Meglio Stargate Atlantis o Andromeda?

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 30 dic 2006, 20:15

Ciao, Jack Bauer.

Conosco molti Americani che non piace loro Andromeda. Anche il mio miglior amico -- che gli piacciono Star Trek e la fantascienza -- odia Andromeda.

Pero', ci sono molti fan di fantascienza che l'amano, e conosco due donne piu' vecchie di me a lavoro che parlano sempre della serie. Sono d'accordo con queste donne e con mia sorella : ogni donna in Andromeda e forte ed indipendente (come, per esempio, Janeway). Non si ha bisogno che un uomo venga in soccorso.


Ho paralato della serie a mia amica a Parigi, e anche lei e le sue due amiche a Parigi (una Francese e un'Italiana da Roma che parla francese con un accento italiano) amano la serie. Pero', hanno visto la prima stagione o le prime e le seconde stagioni. Forse saranno deluse quando vedranno l'ultima stagione.
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 30 dic 2006, 20:51

Bè, io posso dire che non mi piace perchè non mi piace la messa in scena, l'ideologia di fondo, il fatto che copi in perdita tutti i clichè tipici di Star trek, e alla fine che non sappiano neanche scrivere una storia con un barlume di orginalità.
Il fatto che le donne non abbiano bisogno di aiuto, ormai è quasi assodato in fantascienza, ci sono fior di serie che mi vengono in mente senza problemi.
Babylon 5, Alias, Dark Angel, Stargate atlantis, Buffy persino Streghe (Charmed) ecc...... e tutte sono cmq scritte meglio di Andromeda.

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 30 dic 2006, 21:51

sono arrivato alla 2x06 di SGA, la serie viene su bene... è più coinvolgente di andromeda

Tyreal
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 dic 2006, 11:29
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Tyreal » 7 gen 2007, 17:53

Mi permetto di aggiungere una cosa: sto rivedendo recentemente Andromeda doppiato in Italiano. Le voci sono bellissime, ma la traduzione è uno scempio! Alcuni episodi dembrano di fatto incomprensibili. Probabilmente questo toglie ancora più valore alla serie (che di suo non è epocale).

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 7 gen 2007, 18:32

Tyreal ha scritto:
Mi permetto di aggiungere una cosa: sto rivedendo recentemente Andromeda doppiato in Italiano. Le voci sono bellissime, ma la traduzione è uno scempio! Alcuni episodi dembrano di fatto incomprensibili. Probabilmente questo toglie ancora più valore alla serie (che di suo non è epocale).
Come ho scritto, amo tanto Andromeda (ma solo le prime tre stagioni). Nonostante questo, devo dire che anche in inglese qualche volta non capisco bene la lingua tecnica e quello che i personaggi stanno facendo in inglese, la mia madrelingua. Devo vedere di nuovo qualche scena.


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Tyreal
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 dic 2006, 11:29
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Tyreal » 8 gen 2007, 23:26

Mah, tanto per fare un esempio, la frase iniziale pre-sigla degli episodi della seconda stagione recita: "With the Starship Andormeda, Hope lives again!" ed è stato tradotto con: "La speranza dell'Andromeda vive ancora"...

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 9 gen 2007, 12:16

Atlantis non e' un granche' ma e' godibile, andromeda lo trovo proprio orrendo, non mi e' mai riuscito di guardarne una puntata intera.

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 4 feb 2007, 19:06

Non conosco Andromeda e Stargate Atlantis non mi piaceva molto.

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 15 feb 2007, 18:05

Sto iniziando adesso a guardare Andromeda per farmi un'idea e di Stargate Atlantis ho visto pochi episodi, mi astengo [:\].
Immagine

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 15 feb 2007, 18:13

Andromeda: sono impantanato alla Quarta Stagione... la voglia di vedere come procede e si conclude è quasi a zero.
Per me ANDROMEDA sarà sinonimo di INCONSISTENZA.

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 16 feb 2007, 8:29

Stargate Atlantis mi piace assai :smile: .... con Andromeda non sono riuscita ad andare oltre il terzo episodio :rolleyes: . Aspetto, impaziente, il giudizIllo :grin:

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 16 feb 2007, 13:30

Illo, secondo me Andromeda ha in tutto 6 episodi belli, contando anche i due del pilot e il cliffangher di fine stagione, è sufficiente guardare quelli.

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 16 feb 2007, 14:02

in effetti il pilot di andromeda prometteva bene, poi già dalla puntata successiva non sono più riuscita ad andare avanti

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti