Allo scippo!

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Allo scippo!

Messaggio da Gaulander » 23 lug 2006, 11:49

Su Sci fox sto assistendo ad autentici scippi!
Stargate e stargate atlantis si sono trasformati in una pessima imitazione di star trek (almeno all'inizio stargate riprendeva il film e non era neanche male) ora rispuntano con navi spaziali che vanno a velocità superiore della luce, spunta il teletrasporto ( e ci saranno anche i replicatori?) Mamma mia , ma non è plagio? addirittura l'ultima puntata trasmessa di atlantis vedeva una realtà virtuale in camere di stasi... vi ricorda nulla? Per fortuna i due equipaggi sono ancora più tonti di quelli di voyager ( mi piacerebbe leggere qualche spones- racconto su stargate!)

Non contenti di aver scippato idee e contenuti quelli di stargate scippano anche due attori a Farscape, i due principali oltretutto. Farcape che trovo sia una serie decisamente migliore delle due stargate mi ha comunque deluso nell'ultima stagione( sempre che la 4 sia l'ultima).

E veniamo a Battlestar Galactica, che non è per nulla male. Anzi godibile ben recitata e ottimamente scritta, anche se la regia più che da fantascienza mi ricorda ER... I personaggi sono ottimi anche se Adama non mi è per nulla simpatico :smile: ed è pieno di belle donne il che aumenta l'interesse! ( sarebbe bello avere Scorpio presidente o capitano :smile: )
Come ? Niente scippo sul galactica? Bè in effetti la nuova navicella mi ricorda un certo Delta flyer... ma la storia è tutta un'altra cosa.... perdonati :smile:
It's time to play The Game!
Time to play The Game!

hankmccoy
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 33
Iscritto il: 12 ago 2003, 10:10
Località: Siracusa

Messaggio da hankmccoy » 23 lug 2006, 12:25

Mi sembra di capire che non hai seguito per bene stargate.
Il teletrasporto c'è da quando sono spuntati gli Asgard già nelle prime stagioni. Solamente che ora il rapporto umani-Asgard è più stretto e l'uso di tecnologia asgard più frequente. Anche le navi che usano l'iperspazio c'è sempre stato (le navi madri e le navetti cargo Goauld l'hanno sempre usato)
Gridare al pragio mi sembra eccessivo. Allora anche Star wars dovrebbe essere accusata di plagio, e anche in Farscape Moja viaggia a velocità superiore alla luce.
L'idea di viaggiare a velocità superiori alla luce, è una di quelle idee sempre presenti nella fantascienza, chiamata di volta in volta velocità curvatura, viaggiare nell'iperspazio, hyperdrive o quant'altro.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 23 lug 2006, 13:38

Direi di + Hankmccoy, il teletrasporto in Stargate c'era già nel film. In fondo i "cerchi" che usano i Goul'd non sono una forma di teltrasporto. E non vedo certo niente di male nel dare lavoro a Ben e Claudia, cos'è, Gaulander li vorrebbe per il resto della vita a passare da una convention all'altra, prigionieri dei loro ruoli? :))
Più che altro bisogna rimproverare agli autori di non saper utilizzare Ben, dato che praticamente ne hanno fatto un clone di O'neil, mentre almeno Claudia stà facendo un personaggio opposto a Aeryn.
Quanto a Galactica i personaggi non sono certo lì per rendersi simpatici, ma per narrare le loro storie, io per es. trovo molto irritante proprio Scorpion.

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 25 lug 2006, 19:15

B'è plagio è troppo ... ok ma non strapazzerò più braga per certe scelte poco eleganti, dopo aver visto Stargate....

Non mi è simpatico come attore...
Scorpion la adoro! :smile: con quel sigaro in bocca è così sexy...!

Magari da una convenscion all'altra no, ma telefilm non di fantascienza... Pileggi direttore in XFiles e comandante in Atlantis ci sta anche se è sempre fantascienza, ma c'è lo vedi Patrick Stewart a fare il capitano protagonista in Galactica?

Ok il cerchio dello stargate è come il portale iconiano, ma nel film non ricordo proprio il teletrasporto tradizionale.... e nemmeno nelle prime due stagioni...

Cmq Battlestar è una buona serie... mi avete consigliato bene! :smile:
It's time to play The Game!
Time to play The Game!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 25 lug 2006, 22:07

Aspetta la puntata di sabato prossimo... ehehe
(c'e' Michelle forbes, tral'altro)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 25 lug 2006, 22:18

Gaulander ha scritto:
Ok il cerchio dello stargate è come il portale iconiano, ma nel film non ricordo proprio il teletrasporto tradizionale.... e nemmeno nelle prime due stagioni...
Non il cerchio di pietra del portale :wink: , bensì quelli orizzontali che si sovrappongono fra loro, nel film mi pare vengono usati pure per teletrasportare la bomba che uccide Ra. :rolleyes:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 lug 2006, 2:50

Ottima memoria Jeeg, infatti è quello che fanno Daniels e gli altri uccidendo Ra.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 26 lug 2006, 12:24

:wink: allora stò caldo non m'ha del tutto seccato la memoria! :grin: ...non sò proprio come m'è ritornato in mente visto che son anni che non guardo il film! :smokin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti