"Heroes" in Italia (Uno)

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 10 nov 2007, 17:54

Dovrebbe essere raccontato come retroscena in uno dei fumetti che lessi all'epoca se non sbaglio.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 nov 2007, 22:50

Può essere; non mi pare, ma non ho letto tutti i numeri usciti.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 nov 2007, 9:40

Ho finito la serie...
BELLA BELLA BELLA.... anche se, sinceramente, gli ultimi tre minuti sono stati una delusione... insomma... vogliono lasciare qualcosa in sospeso, ma lo fanno in modo banalotto (e poi che schifo l' insetto).
Comunque, nonostante qualche passaggio che non mi e' tornato nei salti temporali, la serie mi e' piaciuta moltissimo. Inizialmente avevo dei pregiudizi, pero' la storia mi ha preso, ho divorato la serie, e mi ha lasciato qualcosa.
Unica rabbia... nonostante l' abbia urbanizzato devo dire che trovo ATROCE che un prodotto cosi' buono sia stato trasmesso alle 23.30 e che spendano ancora soldi per fare il grande fratello ed amici in prima serata...
E' davvero un peccato, perche' con questi orari ho paura che non daranno mai la seconda stagione in italia e si sono persi una bella fetta di pubblico... anche per le troppissime interruzioni pubblicitarie.
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 16 nov 2007, 12:57

trovo ATROCE che un prodotto cosi' buono sia stato trasmesso alle 23.30 e che spendano ancora soldi per fare il grande fratello ed amici in prima serata...
E' davvero un peccato, perche' con questi orari ho paura che non daranno mai la seconda stagione in italia e si sono persi una bella fetta di pubblico... anche per le troppissime interruzioni pubblicitarie.
lasciamo stare! :sad: ...se neanche su Jimmy siam riusciti a tenerci un degno orari con questo tipo di prodotti qui in italia

sulla 2° stag. doppiata, mi sa che c'hai ragione...una volta avrei sperato nel satellute, ma mi sa che l'asinello che usiamo e' l'unica soluzione [:\]

PS.
Viaggi temporali: perche' mi dovete far dar ragione a NP :smokin:

penso che non ci sia un solo ep. che non ti lascia almeno un dubbio, proprio per il tema trattato :wink:
ma uccidi sylar prima che diventi pericoloso ! ! ! Bah.
:lol2: ma dai efagiol!...sai che NON si puo', e' una delle regole basi di questi telefilm! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 16 nov 2007, 13:43

efagiol ha scritto:
Hiro del futuro è completamente fuori: ha studiato 5, dico 5, anni tutti gli eventi per riuscire a trovare il momento giusto a cui far ritorno e poi che fa ? torna nella metro e chiede a peter di salvare Claire ! ma uccidi sylar prima che diventi pericoloso ! ! ! [:mauri369] Bah.
No, questa cosa l'hanno spiegata in anticipo (che convinca poco come spiegazione narrativa è un altro discorso... ma c'è): ci sono cose destinate ad accadere e altre che possono essere cambiate (la storia della cameriera nel bar serve proprio a far capire questo.): Hiro studia 5 anni proprio per trovare il modo giusto, contando che c'è sempre il rischio di peggiorare le cose.
Certo, questa concezione del tempo creerà altri mille problemi e buchi nella sceneggiatura, ma tant'è... :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 16 nov 2007, 13:49

Jeeg2000 ha scritto:
sulla 2° stag. doppiata, mi sa che c'hai ragione...una volta avrei sperato nel satellute, ma mi sa che l'asinello che usiamo e' l'unica soluzione [:\]
Tutto giusto tranne che il fiumiciattolo per velocità resta sempre il migliore rispetto all'asinello!


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 nov 2007, 13:59

Lolann ha scritto:
...e poi che schifo l' insetto...
L'insetto (uno scarafaggio o meglio una blatta) è una costante del telefilm; ne parla anche Mohinder all'inizio della stagione, quando fa lezione sull'evoluzione.
In questo senso la sua presenza nel finale è un tocco di classe :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 16 nov 2007, 14:25

esser ha scritto:


Tutto giusto tranne che il fiumiciattolo per velocità resta sempre il migliore rispetto all'asinello!

vero, vero! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 nov 2007, 15:25

Gib non lo avevo notato, vista la mia avversione per tali creature.

Ora come ora vorrei rivederla subito per poter cogliere un po' di sottigliezze...
Ma la cameriera non era morta di cancro alla fine?
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 16 nov 2007, 20:14

TheGib ha scritto:
L'insetto (uno scarafaggio o meglio una blatta) è una costante del telefilm; ne parla anche Mohinder all'inizio della stagione, quando fa lezione sull'evoluzione.
In questo senso la sua presenza nel finale è un tocco di classe :wink:
Giusto, e non dimentichiamo che tali (orride) creature sopravvivono alle bombe atomiche, quindi i riferimenti possono essere più di uno...

esser ha scritto:
il fiumiciattolo per velocità resta sempre il migliore rispetto all'asinello!
Non con Fastweb... anzi, l'episodio della settimana scorsa ha polverizzato tutti i miei record precedenti toccando punte di 950 kb/sec! :eek: :grin: Normalmente comunque siamo lì...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 nov 2007, 23:13

Galen ha scritto:
... non dimentichiamo che tali (orride) creature sopravvivono alle bombe atomiche, quindi i riferimenti possono essere più di uno...
Difatti mi riferivo anche a questo: lo scarafaggio, parlando di sopravvivenza, mutazioni, evoluzione, ecosistemi al limite, è un ottimo argomento di conversazione :wink: .

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 17 nov 2007, 13:38

Scusate se sono semi-Ot, ma è vero che la programmazione della seconda stagione (in effetti mi riferivo a quella parlando dell'episodio della settimana scorsa) sarà interrotta per lo sciopero e ripresa più avanti? Non possono lasciarmi in sospeso per più della settimana canonica, è immorale! :sad:
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 17 nov 2007, 14:06

Beh per colpa dello sciopero degli sceneggiatori saranno praticamente tutte le serie d'oltreoceano a venire interrotte per parecchi mesi, non solo Heroes. Questo è l'ultimo aggiornamento relativo alla situazione delle serie attualmente in onda in usa che subiranno variazioni causa lo sciopero:

ABC
Big Shots Tutti i 13 episodi sono stati scritti. Il 7 novembre è iniziata la produzione dell'episodio numero 9.
Brothers & Sisters Potranno essere completati 12 episodi.
Boston Legal Avrà 15 episodi completati su 22.
Cashmere Mafia Il debutto è stato rinviato a causa dello sciopero.
Carpoolers Tutti i 13 episodi sono stati completati.
Cavemen Potranno essere completati 12 dei 13 episodi previsti. La serie non ha ancora ottenuto la conferma per una stagione intera.
Desperate Housewives Ha 10 episodi scritti, sufficienti per una programmazione fino alla prima settimana di dicembre. La produzione si è fermata giovedì 8 novembre.
Dirty Sexy Money Potranno essere completati 11 dei 13 episodi previsti. La serie non ha ancora ottenuto la conferma per una stagione intera.
Eli Stone Tutti i 13 episodi sono stati scritti. Il debutto in midseason potrebbe essere posticipato.
Greys Anatomy Ha 11 episodi completati su 22.
Lost Potranno essere completati 8 dei 16 episodi previsti. Il debutto in midseason non è assicurato.
Men in Trees Complessivamente avrà 19 episodi completati su 27. Nello specifico: 5 provenienti dalla precedente stagione, 10 già scritti, e altre 4 sceneggiature che potranno essere completate.
October Road Tutti i 12 episodi sono stati scritti.
Private Practice Avrà 10 o 11 episodi completati su 22.
Pushing Daisies Avrà 9 episodi completati su 22.
Samantha Who? Avrà 12 episodi completati su 22.
Ugly Betty Avrà 12 o 13 episodi completati su 24.
Women's Murder Clun Avrà 10 episodi completati su 13. La serie non ha ancora ottenuto la conferma per una stagione intera.

CBS
Due uomini e mezzo La serie è stata sospesa. Sono stati completati 11 dei 22 episodi previsti.
Come ho conosciuto vostra madre La serie è stata sospesa. Sono stati completati 11 dei 22 episodi previsti.
Criminal Minds Avrà 11 o 12 episodi completati su 22.
CSI Avrà 11 o 12 episodi completati su 22.
CSI: Miami Avrà 13 episodi completati su 24.
CSI: NY Avrà 14 episodi completati su 24.
Moonlight Potranno essere completati 12 dei 13 episodi previsti. La serie non ha ancora ottenuto la conferma per una stagione intera.
Cane Potranno essere completati tutti i 13 episodi previsti. La serie non ha ancora ottenuto la conferma per una stagione intera.
Jericho Tutti i 7 episodi sono stati completati.
Le regole dell'amore La serie è stata sospesa. Sono stati completati 9 o 10 episodi.
NCIS Avrà 13 episodi completati su 22.
Numb3rs Avrà 12 episodi completati su 22.
Shark Avrà 11 episodi completati su 22.
The Big Bang Theory La serie è stata sospesa. Sono stati completati 8 o 9 dei 13 episodi previsti. La serie non ha ancora ottenuto la conferma per una stagione intera.
The New Adventures of Old Christine La serie è stata sospesa. Sono stati completati 8 o 9 dei 13 episodi previsti.
The Unit Avrà 11 episodi completati su 22.

NBC
30 Rock Ha 10 episodi completati su 22. La serie rischia la cancellazione.
Bionic Woman Potranno essere completati 9 episodi.
Chuck Potranno essere completati 13 episodi.
Heroes Potranno essere completati 11 episodi.
High School Team Potranno essere completati 15 dei 22 episodi previsti.
Law & Order: Unita Speciale Ha 14 episodi completati su 22.
Journeyman Potranno essere completati tutti i 13 episodi previsti. La serie non ha ancora ottenuto la conferma per una stagione intera.
Medium Avrà 9 episodi completati su 22. Il debutto in midseason potrebbe essere posticipato.
My name is Earl Ha 13 episodi completati su 24.
Scrubs Potranno essere completati 12 dei 18 episodi previsti.
The Office La produzione è stata sospesa. La serie ha solo 8 episodi completati.

FOX
24 Potranno essere completati 8 o **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 nov 2007, 14:29

A quanto ne so sembravano intenzionati a "chiudere" all'11a puntata, creando un finale ad hoc.
Per eventuali proseguimenti, non so.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 nov 2007, 15:00

Finito.
Bello.
Ho capito tutto ? mica tanto ! Una cosa mi sembra di averla capita: i nostri "eori" si affannano per evitare la catastrofe ma alla fine è solo l'amore di nathan per suo fratello ad evitare il botto. Hiro, syler, peter, claire, tutti ininfluenti, solo la conversione di Nathan evita il botto. Bel messaggio.

Continua a ritenere il vero punto debole della serie l'episodio ambientato nel futuro, secondo me non ha ne capo ne coda e mi sembra che si colleghi nemmeno benessimo con il seguito. Ma se escludiamo questo il bilancio è sicuramente molto positivo.
Certo, la "fine" di syler è po' miserella, jessica (anzi la controparte buona) che lotta al fianco di peter non l'ho capita (i due non si conoscono e lei non conosce syler, o sbaglio ?), hiro apprende l'arte della spada in 15 minuti, i cattivi che ordiscono un piano decennale senza sbagliare nemmeno una virgola, il ruolo di syler in questo piano, peter che, pur sapendo volare, ha bisogno del fratello, insomma di cose strane ce ne sono a valanga ma, ripeto, il bilancio è positivo.

Una citazione per la scena con bennet con da il ben servito all'ex capo (l'incrocio tra giuliano gemma e paolo rossi), bellissima: basta chiacchiere, botte !

Peccato che non vedremo mai il seguito :sad: non in italiano almeno.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti