Meglio Stargate Atlantis o Andromeda?

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Meglio Stargate Atlantis o Andromeda?

Messaggio da gatsu1976 » 1 dic 2006, 21:49

Ho cominciato a vedereda poco Stargate Atlantis (sono alla puntata 6) e avevo iniziato a vedere Andromeda (fino alla puntata 8). entrambe le serie non sono male anche se non mi entusiasmano. Andromeda per adesso e deludente con situazioni ancora da definire dentro e fuori la nave; mentre Stargate Atlantis sembra per certi versi stanca gia sul nascere.
vorrei sapere il vostro parere su queste due serie, quale preferite, quale crescerà meglio?

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 1 dic 2006, 23:15

Fra le due Atlantis.

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 2 dic 2006, 3:50

sono bruttini entrambi

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 2 dic 2006, 12:33

Non ho mai visto Atlantis, ma ho visto metà della prima stagione di Andromeda.
Siamo lontani anni luce da ST e BG.

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 2 dic 2006, 12:41

Andromeda non mi piace per niente. SG-Atlantis non sarà come SG1, ma sicuramente più interessante sia come trama che come personaggi di Andromeda.
Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 4 dic 2006, 8:49

SGA ECCEZIONALE !
Immagine

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 4 dic 2006, 23:34

devo ammettere che ho trovato andromeda estremamente deludente (forse con una velata paura di dire o fare qualcosa riconducibile a Star Trek. mentre SGA un pò meglio, però parte un pò stanca. queste considerazioni non le avevo fatte nel topic per non influenzare, ma vedo che i vostri pareri (eccezion fatta per T Pok) non sono migliori

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 5 dic 2006, 9:10

Ho votato per Stargate Atlantis.....Andromeda faccio fatica a vederla.
Sid&Me[:love]

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 6 dic 2006, 10:46

gatsu1976 ha scritto:
vedo che i vostri pareri (eccezion fatta per T Pok) non sono migliori
Non so che dire, ma in effetti è l'unica serie TV di sci-fi che mi ha preso quanto Star Trek non tanto per le storie quanto per i personaggi.
Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 8 dic 2006, 11:05

Non posso votare così perchè in Andromeda le ultime due stagioni non sono ancora state mandate in onda e chissà magari sono meglio della 3.
la prima e la seconda stagione non mi sono dispiaciute ma la terza è proprio brutta.
quanto ad atlantis, sicuramente ha più potenzialità e a volte trame avvincenti, ma diciamolo con tutta franchezza: sono due serie un pò miserine... specie da quando molti di questo forum mi hanno consigliato Galactica, hanno spazzato via tutti imiei dubbi ( anche quello di aprire un forum dedicato ad Andromeda... ma in quel periodo non sapevo neanche che esisteva Galactica ) ... :smile:

"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 8 dic 2006, 14:18

D'oh!
Mi astengo.
Le ho viste, qua e la', entrambe e non mi piacciono.

=/\=
Fate protects fools, little children and ships named Enterprise. [:pirati][:mauri89] Non puoi scordare dove son state le tue labbra, sai già come sarà ma non sai più chi sei; la testa è così piena non riesci più a pensare che anche senza te si possa ancora respirare. Chi uccide poi non vuol morire. Uccidi ma non vuoi morire..
Immagine

Tyreal
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 dic 2006, 11:29
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Tyreal » 29 dic 2006, 20:22

Andromeda è molto adolescenziale e l'ho trovata una serie carina, ma solo fino alla terza/quarta stagione. L'ultima stagione è trascinata nel vero senso della parola, e sembra essere messa lì più per esigenze di produzione che per avere qualcosa da raccontare.
I personaggi sono i classici eroi abbastanza stereotipati che possono piacere un po' a tutti: il capitano giovanile e carimatico, il super macho tenebroso, l'ingegnere magrolino e supersimpatico... stesso dicasi per i personaggi femminili (Lexa Doig è di una bellezza epocale, per dirne una)... E' una serie simpatica e patinata prima di tutto, prima soprattutto dei contenuti, che non sono poi così originali o profondi... E' un ottimo passatempo ma nulla più e, ripeto, non mi è nemmeno dispiaciuta; ma da qui a paragfonarla a mostri sacri come Star Trek ce ne corre... sono su due piani differenti.
Atlantis mi piace molto di più: ha il vantaggio di essere collocata nell'ambientazione già ben collaudata di Stargate SG1 pur mantenendo una propria indipendenza; anche qui molti personaggi tagliati con l'accetta, con qualche simptica eccezione: il Dr McKay regala delle perle notevoli, e la dottoressa Weir è decisamente affascinante.... Peccato per altri comprimari poco caratterizzati. Le trame sono un po' più "adulte", rispetto ad Andromeda. Anche qui ci sono parecchi episodi leggeri, ma c'è un'idea di continuità più profonda che nell'altra serie. Trovo che migliori molto nella seconda stagione, mentre la terza per adesso è abbastanza interlocutoria... Ma non è nemmeno finita.

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 30 dic 2006, 16:37

Per quanto riguarda "Andromeda", concordo con Tyreal soprattutto su una cosa: Lexa Doig, Canadese di origini scozzesi-filippine, è a dir poco straordinaria (soprattutto se vista in lingua originale).
A mio avviso Lexa, che interpreta Andromeda/Rommie, è l'unica nota positiva della serie TV.

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 30 dic 2006, 19:20

D'accordo con quello che alcuni trekker hanno scritto su Andromeda. Mi piacciono tanto le prime tre stagioni, ma dopo... com'erano ridicole le quarte e quinte stagioni.

Pero', all'inizio, amavo Rommie, Trance e, specialmente, Harper. Anche Dylan, Bekka, Tyr, Rev Bem e le razzi (specialmente i Nietzschian ed i Vedran) erano interessanti. Credevo di aver trovato la miglior serie di fantascienze di tutto, pero' dopo aver visto l'ultima stagione volevo vomitare.

Not posso votare in questo topic perche' non ho mai visto nessun episodio di Stargate -- niente serie. Pero', conosco e mi piace il film dal 1994 perche' sono sempre affascinato con la cultura dell'Egitto dell’antiquita'.


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 30 dic 2006, 19:32

In tutta onestà Mark, l'unica stagione di Andromeda che ho sopportato è stata la prima. Poi è stato un disastro, è diventata una delle serie più brutte che possa immaginare. Scritta malissimo, interpretata peggio, con storie che non stanno nè in cielo nè in terra. I personaggi poi erano pessimi sotto tutti i punti di vista.
Ma davvero voi americani ci avete visto qualcosa di buono?

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti