Rossi nella recensione pubblicata sul sito Fantascienza.com: http://www.fantascienza.com/magazine/telefilm/10641/ .

Immagine

Ancora non è chiaro quanti episodi verranno trasmessi e se la stagione alla fine sarà spezzata in due parti. Certamente ora andranno in onda fino a fine maggio gli otto episodi la cui sceneggiatura era già pronta prima dello sciopero, e la cui produzione ha potuto procedere senza intoppi. Ron Moore sta dirigendo il lavoro sui successivi, e il primo di questi, nono della stagione, vedrà anche il suo esordio personale alla regia.

Per quanto riguarda l'Italia, pare che la quarta stagione sia già in fase di doppiaggio, quindi potrebbe non tardare moltissimo ad arrivare, probabilmente su Fox.

Galleria: Battlestar Galactica 4 stagione (18 immagini)
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 apr 2008, 22:41

Magnifico, la miglior serie sci-fi degli ultimi 10 anni, non mi stanchero' MAI di ripeterlo! :wink:

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti