Jericho

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Jericho

Messaggio da Sam Cross » 7 gen 2007, 20:40

Allora... qualcuno ha visto qualche episodio della serie televisiva "Jericho"?

Gli abitanti di Jericho, una piccola città del Kansas, vedono all'improvviso spuntare un fungo atomico all'orizzonte e perdono l'energia, gli apparecchi elettronici, le comunicazioni e tutte le certezze su cui il loro mondo era costruito. Solo con il tempo gli abitanti di Jericho arriveranno a comprendere la portata del disastro e le sue conseguenze, e si troveranno costretti a inventarsi una nuova vita in un mondo che ha perso tutte le caratteristiche che abbiamo sempre conosciuto. Il mondo esterno non viene mai mostrato direttamente ma solo attraverso gli scarni indizi che arrivano in città, e attraverso l'interpretazione che i confusi cittadini di Jericho ne danno.

Questa serie viene trasmessa negli USA dal settembre scorso, e sta avendo un buon successo. Fino ad ora gli episodi trasmessi sono solo 11. Dovrebbe essere trasmessa su RAIDUE nel corso del 2007.

Ho visto solo i primi due episodi di questa serie, e devo dire che la trovo molto coinvolgente ed interessante.

Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 7 gen 2007, 20:42

Io ne ho sentito parlare malissimo.....

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 7 gen 2007, 20:53

Anch'io ho sentito impressioni miste ma comunque avevo intenzione di dargli un'occhiata essendo in genere un fan delle ambientazioni post-apocalittiche.
Comunque se davvero verrà trasmessa su Rai2 mi tolgo almeno l'incomodo di dovermela procurare con altri mezzi.
It's a faaake!

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 7 gen 2007, 21:12

Anch'io ho letto su questa serie critiche negative, sia in USA che in Italia.
Resta il fatto che negli USA, visto il buon successo, la CBS-Paramount ha deciso di produrre tutta la prima stagione, cioè 22 episodi.
Visto come sono finite molte serie TV negli ultimi anni, se gli ascolti di "Jericho" dovessero calare, la serie verrebbe senza dubbio sospesa.

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 9 gen 2007, 21:11

Questa serie la sto vedendo, e devo dire che ha un grosso difetto: narrazione decompressa al limite del depresso!

Roba che Lost è veloce...

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti