Galactica su Fox: nessuno commenta?

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Galactica su Fox: nessuno commenta?

Messaggio da tetsuya » 30 apr 2006, 17:49

Ero curioso di sapere i commenti di chi vedeva Galactica per la prima volta su Fox :)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 1 mag 2006, 19:09

dici battlestar?
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 1 mag 2006, 19:51

supermegafantastica! Ti basta come conmmento?
E la miniserie che ha preceduto la 1 stagione ancora di più!!!
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 2 mag 2006, 8:37

ma èvero che nel doppiaggio Italiano hanno cambiatoil nome di Starbuk in Scorpion come hanno fatto nella serie classica?

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 2 mag 2006, 12:17

si anche Cylon in Siloni e Battlestar in Base stellare.

e sbattetela fuori A.S.A.P. è diventato: sbattetela buori dall'asap!

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 2 mag 2006, 12:28

Avevo già dato il mio favorevolissimo giudizio a suo tempo quando commentavamo gli episodi urbanizzati in lingua originale :wink: .
Adesso non faccio altro che ripetermi. Ma devo purtroppo evidenziare l'unico neo del doppiaggio (come già fatto da altri) che in alcuni punti lascia un po' a desisderare [:\].
Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 2 mag 2006, 12:33

Il doppiaggio e l'adattamento italiano sono terribili: tra voci non adatte, adattamento "aderente" al 1978 (UGH), everi e propri errori di traduzione, credo che almeno il 40-50% del godimento vada perso.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 2 mag 2006, 13:22

Mi spiace Tets, ma non sono d'accordo. In fondo anche in Ent. ci si è attenuti ai termini della Tos e pare che nessuno si sia scandalizzato + di tanto.
Sulle voci, è vero che non sono azzeccate, ma ci sono molti dei migliori doppiatori attualmente in Italia (Dario Penne è il doppiatore ufficiale di Antony Hopkins, non so se mi spiego).
Quanto ai veri errori di traduzione ci sono stati soltanto in 33, e sono + che altro dovuti al fatto che Marcello Rossi, il consulente ai dialoghi, è stato chiamato all'ultimo momento e non ha potuto visionare il copione in tempo.
Gli ho parlato per interposta persona, e adesso chiederà a E.T.S. se è disposta a ridoppiare gli errori + grossolani di 33.
Ricorda che E.T.S. ridoppiò l'episodio "Darla" di Angel.
A mio giudizio il doppiaggio italiano di Galactica è valido, molto superiore al macello di Firefly.
Poi certo, l'originale è un'altra cosa nessuno lo mette in dubbbio..........

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 2 mag 2006, 15:05

Avendola già vista a suo tempo in inglese, me la sto godendo un po' meno, comunque me la sto godendo lo stesso grazie ad una maggiore comprensione di ogni sfaccettatura dei dialoghi (adattati ma in modo molto buono) che in inglese magari mi era sfuggita per leggere il sottotitolo o per mancata comprensione di un gioco di parole.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 2 mag 2006, 15:23

Ok e' "quella" Galactica. :wink:

Per ora ho visto solo la miniserie, perche' preferisco vedere le serie di filato.
Pero' mi piace e mi ispira un sacco.
I personaggi sono ben caratterizzati, la storia parte anche bene ed i dialoghi difficilmente sono banali o "riempitivi".
Inoltre mi piace moltissimo la fotografia.

SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 2 mag 2006, 16:07

Jack Bauer ha scritto:
Mi spiace Tets, ma non sono d'accordo. In fondo anche in Ent. ci si è attenuti ai termini della Tos e pare che nessuno si sia scandalizzato + di tanto.
Pero' Enterprise e la TOS fanno parte dello stesso universo narrativo, e quindi ci si puo' anche stare.
Galactica no. Non ha nulla a che fare con la versione 1978, quindi e' solamente pigrizia degli adattatori, punto e basta. E ti parlo da adattatore.
Mi dovrebbero obbligare con violenza per fare queste cose.
Sulle voci, è vero che non sono azzeccate, ma ci sono molti dei migliori doppiatori attualmente in Italia (Dario Penne è il doppiatore ufficiale di Antony Hopkins, non so se mi spiego).
Non vuol dire nulla. Anche su Gundam c'erano dei grandi doppiatori, e non e' che sia venuto fuori un lavoro eccelso, ma solo discreto. Dipende molto da caso a caso.
Poi certo, l'originale è un'altra cosa nessuno lo mette in dubbbio..........
Baltar è uno di quelli piu' sacrificati, secondo me.


Per tutti coloro che la vedono la prima volta:
Tra poco finisce la prima stagione, preparatevi a un cliffhanger mozzafiato.



Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 2 mag 2006, 22:22

Bellina!
La trovo divertente, forse sono i rimasugli della prima volta che l'ho vista, ma mi fa sempre piacere vederla in tutte le salse =)
=/\=
Fate protects fools, little children and ships named Enterprise. [:pirati][:mauri89] Non puoi scordare dove son state le tue labbra, sai già come sarà ma non sai più chi sei; la testa è così piena non riesci più a pensare che anche senza te si possa ancora respirare. Chi uccide poi non vuol morire. Uccidi ma non vuoi morire..
Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 mag 2006, 22:58

Ho già espresso il mio entusiasmo per questa serie in un'altro thread, avendo già visto le prime due stagioni in inglese.
Debbo purtroppo concordare con Tets sul doppiaggio, magari il problema è che sono influenzato dalle voci originali, ma gran parte delle voci italiane non mi piacciono, a partire da Adama, nonostante l'ottimo doppiatore.
Inoltre non avrei tenuto le traduzioni dei nomi alla vecchia maniera: siloni e adamo sono terribili! :eek:
Una donna in genere preferisce essere bella anzichè intelligente perchè in genere l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.
Bill Laurence

atomic76
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 apr 2006, 20:45
Località: La Spezia

Messaggio da atomic76 » 5 mag 2006, 18:24

Ho cominciato a vedere la puntata pilota e 2 episodi,il mio giudizio e' molto positivo,estremamente interessante,molto umana in molti aspetti e perche' no anche un discreto doppiaggio(ho sentito di peggio)singolare il cambio di sesso per Scorpion

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 6 mag 2006, 9:22

Raga sono voglioso di partecipare a questa discussione ma ho bisogno di una guida. Inteso proprio come guida agli episodi. Qualcuno mi sa consigliare qualche sito?
http://spaces.msn.com/members/gameovertda/
http://gameovermovie.forumup.it/
htto://www.gameovermovie.it (under costruction)
Il trailer "out of game": http://media.putfile.com/GameOver76

Immagine

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti