Battlestar Galactica... in declino???

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Battlestar Galactica... in declino???

Messaggio da Sam Cross » 14 gen 2007, 14:20

La terza stagione in onda negli USA non sta avendo gli ascolti esaltanti delle prime due...

La serie è stata ormai da tempo spostata dal venerdì alla domenica sera (se la spostano al sabato sera è la fine)...

Anche se è confermata l'uscita di un film in DVD che si colloca dopo la terza stagione, la produzione di una quarta stagione è oggi tutt'altro che certa...

Katee Sackhoff (Starbuck) vuole lasciare la serie a fine stagione...


È già iniziato il declino? Spero proprio di no, vista la fine che hanno fatto molte serie TV non appena è calato l'interesse del pubblico.
Cavolo... BG è la migliore serie sci-fi di questo nuovo millennio, DEVE CONTINUARE...!!!!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 14 gen 2007, 14:53

Guarda che Bsg ha i suoi difetti.
Non so come sia "artisticamente" la 3° stagione, ma se i difetti della 1° e della seconda sono stati sottovalutati, è possibile una certa disaffezione del pubblico.
Ovviamente devo vedere, stò solo tirando ad indovinare, ma certi discorsi che sento dire parrebbero confermare questa tesi.

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 14 gen 2007, 15:18

ma la terza non è male.... però in alcune puntate sembra perdere un po' di tono.
comunque per valutare bisogna vedere tutta questa stagione, bisogna vedere come vannoa finire le cose

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 14 gen 2007, 15:29

Spero tanto che, visto il successo iniziale della serie, gli autori non si siano col tempo un po' adagiati sugli allori...!!!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 14 gen 2007, 15:30

Ha sicuramente influito il fatto che molte delle prime puntate sono lente e in un certo senso riflessive, senza portare sostanzialmente avanti il plot principale. Io stesso mi sono annoiato parecchio, tanto che da molto tempo sono fermo alla 3x06, preferendo guardare altro, tra cui Heroes (che trovo intrigante... proprio per la sua natura prettamente derivata dall'immaginario del fumetto supereroistico, mi divertono i parallelismi;)
Capisco Katee Sackhoff: Starbuck e' diventato un personaggio abbastanza insopportabile nella terza stagione:)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 14 gen 2007, 16:35

Le prime quattro puntate della terza stagione rullano e di brutto, dopo c'è un calo, poi le ultime 3 mi sono piaciute molto (fino a Eye of Jupiter, il finale di metà stagione). Non noto peraltro grossi difetti rispetto a prima, di più non dico per ovvi motivi di spoleraggio. Dico solo che spunti ce ne sono e d'intriganti, mi spiacerebbe molto se la chiudessero perchè tra le serie di tipo "space opera" è una delle migliori in assoluto.

Ah, lo spostamento alla domenica sera dal venerdì avverrà a partire dal prossimo 21 gennaio...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 14 gen 2007, 17:05

E invece a me i primi ep. della 3° stag. hanno annoiato un poco,...mi pare di averlo scritto qui altrove, tanto che per ora non ho preso gli ep. successivi perchè non ero "ispirato" :grin:

certo se chiudono subito alla 3° anche una serie così, allora è inutile che qui noi stiam a parlare di qualità, tanto non serve a niente.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 14 gen 2007, 18:38

Uffa, che brutta notizia per la miglior serie di fantascienza degli ultimi 15 anni! :sad:
Spero davvero che gli autori riescano a recuperare le sorti della serie, sarebbe davvero una catastrofe che anche BG dovesse finire frettolosamente anzitempo.
Non ci resta che pregare:
O Gesù dagli occhi tristi/ Fai sparire i comunisti/ Se risolvi 'sto problema/ Fai scomparire anche D'Alema/ Ma se poi non te ne fotti/ Fai dileguare Bertinotti/ Ti preghiam, se non ti rodi/ Estingui pure Prodi/ Tu col cuore sempre aperto/ Fai tramontare Diliberto/ E con gli angeli tuoi belli/ Porta in cielo anche Rutelli/ O mio caro buon Gesù/ Non rimandarceli mai più.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 15 gen 2007, 9:21

queste notizie mi spezzano il cuore.... BSG e' una delle serie piu' belle che io abbia visto recentemente, mi dispiacerebbe se la terminassero.

Ma come mai Scorpion vuol mollare?
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 15 gen 2007, 12:49

io ho letto qui e là, ma mi sembra che l'attrice non sia soddisfatta del suo personaggio che sta diventando troppo soap.

Comunque è triste se appena c'è un calo di qualità tutti mollano la serie. Io sono tra quelli che non ha mai ritenuto BSG perfetta (anzi ogni tanto è stata un pò troppo esaltata per me) ma mi è sempre piaciuta e comunque è l'unica serie di Sci-Fi attualmente in onda.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 15 gen 2007, 13:12

Purtroppo sono i network americani che sborsano i soldi per produrre le serie Tv. A loro interessano solamente i "ratings". Non appena un prodotto non funziona più, vogliono subito qualcosa di nuovo. E intanto le persone che si erano nel frattempo appassionate alla serie si trovano di punto in bianco con l'amaro in bocca. Questo è sempre successo, ma mi pare che negli ultimi anni questo accada con troppa frequenza e facilità.

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 16 gen 2007, 0:20

Non sono ancora riuscita a vedere nessuna puntata della nuova serie di BSG però la notizia che forse la serie non continuerà mi rattrista moltissimo, ci sono pochissime serie di fantascienza che vanno avanti ultimamente.
Cmq scusate l'OT sono stufa che taglino senza pietà serie che ritengo molto belle esempio: veritas! solo 13 episodi o Threshold anche questa solo 13 episodi!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 gen 2007, 9:35

In effetti Scorpion, gia' alla fine della seconda stagione, si sta ammorbidendo un po', nella terza questa cosa peggiora?
Perche', ora come ora, non mi sembra un'evoluzione cosi' malvagia
Sid&Me[:love]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 gen 2007, 11:49

Starbuck.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 gen 2007, 12:08

Io Starbuck non l'ho mai digerita molto. Comunque da quello che ho letto su fantascienza.com non sembra affatto che la serie verrà cancellata.
il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti