Smallville: commenti di fine stagione

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Smallville: commenti di fine stagione

Messaggio da Myra » 21 nov 2005, 19:09

Vedo che nessuno di voi commenta mai questa serie, e probabilmente fate bene, io stessa non so perchè continuo a vederla. Sta diventanto irritante per tutto quel paranormale che ci stanno piazzando dentro. Chiedo soprattutto agli esperti di Superman e dei suoi fumetti: ma non hanno un pò stravolto il senso della storia? Il padre di Clark è un cattivone, Smallville è sede degli avvenimenti più incredibili, dovrebbe diventare la città più famosa del paese, meta di milioni di turisti, altro che insignificante e tranquilla cittadina che ha dato i natali all'apparentemente timido e riservato Clark Kent.

E che dire di tutta la faccenda delle streghe? Quel Jason che prima sembrava un bravo ragazzo, ora è un cattivone? Streghe, fantasmi, incantesimi, mostri, uffa! Che peccato che abbiano rovinato così una bella idea. Fortuna che è finita e speriamo che al suo posto ci sia Ent. che con tutti i suoi difetti è comunque meglio.
Avete ragione, lo so che nessuno mi costringe a vedere Smallville, non so che dire. Se c'è uno psichiatra tra voi, si faccia pure avanti per darmi qualche consiglio[:matrix1]

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 21 nov 2005, 20:24

Da come ne parli credo che forse ho sbagliato a smettere di seguirlo alla prima stagione.....
Mi sà che ricomincio a seguirlo. :smile:

Nel mio piccolo ti posso dire che da quel che dici pare che stiano ancora + rubando a Buffy l'ammazzavampiri.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 21 nov 2005, 20:37

Ti dirò Myra, io ho iniziato a vederlo per curiosità e nonostante non mi piaccia granchè come storie, ne ho visto tutti gli episodi fino a qui (li scarico e li vedo quando ho tempo/voglia).
Ma questa non è l'unica cosa che abbiamo in comune su questa serie: le critiche che fai tu sono le stesse che ho maturato anch'io nel corso della visione.
Non sono un grande esperto del fumetto, lo leggevo quando ero bambino (non regolarmente, i miei non me li compravano :sad: ) e il Superman che ho conosciuto io è quello degli anni '60/'70. Basandomi su questi ricordi mi viene da dire che le vicende e i personaggi di Smallville hanno poco a che fare.

In breve ti quoto in pieno :smile:

Edit: Dimenticavo un commento, le vicende degli episodi di questa serie hanno il sapore di una Soap Opera, soprattutto per quanto riguarda il tira e molla dei rapporti sentimentali fra Clark-Lana-Cloe e anche per l'amicizia Clark-Lex

zenzero
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 487
Iscritto il: 13 set 2003, 20:04
Località: Bologna

Messaggio da zenzero » 21 nov 2005, 21:36

io adooooro smallville!
non so perché, non so percome... eppure l'adoro! tutto in quella serie grida alla caz. zata assoluta eppure non ci posso fare niente mi diverto da matti.
le puntate che mi piacciono di più non sono quelle con ridicoli mostri dai ridicoli superpoteri, ma piuttosto quelle in cui fondamentalmente si parla di clark, dei suoi amici, dei loro rapporti, delle loro vite e clark si confronta con gli effetti collaterali dell'essere un super ragazzo. io sono all'inizio della quinta stagione e continuo a divertirmi un sacco. sono d'accordo che sia un gran mischione senza molto senso ma non ci posso fare nulla: mi diverte. il fatto è che clark mi sta troppo simpatico con quella sua aria da bravo ragazzo, anche da minchine a volte diciamocelo, ingenuo e onesto.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 21 nov 2005, 22:18

Premessa:
IO ADORO SMALLVILLE.

Andiamo a rispondere.
Sta diventanto irritante per tutto quel paranormale che ci stanno piazzando dentro.
Quale paranormmale?
ammetto che la questione delle streghe e' stata gestita male, ma Superman HA SEMPRE avuto a che fare con la magia.
superman ha due sole deboelzze: la Kryptonite e la magia. Logico che apparisse, prima o poi.
Chiedo soprattutto agli esperti di Superman e dei suoi fumetti: ma non hanno un pò stravolto il senso della storia? Il padre di Clark è un cattivone,
Jor-El?
Dove sarebbe cattivo?
Per il fatto che sta sottoponendo Kal-El a delle prove affinche' possa prendere io suo ruolo futuro di guida dell'umanita'?
Aspetta di vedere i primi episodi della quinta stagione e capirai... mica penserai che in quell'astronave appena atterrata ci siano simpatici amici, vero? :))
Smallville è sede degli avvenimenti più incredibili, dovrebbe diventare la città più famosa del paese, meta di milioni di turisti, altro che insignificante e tranquilla cittadina che ha dato i natali all'apparentemente timido e riservato Clark Kent.
Siamo in una versione telefilmica del DC Universe. chi ti dice che nel resto del mondo non ci siano posti altrettanto strani? Come esiste Metropolis, e' altrettanto probabile che esistano Gotham City, Central, Coast city, Fawcett City, per cui altamente probabile che ilmondo sia pieno di bizzarrie.
Non stiamo a guardare al capello, suvvia:)
Fortuna che è finita e speriamo che al suo posto ci sia Ent. che con tutti i suoi difetti è comunque meglio.
Non sono molto d'accordo:)A parte che i target sono totalmente diversi, Enterprise (quarta esclusa) mi annoia a morte, Smallvilel e' divertente, e poi mi diverto a cogliere tutti gli in-jokes sul DC Universe.

Almeno, avete capito dove si trova Clark alla fine dell'episodio finale e cosa sta per succedere? Non e' che si lanciano cristalli kryptoniani cosi' per sport...:)
E poi coraggio, nella 5a stagione arriva il nuovo cattivone, Braniac, magari i fan di Buffy lo... conoscono:
Immagine

Senza parlare dell'apparizione di Aquaman :)

zenzero
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 487
Iscritto il: 13 set 2003, 20:04
Località: Bologna

Messaggio da zenzero » 21 nov 2005, 22:28

tetsuya ha scritto:
Senza parlare dell'apparizione di Aquaman :)
... e dell'omaggio ad hazzard!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 21 nov 2005, 23:02

E' vero! Sono unpo' indietro , me la devo ancora vedere:)

Seccio_Rudess
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 28 ott 2005, 0:26
Località: Pistoia

Messaggio da Seccio_Rudess » 22 nov 2005, 0:20

La trama finalmente si avvicina sempre di più al mito... Speriamo che nelle prossime stagioni si divaghi di meno con le mille storielle secondo me inutili e noiose... W SUPERMAN!!!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 22 nov 2005, 19:14

Anch'io lo vedo per i motivi di Zenzero, mi piace Clark, il rapporto con gli amici e con i genitori. Le storie di streghe e di fantasmi non mi interessano (non ho mai visto Buffy e non mi andrebbe di vederlo). Neanch'io sono un esperta dei fumetti di Superman, ma se questo era il succo anche lì non mi sono persa niente non leggendoli (nel senso che non incontrano il mio gusto).

Guardo solo gli episodi in tv e, certo, posso anche immaginare il seguito, il ruolo di Jor.el, ecc. rimango però dell'avviso che abbiano abbondantemente esagerato con mostri criptonitici e tutto il resto che ho già citato.

Però continuo a vederlo, come Daneel e Zenzero che hanno le mie stesse perplessità. Ma forse non è il telefilm che è sbagliato, siamo noi fuori target. E' un telefilm per ragazzini e noi lo vorremmo adattare ai nostri gusti.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 22 nov 2005, 20:26

Io ti posso dire che lasciai Smalville proprio perchè mi sembrava un brutta copia di Buffy. Non per la parte fantastica, neanche a me piacciono Streghe e fantasmi, ma per la parte "umana".

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 22 nov 2005, 21:55

Anch'io adoro Smallville, pero' il finale l'ho registrato e me lo guardo domani (causa ferie 'forzate' a Torino...).

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 23 nov 2005, 2:51

Myra ha scritto:
Anch'io lo vedo per i motivi di Zenzero, mi piace Clark, il rapporto con gli amici e con i genitori. Le storie di streghe e di fantasmi non mi interessano (non ho mai visto Buffy e non mi andrebbe di vederlo). Neanch'io sono un esperta dei fumetti di Superman, ma se questo era il succo anche lì non mi sono persa niente non leggendoli (nel senso che non incontrano il mio gusto).
[Defender of Comics mode on]
Bruttissima cosa il preconcetto, sai? :)))))))))))))
Tanto per chiarire una cosao, Smallville NON E' un adattamento televisivo di Superman, ma un telefilm fantasy-adolescenziale BASATO su Superman, anzi su Superboy (che e' gia' una semplificazione del Superman World).
Il Superman a fumetti e' cosa ben diversa, e con una mitologia ben definita, a cui gli sceneggiatori di Smallville attingono per certe trame.
Tanto per fare un esempio, il Clark Kent fumettistico, a Smallville e' un persoanggio molto piu'solare e socievole, capitano delal squadra di football per tutto ilperiodo del liceo, fidanzato con Lana Lang, che lascia dopo il diploma, rivelandole i suoi poteri, per farle capire che lui deve andarsene. Esplorare il mondo, capire il suo ruolo. E inizia una carriera di giornalista free-lance, aiutando la gente. Fino a qualche anno dopo, tornando a Metropolis, dove salvando dellepersone, si rende conto che non puo' agire cosi'allo scoperto. Gli serve uan copertura, unsimbolo. E li' i suoi genitori gli consigliano l'uniforme blu-rossa che ben conosciamo, con il simbolo della casa degli El, la S rossa. Il nome "Superman", tra l'altro glielo da' Lois la prima volta che lo incontra. E Clark ottiene l'incarico di giornalista al Daily Planet dopo aver ottenuto unaintervista esclusiva a Superman :)) Lois lo odiera' a morte per mesi :))
Scoprira' il suo retaggio alieno solo tempo dopo, quando ritrovera' la navicella con cui era arrivato.
Questo tanto per dirti che il livello di complessita' narrativa e' molto superiore rispetto alla controparte televisiva.
Guardo solo gli episodi in tv e, certo, posso anche immaginare il seguito, il ruolo di Jor.el, ecc. rimango però dell'avviso che abbiano abbondantemente esagerato con mostri criptonitici e tutto il resto che ho già citato.
Si scrive Krypton, non Cripton.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 23 nov 2005, 3:06

Tets non hai messo il [Defender of Comics mode on] in off!!! :lol2:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 23 nov 2005, 3:38

Lo so, lo mantengo attivo per la successiva replica inmateria supermaniana :D

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 23 nov 2005, 19:06

Non ho capito perchè te la prendi tanto...Non aggiungo altro, rischierei di essere fraintesa, poi se la frase è corta, magari si riesce anche a quotare tutta intera, una sola volta.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti