Quale serie ?

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 6 mar 2006, 13:15

Concordo sulla 6^, però Endgame secondo me è il miglior film dopo il primo :grin:
Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 6 mar 2006, 13:15

24 ha poco valore di rivisione.
Cioè lo guardi una volta e te lo divori.
Poi magari un'altra per gustarti certi passaggi, ma poi basta, dubito che la riprendi mai più.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 6 mar 2006, 13:26

Jack Bauer ha scritto:
Aldingojet, temo ti confondano le idee.
Non esistono DVD italiani di:

Firefly, Galactica, Surface e Invasion.

Anche di Smalville sono state realizzati i DVD soltanto fino alla 3°, ma le stagioni al momento sono 5.
E' ovvio che di molte delle serie che ho citato non sono al momento disponibili dvd nè in VO nè tantomeno in italiano. Però, se è un appassionato, può benissimo "recuperare" le serie più recenti con i soliti sistemi e una volta viste, se gli sono piaciute, aspettare che ne escano in vendita le versioni ufficiali.

Per una volta poi siamo d'accordo su qualcosa: 24 è bello visto una prima volta ma già alla seconda perde moltissimo di valore per cui, se proprio si tiene a comprare dvd originali per poi rivederli piu spesso, sarebbe consigliabile puntare su qualcos'altro.


eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 6 mar 2006, 16:04

bentornato anche da parte mia.

Babylon 5: consigliatissima ma non disponibile in italiano... attendere prego.

Buffy: Ottima serie Straconsigliata! soprattutto completamente disponibile in italiano a prezzi abbordabili.

Angel: è lo spin-off di Buffy. Parte un po' sottotono, però poi ha dei passaggi che mi piacciono più di Buffy.

Farscape: la prima stagione è uscita e sono fiducioso per le seguenti. Sto vedendo la serie su Jimmy ed ormai sono a metà prima stagione, sembra apprezzabile, ci farei un pensierino.

Firefly: Stupenda! me la sono guardata su urbani channel ed ora me la sto rivedendo su Jimmy (non su FOX).

Stargate: Bellissima serie, avventurosa e divertente, consigliata pienamente.

Ufo e Spazio 1999: le ho viste una volta sulla RAI però non comprerei i cofanetti... soprattutto con quel che costano!

Smallville: come per streghe lo considero una brutta copia di Buffy.

Dark angel a me è piaciuta tantissimo, però fa una rabbia il finale aperto che non ne hai idea.

Battlestar Galactica: Bellissimo! partirà tra una ventina di giorni su FOX in italiano, quindi ci sono buone possibilità che prima o poi esca anche un cofanetto.

Andromeda: Lascia perdere questa serie ficher-Price per bambini troppo cresciuti. Mi è proprio piaciuta pochissimo.

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 6 mar 2006, 18:58

Mauri ha scritto:
Friends a me è piaciuta un sacco ed infatti ho preso tutti i cofanetti.
P.S. La decima stagione di X-Files non esiste!!! È finito con la nona!!!
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine
accidenti ero veramente convinto fossero 10 mauri... avevo finito una serie e nemmeno lo sapevo, meglio..

grazie ad eric e ita per il bentornato.

tutti ottimi consigli, fosse per me a questo punto li prenderei tutti quanti, ma dovendo rinunciare a quantum leap penso di prendere in successione la prima di babilon 5, stargate friends e simpson ma vorrei sapere qualcosa in piu su 24 visto che non la conosco affatto, ma continuate a consigliarmi e magari aggiungete piu dettagli possibili senza svelare troppo

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 6 mar 2006, 19:20

Non c'è niente da dire su 24, è un thriller spionistico, che si svolge in tempo reale. Cioè, ogni episodio rappresenta un'ora, e 24 episodi una giornata.
La prima stagione inizia a mezzanotte e termina alla mezzanotte del giorno dopo.
Ma appunto, è solo un thriller un pò ammodernato, una volta saputo chi vive e chi muore perde parecchio del suo interesse.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 mar 2006, 22:28

Aldo, avevo dimenticato: è uscito anche il cofanetto di Futurama! Se ti interessa ....
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 6 mar 2006, 23:57

Aldo, ogni stagione di 24 rappresenta un'adrenalinica giornata di emergenza per la sicurezza nazionale dell'ufficio anti-terrorismo dell'FBI. Ogni stagione quindi ha storia unica che viene portata avanti coerentemente.
A parte l'idea del tempo reale (che però è difficile percepire come tale, tante sono le cose che accadono) la serie fa dei numerosi colpi di scena il suo cavallo di battaglia. Proprio per questo Jack Bauer (paradossalmente, visto il nome ::p: ) te la sconsiglia: è vero che una volta che sai come va a finire una giornata, questa perde probabilmente molto del suo fascino, ma io non sarei così drastico... personalmente ho intenzione di riguardare almeno un'altra volta le stagioni che visto, anche se sicuramente in modo meno famelico (la prima volta è una sofferenza aspettare che trasmettano gli episodi successivi).
Non so se questo possa giustificarti la collezione, ma mi chiedo comunque quante serie uno abbia voglia di riguardare intermanente più di 2-3 volte...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 7 mar 2006, 2:31

James T. Kirk ha scritto:
Concordo sulla 6^, però Endgame secondo me è il miglior film dopo il primo :grin:
Non e' che ci volesse questo gran sforzo, visto che il 2 e il 3 sono abominevoli:)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 7 mar 2006, 4:05

in effetti :grin: Comunque sono fiduzioso sul nuovo film :grin:
Immagine

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 7 mar 2006, 4:29

Ah, devono girare un altro film?
Io aspetto con ansia i cofanetti: usciranno mai in Italia???
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 7 mar 2006, 7:18

Per le cose migliori serve l' inglese :
di Babylon 5 è uscita solo la prima stagione in italiano e di Battestar Galactica non c'è niente all' orizzonte .
Firefly è molto bella e molto corta ( 15 ep. )
UFO la sto rivedendo adesso e la trovo molto ben fatta , ma non so quanto sono obbiettivo da piccolo la adoravo . E i cofanetti sono carissimi .
Altro vintage molto bello e molto corto è " the prisoner " ma non so se c'è la versione italiana .

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 7 mar 2006, 13:11

La serie The Prisoner è ri-andata in onda un paio di anni fa su Italia1 in seconda serata (sempre bellissimo l'episodio L'Uomo Schizoide) quindi credo che in giro sia reperibile tutta la stagione in italiano. Non so però se sia mai uscita in versione dvd.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 7 mar 2006, 13:23

Si, esiste: qualche tempo fa vendevano i dvd del Prigioniero in edicola, perciò si potranno recuperare...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 8 mar 2006, 14:29

Stargate, non ci penserei un secondo
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti