ANDROMEDA & MUTANT X ON AIR

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 29 ott 2005, 20:43

ormazad ha scritto:
Adesso non esageriamo Esser , è solo bruttarella . E la niocca di turno è una gran niocca , per quel che vale .
Il giudizio era complessivo sulla serie ma per quanto riguarda le protagoniste femminili assolutamente nulla da ridire...

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 29 ott 2005, 21:21

E' già iniziata Andromeda, io ho visto il primo episodio ieri notte (era il secondo programma dell'inaugurazione del canale) ed oggi pom. c'era pure la replica.
Giudizio: sospeso per ora...
Non mi ha particolarmente impressionato l'equipaggio di "salvatori": la donna ha una faccia da antipatica (poi magari salterà fuori che è adorabile...), la svampita è troppo svampita, l'ingegnere ha la rogna (e fa quindi un po' schifo!), un alieno ha il naso troppo rosso (da cu.lo di scimmia) e credo non sopravviverà più di tanto
Il capitano poi, come dice il rognoso, "assomiglia ad un dio greco" (che battutone!!! :sad: ) e per ora è proprio un cowboy.
Vedremo...
Bella la nave!
Nota positivissima: piace a mio marito!! Magari è l'inizio di una passione!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 29 ott 2005, 21:58

Giudizio: sospeso per ora...
Mi pare il minimo. Non vorrai mica credere ad Esser ..... :wink:
la donna ha una faccia da antipatica (poi magari salterà fuori che è adorabile...)
Beka Valentine io la trovo adorabile (sono a metà della 2° stagione).
Solo discende da una famiglia di truffatori e spacciatori di droga, ovvio quindi che non ti faccia grande impressione.
la svampita è troppo svampita
Praticamente la reazione che ebbe Kirk con il cavaliere di Ghotos. Mai fidarsi delle apparenze Trance Gemini non è svampita. Vuole farti credere di essere svampita.
l'ingegnere ha la rogna (e fa quindi un po' schifo!),
Seamus Harper non sta zitto un'attimo. infatti è uno dei personaggi che sopporto meno. Almeno in italiano ha una voce + bella e lo sopporto meglio.
Cmq come ha già detto Rommie non ha la rogna, ma una malattia che durante il Commonwealt (in italiano tradotta come Confederazione) si sarebbe giagnosticata e guarita in un amen. E mortale.
Un modo un pò maldestro degli autori per dire come la scienza e la società galattiche siano regredite dopo la caduta del Commonwealt.
"assomiglia ad un dio greco" (che battutone!!! )
Embè? Kevin Sorbo non ha fatto Hercules per anni?
Vi eccitate tanto per le battute di "Animaletti percolosi" di Ds9......
per ora è proprio un cowboy.
E resterà tale. Il capitano è proprio tale quale al Kirk classico, un pò meno irruento e molto meno dongiovanni (due donne in due stagioni, praticamente un monaco).

----(0)----

Per quanto riguarda Andromeda come serie, da ciò che ho visto fin'ora (metà della 2° stagione) la trovo piuttosto guardabile. Non certo memorabile o imperdibile.
Certo ci sono diversi pasticci, ma i personaggi sono abbastanza ben definiti anche se non proprio originalissimi (peccato che il mio preferito sparisca).
Come serie è + improntata verso l'avventura, l'azione e la diplomazia. Che la fantascienza in sè e per sè.
La prima stagione è abbastanza brutta e mostra un budget ridottisimo (certi episodi mostrano economie quasi imbarazzanti), ma va detto che con la seconda stagionbe questi difetti vengono pian piano corretti.

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 29 ott 2005, 22:13

Jack Bauer ha scritto:
"assomiglia ad un dio greco" (che battutone!!! )
Embè? Kevin Sorbo non ha fatto Hercules per anni?
Vi eccitate tanto per le battute di "Animaletti percolosi" di Ds9......

I riferimenti di "Animaletti pericolosi" erano interni, erano trek e quindi avevano in bollino di qualità ::p: , qui voleva invece essere un riferimento esterno, il richiamo ad Hercules e quindi mi ha fatto un po' pena....

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 29 ott 2005, 23:24

erano trek e quindi avevano in bollino di qualità , qui voleva invece essere un riferimento esterno, il richiamo ad Hercules e quindi mi ha fatto un po' pena....
Appunto, sono le classiche battutine per cui ridono solo i Trekker. [}:)]

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 3 nov 2005, 9:29

Io ho provato a guardare qualche episodio ma............ Boh!!! :rolleyes:

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 3 nov 2005, 14:07

A me è piaciuto il pilot (e anche il secondo episodio ovviamente collegato al pilot) ma quello di ieri sera non particolarmente.............. come tutti gli episodi in genere (per es. di ST) dove protagonisti sono bambini e ragazzini!!!

cmq, voi vedete questa grandissima differenza con una serie trek?? Io parlo naturalmente dopo aver visto solo 3 episodi ma, a parte le premesse di un universo dove la Confederazione è caduta e si è tornati alla barbarie, mi pare che i temi di fondo e i tagli di certi personaggi (es. il capitano tutto d'un pezzo!) siano gli stessi di ogni serie trek!

haldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 dic 2003, 17:19
Località: Milano

Messaggio da haldo » 5 nov 2005, 22:52

io mi sono guardato tutta la prima stagione e parte della seconda...poi ho abbandonato, perchè a mio avviso non vale...

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 7 nov 2005, 11:07

Mi sembra che questa serie si aggiudichi una sufficienza risicata, dopo aver visto 5 puntate. Più o meno la metto al livello di Enterprise. (anche se questa mi aveva entusiasmato per il suo background, cosa di cui andromeda non può fregiarsi).

Comunque concordo per la Gnocca! è veramente bellissima e poi con quel colorito violetto è veramente Sexy.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 nov 2005, 15:38

Ho visto un episodio e devo dire che andromeda mi ispira parecchio.
Credo che urbanizzero'

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 14 nov 2005, 22:35

Avete visto l'episodio di stasera?
Come episodio era bruttino ma la guest la conosciamo tutti!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 15 nov 2005, 1:21

Sveta dicci qualcosa di piu'!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 15 nov 2005, 8:08

Sta parlando di Jhon DeLancie, al secolo Q. E' comparso come "zio" di Beka Valentine, il primo ufficiale dell'Andromeda.

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 15 nov 2005, 9:16

Si visto il buon vecchio Q.

A me l'episodio non è dispiaciuto. la parte sull'andromeda è confusa e quasi inguardabile. però la storia dell'amico del padre che in realtà tanto amico non era è stata carina.

Confermo la suff. risicata di questo telefilm. sembra sempre "finto" che sia colpa del doppiaggio?

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 15 nov 2005, 9:18

Oddio sarà anche il doppiaggio, ma guarda che qualche attore ci guadagna pure.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti