Supernatural

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Supernatural

Messaggio da James T. Kirk » 25 gen 2006, 22:01

Sto seguendo (grazie ad Urbani [:jtk2]) questa serie che arriverà in autunno su Rai Due che parla di due fratelli che vanno a caccia di creature e situazioni paranormali (ricorda vagamente X-Files solo che a posto degli alieni ci sono Demoni, ecc..) :)

Uno dei due protagonisti è Jansen Askles, già visto in Smallville nel ruolo di Jason Togue

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 16 dic 2008, 5:31

Be', ho cercato la serie Supernatural su questo sito, e ho trovato solo questo messaggio dal 2006. Non ho visitato questo forum da molto tempo, ma credo che l'utente non faccia piu' parte del sito. Faceva parte del esercito a Trieste, non e' vero ? (Non so la ragione per la quale mi ricordo la sua informazione.)

Non posso parlare della serie prima di sapere quanti episodi avete visto in Italia. Qui a New York si guarda la quarta stagione. Se qualcuno mi spieghera' dove siete nella storia, scrivero' solo di quella che avete visto.

E' la serie preferita del mio meglio amico, e mi ha convinto di guardarla qualche mese fa. (Non volevo vederla nel passato perche' mi sembrava troppo paurosa.) Pero', dal momento che ho cominciato a guardare, l'amavo... l'amavo... Accidenti ! Il mio italiano e' tanto arrugginito. L'espressione che cerco e' from the bottom of my heart in inglese e du fond du coeur in francese. Come si dice in italiano ?

Devo creare un'espressione in italiano : L'amo "dal fondo del cuore" (se e' possible dirlo in italiano e non e' un neologismo). Ho guardato le prime tre stagioni su DVD e ora guardo ogni nuova avventura del quarta stagione.

Parliamo !



Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 16 dic 2008, 6:28

Ciao Mark, bentornato. L'espressione che usiamo è "dal profondo del cuore". :smile:

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 16 dic 2008, 6:39

OT: Io stavo per dare il bentornato a qualcun altro!!

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 16 dic 2008, 9:14

Per ora in Italia hanno trasmesso (on air) solo la prima e seconda stagione (first and second season).
Io ho visto solo la prima (only the first), e non mi è piaciuto per niente.
Mi è piaciuto solo il finale di stagione (I appreciate only the season finale).
Devo ancora vedere la seconda stagione.


Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 16 dic 2008, 10:28

ne ho vista qualche puntata, ma non mi ha preso per nulla

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 16 dic 2008, 18:01

Anche io come Jack Bauer: ho visto la prima stagione e non sono rimasto per niente impressionato, però negli ultimi episodi sembra diventare più interessante... perlomeno quando esce un po' dallo schema "un mostro a episodio", quando comincia a concretizzarsi il personaggio e la storia del padre, che peraltro è molto più "cool" dei figli (e l'attore sarà il Comico in Watchmen). Perciò aspetto di vedere almeno la seconda stagione, se la serie continua in questa direzione, magari migliora...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 17 dic 2008, 4:22

Grazie dal profondo del cuore, Mauri !

Non diro' niente sulla trama della seconda, terza e quarta stagione di Supernatural… Ma sapete che sia come TNG e Smallville. Diviene meglio ogni stagione ed ora e' fantastica. La trama e' complessa, e la cosa la piu' importante e' il rapporto complicato e realistico tra i due fratelli. In piu', ci sono personaggi secondari che sono spettacolari nella terza e quarta stagione. Dalla seconda stagione alla quarta e' il mio programma preferita.


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 22 dic 2008, 3:12

Un'altro soggetto su Supernatural...

In Italia, c'e' lo 'Wincest' ? (So che esiste a Parigi come negli Stati Uniti perche' mia amica Catherine e le sue amiche a Parigi l'amano.)

Devo spieggare lo Wincest. (In questa parola, si pronuncia la lettera "c" come la lettera "s.") In inglese, incest vuol' dire incesto. In piu', il cognome dei due fratelli/protagonisti nella serie e' Winchester. Ci sono molti fan che amano pensare a un rapporto sessuale tra Sam e Dean Winchester, cioe' lo Wincest (Winchester + incest).

I fan parlano, disegnono e scrivono molto sul soggetto, ed anche gli scrittori e gli attori della serie conoscono l'idea. Ai convention, Jensen Ackles (Dean Winchester) e Jared Padalecki (Sam Winchester), che sono assolutamente eterosessuali e che passano molto tempo libero insieme come buoni amici, rispondono a molte domande sullo Wincest con del buon umore. "Spero che mia nonna non legga queste storie di fan !" dice Ackles.

In piu', i fan fanno dei video che danno delle storie di Wincest. Perche' la serie ha vinto molti premi, ci sono molte foto e video di Ackles e di Padalecki mentre si abbracciano. Per esempio...


Immagine

Immagine

Ci sono anche delle scene dalla serie che i fan usano senza il contesto originale. Per esempio...


Immagine

Immagine


Nei video, i fan usano anche del dialogo dalla serie senza il contesto originale.

Ci sono anche dei forum di Wincest. Qualche volta mi chiedo se le persone che fanno le serie hanno iniziato lo Wincest invece dei fan. Se posso parlare in una maniera un po' stereotipico... Benche' ci siano eccezioni, di solito degli uomini eterosessuali guardano una serie come Supernatural ; lo Wincest creano anche molti fan leali che sono uomini gay e donne. Credo che sia una buona strategia di marketing.

Esiste in Italia ?





Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 22 dic 2008, 6:28

No, e francamente mi sembra una scemenza. Ne avevo già abbastanza ai tempi del subtext di Xena.
Personalmente o la cosa è dichiarata in qualche modo o è una stupidaggine dei fan tipo la relazione Kirk-spock.


Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 22 dic 2008, 12:12

Stai parlando dello 'slash', Jack Bauer, non dello Wincest. Lo slash e' un rapporto intimo tra personaggi che esiste nei pensieri dei fan benche' non ci sia questo rapporto in libri, in serie, in fumetti o in film. Puo' essere maschile/femminile, femminile/femminile, maschile/maschile, umano/robot...

I fan vivono indirettament attraverso le avventure dei personaggi--secondo i desideri dei fan.

Kirk e Spock ? Improbabile. Spock ha bisogni sessuali solo ogni sette anni. Ma e' un fatto che Janeway e 7di9... :wink:

Lo Wincest fa parte dei pensieri di slash, e' vero, ma lo Wincest parla di un rapporto sessuale fra... fratelli. Se i personaggi di Dean e di Sam fossero amici, non avrei nessun problema con il rapporto. Ma come fratelli... E' un po' bizarro anche per me.

Il capo degli scrittori della serie e' una donna che parla sempre della bellezza di Jensen Ackles e di Jared Padalecki. (Usa qualche volta il linguaggio dei fan di Wincest. Parla, per esempio, degli zigomi di Padalecki... ! Chi parla dei zigomi di un attore nel 2008 ?!!) Se lei o degli altri che creano la serie ogni settimana hanno creato lo Wincest per trovare piu' fan... Come ho scritto, una buon strategia di marketing.

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti