Battlestar Galactica: faccio confusione!

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 6 nov 2006, 10:08

(QUALCHE SPOILER)



Nella serie non viene mai detto che non si può fare il salto in atmosfera, al massimo si dice che è molto rischioso. Tanto è vero che in Lay Down Your Burdens un Raptor si materializza dentro una montagna...

Sulla plausibilità della strategia e sulla dabbenaggine dei Cylon: al di là di tutte le scuse, sì, è un po' tirata. Ma al di là di tutto Moore e soci, a mio avviso, se vedono la possibilità di fare qualcosa di bello/interessante anche a scapito della plausibilità assoluta mica si tirano indietro. E mica sono gli unici a farlo... solo che loro non usano le techno bubbole.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 dic 2006, 5:07

Mi sono appena sparato i primi 5 episodi : BELLISSIMI .
Sarei quasi d' accordo con Jeeg nel dire che BG è meglio di DS9 , però devo vedere come regge a una seconda o terza visione .
La storia fila via benissimo , sono stato inchiodato al monitir fino alle 5 del mattino e non mi sono mai interrogato sulla plausibilità di qualcosa .Peccato sapessi già della Pegasus .
Certo che se a qualcuno sembrava cupa DS9......


Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 18 dic 2006, 17:13

Ho finito questo weekend la seconda stagione.

E' un telefilm MERAVIGLIOSO! Mi piace da pazzi!
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 dic 2006, 15:22

beh sono contenta di vedere che da qualche parte ho trovato dei confronti tra BSG e DS9 e che non fosse una mia llucinazione che in DS9 ci fosse molto Moore (per a cronaca io ho visto prima BSG di DS9 anche se finirò prima quest'ultima per ovvi motivi...) Io sono alla fine della seconda stagione di BSG.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

imzadi123
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 dic 2006, 9:52
Località: Genova

Messaggio da imzadi123 » 28 dic 2006, 22:12

Anche io trovo che BSG sia fatto molto bene e abbia una storia avvincente con una trama chiara mentre per DS9 pur essendo amante dell'interna saga Star Trek a differenza delle altre che amo la trovo molto statica essendo legata alla vita sulla stazione( comunque lo vista volentieri ma tos-tng-voyager sono di altro livello.

Ciao a tutti
IMZADI (Lord_Igor)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 gen 2007, 10:47

imzadi a che punto sei arrivato con ds9?
Sid&Me[:love]

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti