"Heroes" in Italia (Uno)

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 17 nov 2007, 15:19

La seconda stagione di Heroes finisce (troncata a metà con finale ad hoc) il 3 dicembre.
Si riprende a stagione televisiva prossima quindi non prima di settembre 2008.
Understanding is a three-edged sword.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 nov 2007, 15:28

sicuri sicuri?...io sapevo come esser che era semplicemente divisa a meta' per evitare lo sciopero
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 17 nov 2007, 17:14

Endordil ha scritto:
La seconda stagione di Heroes finisce (troncata a metà con finale ad hoc) il 3 dicembre.
Si riprende a stagione televisiva prossima quindi non prima di settembre 2008.
Mi pare strano che lo sciopero possa fare slittare tutta la programmazione televisiva di un anno intero! E' una cosa ufficiale? Puoi linkare la fonte?

efagiol ha scritto:
la "fine" di syler è po' miserella, jessica (anzi la controparte buona) che lotta al fianco di peter non l'ho capita (i due non si conoscono e lei non conosce syler, o sbaglio ?), hiro apprende l'arte della spada in 15 minuti, i cattivi che ordiscono un piano decennale senza sbagliare nemmeno una virgola, il ruolo di syler in questo piano, peter che, pur sapendo volare, ha bisogno del fratello, insomma di cose strane ce ne sono a valanga ma, ripeto, il bilancio è positivo.
Beh, la fine di Sylar era annunciata (ma si vede bene anche che non è una fine), dopotutto una volta capito che non era lui la bomba, il problema si sposta...

Che Peter abbia bisogno di Nathan per volare non mi sembra strano, in quel momento non è chiaramente in grado di controllarsi (e non è che l'avessimo mai visto padroneggiare il volo... ma alla luce della seconda stagione direi che questo è ora irrilevante :grin: ).

Che Hiro impari a usare la spada in due settimane la trovo effettivamente un'incongruenza, ma non qui: in fondo non è che abbia dimostrato una particolare abilità, è scivolato alle spalle di Sylar e lo ha trafitto di sorpresa...
Ma è strano nella seconda stagione, dove invece lo si vede essere più abile.
(Più che altro il padre doveva essere un maestro coi controcosi... ma si sa che quando Takei ha in mano una spada non capisce più nulla :smokin: :lol: )
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 nov 2007, 19:22

Galen ha scritto:
... ma si sa che quando Takei ha in mano una spada non capisce più nulla
[:ride][:ride][:ride]

tornando a noi:
- alcuni dubbi sul finale saranno tolti nella 2a stagione (ma NON subito... [:mauri92])
- una spiegazione possibile per coinvolgere gli altri (N.B. non è mia): Hiro-futuro dice a Peter di salvare Claire; il confronto di lei con Nathan lo porterà a rivedere le sue posizioni e quindi ad aiutare Peter; Hiro-futuro ha sbagliato le premesse, ma il suo intervento ha funzionato
- Charlie morirà comunque per mano di Sylar, ma Hiro ha imparato che ci sono cose che non possono essere cambiate (lei sarebbe comunque morta per i problemi al cervello)
- la storiellina della mamma di Sylar (tanto per giustificare anche lui), per me se la potevano evitare
- D.L., che poco prima ha fatto entrare anche la moglie nell'edificio, smaterializzandola... pensa bene di mettersi tra lei e mr.Linderman quando quest'ultimo spara; MA NON BASTAVA TOCCARLA E SMATERIALIZZARSI ?!? [:kaio]
- il riparatore di spade si chiama... Claremont; non vi dice niente questo nome ? allora non avete mai letto i fumetti degli X-Men... :smokin:
- spiegazione (moolto tirata per i capelli) per Hiro spadaccino: in qualche modo ha alterato il tempo, facendolo passare più lentamente (o più velocemente...); così anche il riparatore ha potuto terminare il suo lavoro
- nel finale ci sono almeno 3 "semi" per la 2a stagione
- molto, molto toccante il momento in cui Micah, con sguardo "adulto", riattiva l'ascensore davanti ad una spaventata Molly
- concordo sul giudizio negativo all'episodio nel futuro; potrei scriverci un romanzo... :smokin:
- concordo pure con le lodi a mr.Bennet che uccide il suo capo; ottima (come sempre) anche la sua battuta:
capo "che cosa sto pensando adesso, Parkman?"
Noah "il tuo ultimo pensiero"
...degna di un film di Sergio Leone :bandit:

... e nessuno dice nulla su quella gran simpatia di mamma(nonna) Petrelli ? :mrgreen:

EDIT
nota finale: i quadri ed i fumetti di Isaac sono stati realizzati da Tim Sale, noto disegnatore di fumetti nonché amico di Jeph Loeb (scrittore di alcuni episodi) e suo collaboratore in alcuni comics USA.
Insomma, Heroes è mooolto legato al mondo dei comics, così come continua ad avere legami con Star Trek :wink:


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 17 nov 2007, 20:40

Mi pare strano che lo sciopero possa fare slittare tutta la programmazione televisiva di un anno intero! E' una cosa ufficiale? Puoi linkare la fonte?
E' una mia stima, considerato che lo sciopero non finirà probabilmente prima di inizio 2008 (sperando che non si vada a oltranza, l'ultima volta, negli anni '80, durò più di 5 mesi) e che bisognerebbe ripassare per tutta la fase produttiva non credo proprio che ce la facciano a completare un altra mezza stagione per primavera, pensa che anche sulla trasmissione di BSG che sarebbe dovuta iniziare molto più tardi ci sono seri dubbi.
Mi sembra sia lasciato sottinteso un po' dappertutto che le serie che saltano in questo momento vanno a nuova stagione.
E peccato perchè la seconda stagione, dopo qualche episodio un po' stentato, sta migliorando sensibilmente.
Understanding is a three-edged sword.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 17 nov 2007, 21:39

Boh, per 3 mesi di sciopero perdere un anno mi sembra tanto...
Una curiosità: ma una parte del lavoro (scene già scritte, ecc) non si riesce a girarla comunque? Non dico puntate intere, ma cose già decise in anticipo...
TheGib ha scritto:
- la storiellina della mamma di Sylar (tanto per giustificare anche lui), per me se la potevano evitare
A me però è piaciuto quell'episodio, almeno approfondisce un po' il personaggio, con i suoi dubbi ecc... altrimenti rischia di diventare un cattivo troppo monodimensionale, cosa che viene lamentata da molti. A me piace molto Sylar, però devo riconoscere che vorrei vedere un po' di più il suo lato umano o comunque che fosse un po' meno prevedibile... spero che nella seconda stagione lo approfondiscano un po' (finora purtroppo pare un pupazzo).
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 17 nov 2007, 22:18

Alcuni serial stanno andando avanti con le sceneggiature gia' consegnate, e infatti Smallville (ad esempio) ha fiato fino all'episodio 15, circa per febbraio. Se tieni conto di questo, ovvero che le sceneggiature vanno consegnate toto mesi prima della messa in onda, ti rendi conto che se passato un certo numero di settimane poi e' impossibile completare la stagione.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 nov 2007, 22:47

Galen ha scritto:
A me però è piaciuto quell'episodio, almeno approfondisce un po' il personaggio, con i suoi dubbi ecc... altrimenti rischia di diventare un cattivo troppo monodimensionale, cosa che viene lamentata da molti.
Capisco, e capisco che è stato fatto in quest'ottica; è che mi sono un po' stufato della (brutta) abitudine statunitense di voler dare uno... "sfondo di giustificazione" alla cattiva indole di certi personaggi.
Insomma... "poverino, ha avuto un'infanzia difficile" :rolleyes:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 19 nov 2007, 9:59

Credo che sarebbe il caso di aprire un topic sullo sciopero degli sceneggiatori e usare questo per parlare di heroes. O sbaglio ?

La fine di Sylar mi sembra misera perché in fin dei conti viene tolto di mezzo in un modo troppo banale (il "nostro" ferma i proiettili ma non un cicciottello con spadone che si preannuncia chiamandolo per nome e urlando come un pazzo per qualche secondo) e perché il suo ruolo nell' "impresa" mi sembra molto marginale.
Mi spiego, Linderman sapeva di Sylar (rodina a bennet di non ucciderlo) ma il modo in cui vuole usarlo non l'ho capito. Al limite lo usa come fattore scatenante di Peter, per portarlo ad esplodere, ma poi Peter. . . perché si è cacciato in questo guaio: quando ha saputo dell'uomo bomba e che questo l'avrebbe portato ad esplodere invece di stare lontano 1000 km da ted gli va incontro, quasi lo abbraccia. Ma soprattutto: un paino decennale per far esplodere una bomba umana ! ma non si faceva prima con una "sana" e più affidabile bomba atomica.
Questo per dire che tutta la serie (il suo presupposto) mi sembra stare in piedi per scomessa, ma ci passo sopra volentieri ripensando a quanto mi ha appassionato tutta la faccenda.-

Per la seconda stagione vi pregherei di indicare gli spoiler anche se, temo, non la vedrò mai.



Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 19 nov 2007, 14:04

Bà, se la seconda stagione è come la prima non vedo perchè temere lo sciopero.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 nov 2007, 7:15

"Heroes, la storia magnifica di un insuccesso solo italiano"
...che sarebbe il titolo di un interessante commento alla serie:
http://www.opinione.it/pages.php?dir=na ... 40&aa=2007

Un po' di risposte al dubbio: ma RitagliaUno lo poteva presentare meglio ?... :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=b0GQR4-hF1g
http://www.youtube.com/watch?v=6fpJ0wCBpmM
http://www.youtube.com/watch?v=-s9wmtR55Zg

E, per concludere, il promo sottotitolato per la 2a stagione:
http://www.youtube.com/watch?v=ZVUmm3iZHXY
Però, visto ciò che è successo, non credo che la vedremo a breve in Italia (Uno o non Uno ::p: )
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 23 nov 2007, 7:36

Non mi mancherà di certo...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 23 nov 2007, 12:27

Non arrivare in Italia per un telefilm sta diventando un titolo di merito... :rolleyes:
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 23 nov 2007, 16:20

"Bello" questo passaggio:
Dal punto di vista del significato (le bellissime immagini cui ci ha abituato parlano relativamente da sole), Heroes è eccezionale perché umanizza e razionalizza una lunga tradizione di fumetti di basso livello – e di pellicole tratte da fumetti di infimo livello – in cui i cosiddetti superpoteri erano solo armi straordinarie a disposizione di qualcuno di sfortunato nella vita, in attesa di rifarsi nella fiction. Un clichè ripetuto centinaia di volte, in una sorta di revanscismo para-cristiano dei deboli e secchioni sui fashion e normo-dotati (giacché, in quell’ottica, i secchioni sono solo o sottosviluppati o volano).
Il signor Giovanni De Stefano non ha le idee molto chiare in materia, temo. E liquida con una generalizzazione sul fumetto che trovo inappropriata. Gli scrivero' due righe.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 nov 2007, 16:31

Infatti aspettavo proprio che qualcuno commentasse questo "interessante" ed "illuminante" passaggio, che dimostra quanto poco si sappia (in certi ambienti) di ciò che gira nel mondo... :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti