Quale serie ?

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Quale serie ?

Messaggio da Aldingojet » 5 mar 2006, 21:01

adesso che mi manca solo la quarta stagione di Enterprise e la Tas per completare tutto star trek e in attesa della decima ed ultima stagione di x files in versione economica sto pensando a cosa dedicarmi in futuro quindi vorrei qualche consiglio.

Mi piacerebbe molto Quantum Leap ma a quanto ne so ancora nessuna uscita in Italia

quindi sono indeciso tra

babylon 5
Stargate
Dark angel
Smallville
ufo
spazio 1999

ma anche
friends
i simpson o altre

voi che mi consigliate?

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 5 mar 2006, 22:22

Vai su Babylon 5 e Stargate.
Se l'inglese non ti intimorisce, la nuova Battlestar Galactica, semplicemente meraviglioso.
Dark Angel ti avviso che non ha un finale, e finisce monco.
Smallville e' abbastanza altalenante (a me piace, ma non faccio testo:)

Ufo e Spazio 1999 solo se hai passioni vintage:), hanno molte ingenuita', personalmente le adoro.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 5 mar 2006, 22:24

Aldooooooooooo!!!!!!! Ben tornato!! [:X][:X][:X]

a me è piaciuta un sacco babylon 5, me la sono divorata!!!

anche stargate però è moooolto bello, solo che sono nove stagioni e la decima è in produzione..è un po' impegnativo..

spazio 1999 ho visto una stagione e mezza e devo finire, gli altri non li ho visti, smalville qualche puntata ma non lo reggo..

io mi butterei su babylon 5!!! :grin: :grin:

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
A. Einstein

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 5 mar 2006, 22:26

Per quelle che citi:
babylon 5
Te la sconsiglio, non perchè non sia bella, ma semplicemente perchè a tutt'oggi è uscito il cofanetto della sola prima stagione e non si hanno notizie delle altre, tantovale aspettare ancora un pò per vedere come si evolve la situazione.
Stargate
Serie molto bella, + avventurosa di Star trek.
In un certo senso ricorda la Tos per lo spirito d'avventura, però se vuoi qualcosa di + introspettivo ti consiglierei di lasciar perdere.
A mio giudizio cmq sta durando un pò troppo, dopo la 5° stagione è diventata goffa e ripetitiva.
Dark angel
Serie bella, ma sfortunatamente anche molto discontinua.
La prima stagione stenta a decollare ma gli ultimi episodi ingranano alla grande.
Il grosso problema è che la seconda stagione cambia completamente registro diventando una specie di carnevalata piena di mostri, anche in questo caso gli ultimi episodi si riprende molto bene, ma il problema è che essendo stata troncata il finale è apertissimo e potrebbe non piacerti.
Smallville
Ha il grosso difetto di avere le prime due stagioni al limite del guardabile.
Seriamente, una vera schifezza con personaggi insopportabili, mal delineati e situazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
Ma se tieni duro e arrivi alla terza, allora la serie cambia registro, si fa + cupa ed interessante, e vale veramente la pena di proseguire.
Nota che Smalville è un pò una versione giovanilistica di X-files (il musicista è lo stesso e musica allo stesso modo), se ne hai abbastanza potrebbe non piacerti.
ufo
Troppo datata. A meno che tu non la ricordi con particolare affetto ti direi di lasciare perdere.
spazio 1999
La prima stagione è un classico della fantascienza. Quindi è sempre consigliata.
La seconda è semplicemente una schifezza, lascia perdere.
friends
Mai piaciuto.
i simpson o altre
Idem.

Altre serie da tenere in considerazione cmq:

Millenium

Buffy

Angel.

La serie che ti consiglio, perchè la mia preferita in senso assoluto cmq è Buffy.

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 5 mar 2006, 22:42

Grazie a tutti ...

Hoshinaaaaa ... cara e un piacere sentirti .. piano piano ritorno mi manca un po il tempo e un collegamento internet un po discontinuo.

infatti per babylon volevo sapere la disponibilita delle stagioni, credo siano 5 ma una in commercio e un po pochina se poi hanno la cadenza del tipo terza quarta stagione di enterprise sto fresco...

magari si potrebbe tentare con qualche stagione di stargate ma il problema e che quando inizio una cosa di solito ... la finisco .. aime povero me.

Dark angel .. so poco di questa serie ma ne ho sentito parlare bene

ufo e spazio 1999 sono classici e prima o poi non mancaranno nella mia mensola che manca sempre piu di spazio ( nel senzo di posto visto che e piena di star trek e x files )

Smalville viste solo le prime due stagioni e mi sono piaciute se dite che poi migliora ancora e un buon segno

Battlestar Galactica invece non la conosco, mi informero ma il mio inglese al momento non regge un intera stagione

Vorrei sapere qualcosa di piu su Quantum leap, chi sa qualcosa in merito ai dvd eventuali in italia???

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 5 mar 2006, 23:22

Credo che su Quantum Leap non siano usciti DVD in Italia :?

Anche io consiglio Stargate sia SG-1 che Atlantis :smile:
Immagine

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 6 mar 2006, 4:09

Friends a me è piaciuta un sacco ed infatti ho preso tutti i cofanetti.
P.S. La decima stagione di X-Files non esiste!!! È finito con la nona!!!
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 6 mar 2006, 5:14

Babylon 5 - Da non perdere assolutamente anche se purtroppo in italiano non ci sono tutte e 5 le stagioni;

Stargate - All'inizio è piacevole ma poi tende ad essere troppo ripetitiva;

Dark Angel - Anche se la seconda stagione è un pò altalenante a me è piaciuta molto;

Smallville - Bella serie, non eccezionale ma merita di essere vista e migliora notevolmente anno per anno;

Ufo & Spazio 1999 - Due serie un pò datate che potrebbero non incontrare i gusti di chi è abituato a cose piu moderne;

Friends - Come per Bab 5 assolutamente imperdibile, 10 anni uno piu bello dell'altro.


A questa lista ti aggiungo anche Firefly e il film Serenity uscito lo scorso anno che in qualche modo ne completa la trama. Ovviamente "obbligatoria" anche la nuova Battlestar Galactica mentre, se ti interessa un tipo di fantascienza piu classica e meno pubblicizzata, prova a dare un occhiata anche a Surface e Invasion: non saranno dei capolavori ma sono comunque abbastanza interessanti.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 6 mar 2006, 6:09

Aldingojet, temo ti confondano le idee.
Non esistono DVD italiani di:

Firefly, Galactica, Surface e Invasion.

Anche di Smalville sono state realizzati i DVD soltanto fino alla 3°, ma le stagioni al momento sono 5.
Cmq se ti è piaciuto Smalville ti ribadisco di provare Buffy, serie di molto superiore.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 mar 2006, 7:02

Ciao Aldo, bentornato anche da parte mia.

Per Babylon 5 ti consiglierei di aspettare, oramai è passato quasi un anno dall'uscita della prima stagione e da allora più nulla.

Farscape: sapevo che era in uscita in Italia la prima stagione, per cui la terrei in considerazione in prospettiva futura.

Firefly: la daranno su FOX, spero doppiata ma non ho idea se in futuro uscirà il cofanetto contenente i suoi 14 episodi.

Stargate: 9 stagioni disponibili su 10, tanto da vedere! Tienila d'occhio.
Inoltre sapevo che erano in uscita i cofanetti visto che al momento ci sono solo le confezioni singole.

Ufo e Spazio 1999 solo se ti piace il sapore della prima fantascienza, io ad esempio la adoro e dopo aver completato Spazio, prenderò anche UFO.

Smallville: mai vista, ma da quanto ho sentito non la considero una serie sci-fi.

Dark angel a me è piaciuta tantissimo, c'è una vecchia conoscenza di DS9 a cavallo tra la prima e la seconda stagione se ben ricordo ... potrebbe essere un buon investimento o un fiasco clamoroso. Pensaci bene.

Simpson: quando l'hai scritto mi è venuta voglia di prenderlo ... spero solo che sia in commercio.

Friends: viste pochissime puntate. Non mi è piaciuto.

Millenium e Taken non sarebbero male.

Battlestar Galactica: mai visto.

Andromeda: mai visto.

Quantum Leap: ho urbanizzato il pilot, una bella serie ma non è in commercio.

Buffy: molto bella. L'ho sempre guardata con disprezzo ma nell'ultimo anno l'ho molto rivalutata.
Alcune stagioni mi piacciono più, altre meno ... ottimi i cofanetti economici con le stagioni complete. Evita i cofanetti con le stagioni "spezzate" in due.
Io in te la prenderei.

Angel: è lo spin-off di Buffy. Tutti dicono che è una serie molto bella, io non l'ho mai vista ma al più presto sarà mia. C'è già in dvd.

In alternativa ci sarebbero le varie Alias, 24 ... io cmq appena avrò la possibilità cercherò di recuperare Supercar.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 6 mar 2006, 8:56

Ti consiglio anche vivamente The Dead Zone. La prima stagione esce in Italia il 15 marzo.


Per Quantum Leap non ho ancora sentito niente per il mercato Italiano. Ma se mastichi l'inglese e se il tuo lettore legge anche RC1 ti consiglio di comprare l'edizione USA dove la quarta stagione sta per uscire questo mese.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 mar 2006, 10:25

Ciao Aldo, da parte mia ti consiglierei Spazio: 1999 e poi Babylon 5.

E anche UFO :wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 6 mar 2006, 12:16

Non dimenticherei neanche la serie di Highlander una delle mie preferite :smile:
Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 6 mar 2006, 12:30

Al di là della disponibilità dei cofanetti, consiglio assolutamente Babylon 5 (a breve sarà anche trasmessa da Canal Jimmy) e i Simpson. Anche Friends se ti piace il genere...
E di 24 che ne dici? :wink:
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 6 mar 2006, 13:07

James T. Kirk ha scritto:
Non dimenticherei neanche la serie di Highlander una delle mie preferite :smile:
Basta che si fermi alla 5a stagione e non guardi la sesta , che direche e' una schifezza e' un complimento. Da evitare anche Highlander:Endgame, una schifezza di film.


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti