buffy...

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 11 dic 2005, 15:09

"Dottore il topic è in agonia!!!"
....
"Epinefrina in vena presto!
2 cc di inoprolalina."
.....
"Non c'è battito!"
.....
"Scarica a 200"
....
"Libera!"
zzzt.
....
"Libera!"
zzzt.
....
"Libera!"
.....
.....
"Nessuna reazione.........

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 11 dic 2005, 16:09

Jack, il topic è solo a nanna!!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 11 dic 2005, 17:04

Per me è moribondo.... e chiunque abbia visto Buffy sa esattamente quanto è importante superare i primi episodi.

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 11 dic 2005, 22:31

SPOILER:



Viso che per impegni a suo tempo mi ero persa la visione degli ultimi 4 episodi di Buffy della 6 stagione, me li sono scaricata e vista. Devo ammettere che sono ottimi episodi e anch se sapevo come finiva mi è piaciuta l'evoluzione dei personaggi, l'unica cosa è che i dialoghi tra xander e buffy non rendevano giustizia, non li ho mai sentiti in inglese ma avrei preso tutti e due a capocciate(parere personale).
Viene preso in esame in questi episodi i rapporti molto stretti il fatto che willow e xwnder si conoscono da una vita e si vogliono bene sinceramente, senza riserve nel bene e nel male.

Continuo dicendo che l'evoluzione di willow nella settima stagione è fantastica perchè deve affrontare il dolore del mondo.
Faith, sempre nella settima è molto importante, aggiungo che è un peccato che gli attori che facevano willow e gils abbiano abbandonato la serie e fatto solo qualche apparizione e non come personaggi fissi.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 11 dic 2005, 22:55

Viene preso in esame in questi episodi i rapporti molto stretti il fatto che willow e xwnder si conoscono da una vita e si vogliono bene sinceramente, senza riserve nel bene e nel male.
Umiltà.
Il concetto base della 6° stagione è l'impossibilità di essere normali, e la corruzione che comporta il cercare un potere. In quest'ottica Xander doveva trionfare perchè è l'unico in tutte le stagioni che è sempre rimasto al suo posto, umile, senza alcun grillo per la testa. La vera "maturità", il diventare uomini si raggiunge così, non certo stando sotto i riflettori a salvare il mondo.
Faith, sempre nella settima è molto importante, aggiungo che è un peccato che gli attori che facevano willow e gils abbiano abbandonato la serie e fatto solo qualche apparizione e non come personaggi fissi.
??
Scusa ma Willow è rimasta fino alla fine e Giles, anche se depennato dai titoli di testa è presente praticamente in tutta la stagione (anche Anya manca in 3 episodi).

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 11 dic 2005, 23:30

Si son perfettamente d'accordo che sono presenti in tutta la stagione ma non come prima, willow nelle prime stagioni perchè sta facendo un cammino interiore in inghilterra giles perchè l'accompagna in questo cammino!

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 12 dic 2005, 1:03

scusate avevo prestato il mio pc.. perciò non sono nemmeno andata avanti con gli episodi :)

Per ora la serie è guardabile :PPP nel senso non mi prende + di tanto, ma attendo :)

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 12 dic 2005, 2:37

Dove sei arrivata con la visione?

Sempre prima stagione?

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 12 dic 2005, 22:10

sìsì 1x05... forse stanotte vado avanti.. mi sono dovuta fermare perchè senza pc ;)

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 dic 2005, 5:39

Ma sei con i dvd o con i dvix?

Ad ogni modo, buona visione.

Prosegui e non fermarti, più avanti la serie migliora e di molto!!

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 13 dic 2005, 21:49

con i dvd, ma li guardo prevalentemente la notte.. perciò nn posso farlo in sala :PPP

EDIT

ho appena visto la 1x06 "il branco" e non mi è piaciuta molto.. povero preside poi... :)

a presto

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 15 dic 2005, 16:44

E nessun commento sulla 1x5?
Cmq vedo che sei diplomatica. :)
La 1x06 è una tavanata di dimensioni epiche, degna di confrontarsi con i peggiori episodi di Andromeda, Tng (quelli della 1° stagione) e Enterprise (una marea).
Se si dovesse fare una classifica dei peggiori episodi di Buffy "Il branco" sarebbe sicuramente tra i primi 5.
Entro stasera riguarderò entrambi gli episodi, a domani i miei commenti.

Lolann?
Sei mica dei nostri?

---(0)---

Rieccomi qui, allora:

------- 1x05 - Never kill a Boy on the first date

Ecco il classico episodio che si tende a sottovalutare, infatti qui, anche se con il tono della commedia si inizia realmente ad intravvedere qualcosa del "vero" Buffy.
Oh certo, i ritmi sono ancorta lenti (questo è uno di quegli episodi che stranamente rende meglio in Italiano), non tutto funziona benissimo (vedasi l'inutile apparizione di Angel), eppure in esso si descrive molto bene l'impossibilità di Buffy di avere una vita normale.
Come si evice molto bene nel bel finale.
Ora sembra niente......

--Nota: Cordelia vede per la prima volta Angel. ....."You'are welcome" ...sniff ....sniff.....

------- 1x06 - The pack

L'obbrobrio, appunto.
Uno dei difetti delle prime due stagioni di Buffy è che certi episodi sembrano rifarsi ad "horror" classici, i risultati sono talvolta passabili, spesso brutti, ma sicuramente questo è uno dei peggiori.
La storia infatti pare vagamente inspirata a "Il bacio della pantera", ma a parte i primi 15 minuti passabili, non ha ritmo, manca di ironia, ed è pieno di violenze gratuite risultando persino peggiore di quello della mantide.
Il tutto poi per portare sullo schermo una metafora giovanile banale e tagliata con l'accetta.
L'unica cosa degna di nota, oltre l'uccisione del preside è il finale in cui Xander conserva la memoria dei fatti accaduti, laddove in altre serie ci sarebbe stata una "amnesia riparatrice".

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 16 dic 2005, 1:26

sì sono "diplomatica" perchè sono i primi episodi e non voglio giudicarlo ancora.. devo entrare nel meccanismo della serie..

la 1x05 non è male, è un po' teenager.. cmq carino il finale in effetti....il pg + simpatico cmq resta Giles ;)

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 16 dic 2005, 5:47

Jack Bauer ha scritto:

------- 1x06 - The pack
Il pacco! :smokin:

Credo sia il peggior episodio di tutta la serie.

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 16 dic 2005, 9:22

A me l'episodio delle iene non è dispiaciuto così tanto. ho trovato peggio quello della mantide. mi ricordo bruttino anche quello dei mostri marini.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti