Galactica 2° stagione

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 26 mar 2006, 11:33

Volevo vederla , lo giuro... ne parlate tanto bene... ma il babbo voleva la juve... cmq mi sto allontanando davvero dal sci fi, dubito che qualunque serie possa farmi sognare come star trek
ps ma ad appassionarsi ad un'altra serie di fantascienza non c'è il rischio di dimenticare Picard Spock, Sisko ecc..?

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 26 mar 2006, 11:44

Gaulander, secondo me se ti fissi troppo una serie poi rischi di non amarla veramente, ma di idolatrarla senza alcuna cognizione di causa.
Galactica cmq era replicata alle 23,45.

Ammiraglio
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1844
Iscritto il: 24 nov 2002, 18:18
Località: Milano

Messaggio da Ammiraglio » 26 mar 2006, 13:07

Certo che c'è il rischio.
Star Trek è sempre Star Trek... ma rispetto ad alcune recenti produzioni non c'è proprio paragone...

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 26 mar 2006, 13:19

Galactica si pippa tutto Star Trek senza tanti problemi ^_^
Per me avra' l'impatto sulla fantascienza televisiva che hanno avuto Gundam ed Evangelion sull'animazione giapponese:)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 29 mar 2006, 20:56

Oh, era in replica nn sapevo...
cercherò di vederla... anche se questo sabato mi sa che salterà ancora... però magari alle 23.45 penso si possa fare!

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 29 mar 2006, 22:04

Dunque, il doppiaggio è a mio avviso piuttosto mediocre. Non tanto per le voci o per le abilità recitative dei doppiatori (solo una non mi piace per niente, quella di Tigh. L'ho trovata troppo anonima) quanto per gli errori disseminati un po' dappertutto.

Starbuck è diventata Scorpion (vabbè, come nel Galactica nostrano, ma non mi sembra un valido motivo: allora quando esce il nuovo film su Superman voglio che s'intitoli "Il ritorno di Nembo Kid"!).

I Cylon sono diventati Siloni... così si perde tutta l'assonanza con cyborg.

I gradi cambiano nel giro di pochi minuti (a volte Adama è chiamato Capitano, a volte Comandante, a volte se ricordo bene danno del Comandante a Tigh).

Gli Adama sono diventati Adamo, che suona malissimo a mio avviso.

Ah, le Battlestar sono diventate Basi Stellari. Se la serie non s'intitolasse Battlestar Galactica forse lo avrei accettato, ma trovo assurdo che nel titolo usi il termine inglese e nel telefilm usi un termine italiano vagamente somigliante.

I più eclatanti sono questi, ve ne sono poi altri più o meno nascosti ma non vorrei sbagliarmi a mia volta o fare troppo il pignolo.

Non ho trovato cose agghiaccianti, questo lo ammetto. Robe tipo "evento orizzonte" al posto di "orizzonte degli eventi" che ho sentito di recente in Atlantis fortunatamente per ora non ci sono. Per ora.






Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 mar 2006, 22:19

Peccato per quelle traduzioni forzate. :sad:
I Comunisti amano così tanto i poveri che li creano.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti