FIREFLY

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 apr 2007, 21:55

Io te la posso dare con i sub in ita se vuoi .

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 11 apr 2007, 1:00

di questa serie ho visto solo il film, che non mi è piaciuto granchè, dite che invece la serie vale?

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 11 apr 2007, 7:42

La serie è eccezionale ma il film, che in pratica conclude la saga di Firefly, visto a se stante risulta poco comprensibile per chi non ha visto tutti gli episodi che lo precedono.

Capitan_Carisma
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 167
Iscritto il: 6 feb 2007, 20:50
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Capitan_Carisma » 11 apr 2007, 10:28

si io il fumetto ce l'ho, si chiama "Serenity I Dimenticati"; per il resto l'ho vista tutta la serie compreso il film, veramente bella!!! Take my love take my land take my where I cannot stand...
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 11 apr 2007, 12:13

I Don't Care, I'm Still Free
You Can't Take The Sky From Me

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 17 apr 2007, 14:39

Il film non è piaciuto un granchè nemmeno a me, ma la serie per fortuna vale. Peccato abbia solo 15 episodi.

Il fumetto non l'ho mai letto e non ho nemmeno molta voglia di leggerlo.

ps: anche la sigla l'ha scritta Whedon ed è bellissima!
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 17 apr 2007, 14:48

esser devo dissentire: ho visto il film con Luca, che non aveva visto nemmeno un episodio di firefly e lui ha trovato il film eccezionale, tanto da convincersi a guardare la serie.
Secondo me quel film aveva proprio il pregio di risultare godibile sia per chi aveva visto la serie, sia per chi non ne sapeva nulla.

Sid&Me[:love]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 apr 2007, 15:07

Stesso discorso: io o la la Cialtroncina non avevamo mai visto Firefly. Abbiamo adorato il film...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 17 apr 2007, 17:14

Beh non metto assolutamente in dubbio la qualità del film ma molti miei amici che hanno visto Serenity senza aver mai seguito un episodio di Firefly si sono sentiti un pò spaesati dato che c'erano alcuni riferimenti non chiari a chi non ha visto la serie tv.

Eppoi piu che altro è anche un modo per gustarsi meglio Firefly dato che vedere prima Serenity e poi i telefilm è come leggersi prima le pagine finali di un libro e poi iniziarne la lettura dalla prefazione.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 17 apr 2007, 17:34

esser sull' ordine in cui andrebbe visto il tutto non ci sono dubbi e mi trovi pienamente d' accordo... pero' resta un bel film di fantascienza indipendentemente dalla serie
Sid&Me[:love]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 apr 2007, 19:53

Io l'ho visto senza aver prima sbirciato nemmeno un minuto della serie televisiva, e non ho avuti problemi.

Certamente la visione della serie, invece, ne risentirà, per i motivi già evidenziati.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 18 apr 2007, 10:20

Verissimo che aver visto la serie aiuta a godersi il film, anche se delle piccole incongruenze e qualche ripetizione ci sono, proprio a favore di chi vede il film senza conoscere la serie, ma anch'io conosco diverse persone che hanno amato il film senza aver visto una puntata di Firefly.
TheGib ha scritto:

Certamente la visione della serie, invece, ne risentirà, per i motivi già evidenziati.

Secondo me non eccessivamente. Non e' come leggere un giallo che se sai chi e' l'assassino non ha piu' senso. La forza di Firefly non era sul mistero che vuoi sapere come si risolve, bensi' sulla realta' e profondita' dei personaggi, la loro simpatia, ironia, difetti, ogni tanto persino cattiveria. Questo bellissimo mondo creato da Whedon in cui la lingua che tutti parlano, anche gli analfabeti, e' il cinese, l'accostamento miseria e altissima tecnologia, la guerra passata e cio' che significa per Mal, nella sua vita di tutti i giorni.

Il mistero imho e' il 10, forse a farla larga il 20% di Firefly, ma hai almeno un 80% da godere appieno, ed e' un gran 80% :smile:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 apr 2007, 21:43

Avevo visto il film parecchio tempo fa, e oggi (grazie a Jack :wink: ) ho visto il pilot, senza più di tanto 'soffrire' il fatto di aver già visto il film, ad esser sinceri.
Bello, anzi, bellissimo, i personaggi già da questo primo episodio sono caratterizzati in maniera magnifica, la trama è interessante, avvincente, ottimamente dosata, i dialoghi molto buoni, fotografia ed effetti speciali più che dignitosi.
Ottimo inizio, mi affrettero' a vedere pure il resto. :wink:

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 19 apr 2007, 11:22

pensa che io ho sentito gente che non ha apprezzato appieno Serenity proprio perchè aveva visto Firefly. Obiettivamente mi sembra che la serie sia molto meglio del film.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 19 apr 2007, 11:47

A me il film è piaciuto, avevo visto prima la serie, ma credo che mi sarebbe piaciuto lo stesso.
Alcune persone che l'han visto senza vedere Firefly, l'hanno apprezzato lo stesso.
Al salone del fumetto son finalmente riuscita a procurarmi anche I Dimenticati. Fumetto godibile, che mette un minimo di fondamente per quello che è il film. Mi aspettavo di più pero.

Mi sto riguardando in sto periodo le puntate, e ogni volta che lo faccio mi viene una rabbia pazzesca perchè han deciso di troncarla.
cavolo, è cosi bella! Su che caspiterina di basi ha preso quella decisione?
Aveva molto potenziale.

Jayne è un grande.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti