TV - Fantasy Channel

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

TV - Fantasy Channel

Messaggio da Claudia » 15 apr 2006, 21:22

Riporto da Fantascienza.com, autore Silvio Sosio:

"Sarà Fantasy Channel il canale di fantascienza italiano?
Se ne sa ancora pochissimo, ma potrebbe essere il tanto atteso canale monotematico dedicato al fantastico. In arrivo su Sky, forse da maggio?

Se ne sente parlare da qualche settimana, ma, a essere sinceri, eravamo convinti che si trattasse di tutt'altro genere di "fantasy". Sulla versione inglese di Sky infatti esiste un "Fantasy Channel" che si occupa di erotismo, soft core e simili.

Dalle ultime notizie che ci arrivano, sempre comunque di corridoio e tutte da verificare, sembrerebbe che chi si sta occupando di raccogliere il materiale per la programmazione di questo nuovo canale, che si andrebbe a inserire nel bouquet di Sky, stia opzionando serie televisive di fantascienza.

Il nuovo Fantasy Channel sarebbe di proprietà di un gruppo straniero e il canale, almeno per i primi tempi, potrebbe essere completamente gestito dall'Inghilterra.

Potrebbe essere davvero, quindi, il tanto atteso canale interamente dedicato al fantastico e alla fantascienza? Potrebbe. Che i tempi fossero ormai maturi era abbastanza chiaro, restava da decidere se il canale sarebbe stato una versione italiana di Sci Fi Channel (già presente in UK e in Germania), un canale Fox (Sci Fox?) o altro. A questo punto, parrebbe "altro".

Alcune fonti parlano già di maggio per l'apertura, ma allo stato delle cose sembra molto imbrobabile (sarebbe già iniziata la promozione pubblicitaria).

Certamente la presenza di un canale sci fi annulla quasi del tutto la possibilità che ne nasca un altro: potrebbe quindi venir messa la parola fine definitiva proprio sulla vicenda di Sci Fi Channel, al quale la Universal stava lavorando da diversi anni. Almeno per quanto riguarda Sky: non si può escludere che con la diffusione del digitale terrestre possano nascere canali alternativi su quella piattaforma.

Aspettiamo quindi Fantasy Channel e speriamo bene. Facendo ricerche su Google abbiamo però trovato qualche vago collegamento del canale Fantasy Channel col genere soft core: speriamo che fossero errori nati dalla confusione col canale inglese e che non si prepari un canale fanta-erotico, che ci sembrerebbe davvero fuori luogo.

Vi terremo aggiornati man mano che ne sapremo di più."

=/\=
Fate protects fools, little children and ships named Enterprise. [:pirati][:mauri89]
Non puoi scordare dove son state le tue labbra, sai già come sarà ma non sai più chi sei; la testa è così piena non riesci più a pensare che anche senza te si possa ancora respirare. Chi uccide poi non vuol morire. Uccidi ma non vuoi morire..
Immagine

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 16 apr 2006, 1:02

[OT] Bella firma... :smokin2: [fine OT]
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 18 apr 2006, 20:23

io lo farei sui canali normali altro che sattellitare

ci vediamo la fuori

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 apr 2006, 16:05

L' avevo letta qualche tempo fa sta cosa... e sinceramente la scritta "in arrivo" su due canali fa ben sperare
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 21 apr 2006, 17:34

Lolann ha scritto:
L' avevo letta qualche tempo fa sta cosa... e sinceramente la scritta "in arrivo" su due canali fa ben sperare
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!
uno dei due(il 113) sarà occupato da fxtv un canale per i ggggiovani(fonte: Satellite). Sport estremi, gnocche e film e telefilm d'azione. Una ciofeca(a parte le gnocche ovviamente...deh hi oh!)
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 24 apr 2006, 10:40

Che brutta notizia che mi dai... e sull' altro??
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 27 apr 2006, 19:09

Lolann ha scritto:
Che brutta notizia che mi dai... e sull' altro??
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!
Da oggi sul canale 132 di sky è apparso il logo di Fantasy Channel. In onda dal 15 maggio prossimo. Rimango impaziente per quanto riguarda il palinsesto....
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 27 apr 2006, 19:26

Non tenere il fiato sospeso, ho dato una scorsa e francamente sembra quello di Duel tv.

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 28 apr 2006, 9:31

Jack Bauer ha scritto:
Non tenere il fiato sospeso, ho dato una scorsa e francamente sembra quello di Duel tv.
dove l'hai visto?
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Piccio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 245
Iscritto il: 7 nov 2002, 18:23
Località: Ferrara

Messaggio da Piccio » 28 apr 2006, 17:10

Sulla guida Sky per Maggio-Giugno appena arrivata ho dato una rapida scorsa e mi sembra che la programmazione si basi su un mucchio di film dell'orrore di annate varie.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 28 apr 2006, 18:00

Che tristezza
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 28 apr 2006, 18:09

Speriamo che parta in settembre come si deve.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti