Battlestar Galactica: faccio confusione!

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Battlestar Galactica: faccio confusione!

Messaggio da pazzone Valtrix » 27 lug 2006, 12:53

Cari amici, chiedo a chi si è già appassionato a questa serie alcuni chiarimenti. Tralasciando la serie classica del '78, la nuova versione di Galactica quanti pilot ha avuto? Hanno un titolo? Attendo fiducioso.
http://spaces.msn.com/members/gameovertda/
http://gameovermovie.forumup.it/
http://www.gameovermovie.it
Immagine

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 27 lug 2006, 13:11

C'è prima questa mini del 2003:

http://www.imdb.com/title/tt0314979/

A cui ha fatto seguito la serie regolare a partire dal 2004:

http://www.imdb.com/title/tt0407362/

Sono state trasmesse finora due stagioni e dal prossimo 6/10 partirà anche la terza.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 27 lug 2006, 19:12

...e sono FANTASTICHE!!! :wink:
Sky's the Limit!

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 28 lug 2006, 10:52

consenso
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 3 ago 2006, 21:09

e fatastiche e poi... bella serie, ottimi attori ma DS9 è anni luce avanti! cmq secondo me l'ultimo episodio trasmesso da sci fox non era un gran che, Adama per senso del dovere fa un pò il fessacchiotto....
spoiler
.
.

.
.


Prima di attirarmi una manica di insulti vi spiego: se le colonie sono andate distrutte, e non c'è più un governo per i sopravvissuti. E i suddetti spravvissuti hanno deciso di farsi governare dalla presidente Roslin e dal comandante Adama, è quella l'unica giurisdizione e guida per i sopravvissuti. O no? Mettiamo che trovassero altri superstiti e fra loro un ufficiale di grado più alto di adama, ci sarebbe sempre la solita tiritera del comando io. Adama doveva subito imporsi come il nuovo leader militare dei sopravvissuti umani ( dopo quasi due anni poi... mi sembra il minimo) I ranghi servono ok ma cedere così il comando al primo che arriva... Quelli che arrivano possono scegliere se seguirlo o andare per la loro strada. Certo che il potere fa gola a tutti e a lui no... ma anche attaccare solo perchè non gli sta bene quello che vuole il suo superiore... mi sembra una trama un pò tirata stile equinox...
It's time to play The Game!
Time to play The Game!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 3 ago 2006, 21:27

Tu confodni quello che TU vorresti facessero i pesoanggi conquello che fanno secondo le loro caratterizzazioni.
Se Adama si fosse comportato come dici tu, sarebbe completamente out of character.
Ti anticipo subito prima della fine della stagione lo vedrai in una situazione simile ma piu' grave a livello di ripercussioni sulla flotta, e il suo comportamento e' perfettamente in linea con la sua caratterizzazione.
E non si tratta del primo che arriva, ma di un ammiraglio estremamente influente in quella che era la flotta conloniale.

Mi spiace ma BSG e' decisamente superiore a DS9 :). Moore ha saputo migliorarsi, partendo da unlivello gia' eccelso. Vedremo se la terza stagione manterra' il livello qualitativo, ma penso di si'.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 4 ago 2006, 11:44

Concordo in pieno con la prima riga del post di Testuya , molto meno con la penultima . Con la seconda stagione di BSG non ho ritrovato quella frenesia di vedere l' episodio successivo che avevo con la prima stagione e con quasi tutto DS9 .
E' anche vero che mi domando quanto il giudizio su una serie sia influenzato dal modo in cui la vedi . Con i DVD te la puoi gustare al massimo , aspettando il piccolo trotto del mulo e in inglese non sottotitolato le cose cambiano .



tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 4 ago 2006, 12:07

Non capisco perche' bisogna guardarsela in inglese non sottotitolato, visto che sono state subbate tutte e due le stagioni :) E a me il Mulo va veloce veloce:)
Io era anni che non mi esaltavo cosi' per una serie di fantascienza, e di recente ne ho trovate ben tre che mi hanno esaltato piu' di tutte le recenti annate di Star Trek: BSG, Firefly, Farscape (Stargate e seguiti nonriesco a trovare il tempo per recuperare le passate stagioni, sob). Senza considerare Babylon 5 che e' fuori categoria per il grande livello qualitativo della serie.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 ago 2006, 12:48

tetsuya ha scritto:
Non capisco perche' bisogna guardarsela in inglese non sottotitolato, visto che sono state subbate tutte e due le stagioni :)
certo che ora voglio vedere come se la cavano, visto dove si son cacciati alla fine della 2° stag. :grin:
Senza considerare Babylon 5 che e' fuori categoria per il grande livello qualitativo della serie.
ero partito scettico dato che anni prima avevo visto il pilot e non m'era piaciuto granchè...mi bastò vedere la 2x01 (in piena notte...grazie a mamma rai :evil2: ) per innamorarmene! :grin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 4 ago 2006, 20:35

Me la sono vista non subbata perchè PRIMA esce in inglese e poi viene subbata . poi il numero delle fonti ( e quindi la velocità dell' equino ) è ben diversa . Indi da pasqua navigo a 50kbps per cui il destriero è a riposo .
D' accordo su Firefly , peccato sia così breve , di Farscape ho visto solo la prima stagione : meglio di VOY e ENT , ma forse son partito con aspettative troppo alte e non mi ha entusiasmato più di tanto .
Di Stargate non mi è piaciuto il film , per cui rimando sempre la visione della serie .

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 6 ago 2006, 15:08

Come hai detto tets Era la flotta coloniale... flotta che non c'è più. Quanto a DS9 i gusti son gusti.. :smile: Ma forse stai dimenticando il contesto di Star Trek e quello di galactica... avere una partenza di serie come quella di galactica significa avere una potenzialità incredibile... che appunto DS9 non aveva neanche nei suoi sogni profondi... quando vedrò anche un solo episodio superiore a In the Pale Moonlight di DS9 in galactica, magari ti darò ragione.... :smile:
It's time to play The Game!
Time to play The Game!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 6 ago 2006, 18:41

Io non dimentico nulla, e il contesto di Galactica l'ho presente molto piu' di te, visto che la seconda stagione me la sono vista per intero in VO da un bel po' di tempo. Sei tu che continui a non contestualizzare Galactica. Non importa che la flotta coloniale militare non esista piu', questo non significa che dei persoanggi che hanno seguito dei principi morali ed etici per tutta la vita ora debbano comportarsi come la gente dell'Equinox.
Ripeto, l'Ammiraglio Cain non e' il primo che arriva, se guardi il dialogo di Adama si capisce benissimo che Adama la conosce bene.
"Pegasus" inoltre fa leva su un fatto che era presente per tutta la serie: i tentativi dei sopravvissuti di di dare un senso alla propria vita continuando il modo di vivere tipico della loro civilta'. Inizialmente la Pegasus rappresenta una sorta di speranza in tal senso. Il concetto che la civilta' delle Dodici Colonie deve sopravvivere e' sempre presente nella serie.
Mi rendo conto che non e' sempre facile, ma i persoanggi vanno guardati nell'ottica della loro caratterizzazione, non secondo quello che voi vorreste facessero. Perche' se cosi' fosse la Roslin, dipendesse da me, starebbe gia' fuori abbandonata nello spazio aperto.
Un'altra cosa che differenzia DS9 e BSG: in DS9 anche nel momento piu' buio c'e' uno spiraglio per la speranza e la viuttoria. In BSG praticamente no. Le cose, se non vanno male, vanno peggio.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 6 ago 2006, 18:52

In effetti è molto più strano che Adama lascxi tanto potere a un sottosegretario qualsiasi piuttosto che , quando incontra un superiore , obbedisca ai suoi ordini . Dopotutto è quello che ha fatto per tutta la vita .


tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 6 ago 2006, 19:27

La Roslin era ministro dell'educazione, non sottosegretario:)
Comuqnue non e' che le abbia dato tanto vita facile. Praticamente solo da "Home" in poi diventano co-leader.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 11 ago 2006, 10:05

"Sei tu che continui a non contestualizzare Galactica.."

"Mi rendo conto che non e' sempre facile, ma i persoanggi vanno guardati nell'ottica della loro caratterizzazione, non secondo quello che voi vorreste facessero."

Hai ragione e ancora ragione :smile: Non ne so certo quanto te ma....

"Un'altra cosa che differenzia DS9 e BSG: in DS9 anche nel momento piu' buio c'e' uno spiraglio per la speranza e la viuttoria. In BSG praticamente no. Le cose, se non vanno male, vanno peggio."

Penso che il punto sia questo, DS9 ha molti momenti umoristici e spensierati, ma il fatto di essere più leggera non sminuisce minimamente la sua qualità. In galactica anche volendo episodi spensierati sarebbero fuori luogo (ad ottima ragione direi). Oltre a questo devo aggiungere che essendo una serie più nuova e seguendo i nuovi gusti del pubblico, ha un taglio diverso che non si può comparare a star trek, sono stato il primo a compararle ma ho sbagliato. Semplicemente DS9 mi piace di più, ma mi piace moltissimo anche Galactica.

It's time to play The Game!
Time to play The Game!

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti