harry potter e il principe mezzosangue

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 set 2009, 11:59

Boh, non so che dire, Achernar... io sono piuttosto "affezionato" a HP. La mia siora non perde occasione di "rinfacciarmi" le volte che ho letto i libri in italiano ed inglese e visto i film, e considerando il sesto libro il migliore (insieme al terzo) dei primi sei (l'ultimo é fuori categoria), trovo il film parecchio appropriato allo spirito e allo stile proprio di questo sesto libro.
Poi non é che io abbia per default ragione (come a qualcuno piace spesso ricordarmi :smokin: ), però voglio rischiare e dirti quello che penso del fandom di HP. E' peggio dei Trekkies e dei Starwarsiani messi insieme... persino la Rowling certe volte ha elargito commenti nei loro confronti piuttosto piccati. :wink: Detto questo ho letto anch'io parecchi commenti di fans di HP sia italiani che americani (gli inglesi mi sembrano più vicini alla mia opinione) e devo dire che mi sento piuttosto orgoglioso di pensarla diversamente dalla maggior parte di loro :grin:

Su Radcliffe non so che dirti, a me non sembra un attore da Oscar, ma a Broadway (e non a Cinecittà :smokin: ) lo adorano...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Achernar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 lug 2009, 15:00
Località: Italy

Messaggio da Achernar » 1 set 2009, 12:22

Anche a me il sesto libro è piaciuto moltissimo e nel film ci sono aspetti davvero positivi (per esempio, la fotografia, alcune scene proprio costruite bene, l'interpretazione di Felton che ha colto molto l'atmosfera).
Purtroppo mi ha irritata (ed è forse per questo che nel post precedente ho un po' esagerato) il fatto che abbiano fatto dei rimescolamenti inutili. Per esempio l'attacco dei mangiamorte alla Tana che non c'era, la battaglia ad Hogwarts che si risolve con Bellatrix che rompe qualche piatto, Tonks praticamente cancellata (perchè non hanno fatto trovare a lei Harry sul treno, come da libro? Sinceramente non vedo perchè l'abbiano sostituita con Luna). Remus/Tonks risolta con un "tesoro" o qualcosa di simile, Bill inesistente, Greyback questo (quasi) sconosciuto...
Diciamo che tutto questo mi ha un po' urtata.
Per quanto riguarda il fandom di HP, beh, si trovano anche cretinate di pessimo gusto, io però sono contenta di aver trovato un sito a mio parere valido (posso anche postare il link, se a qualcuno interessa/incuriosisce...)

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti