Farscape, in uscita la seconda stagione in DVD.

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 26 mar 2007, 12:15

stantuffo si!

Io vi consiglierei di comprarli dal fan club ufficiale italiano (http://www.farscape.it).
Tra l'altro li' hanno anche disponibile la miniserie finale sottotitolata in italiano (visto che non e' mai stata trasmessa)

Jack davvero non ti piace?
per me e' stato un crescendo continuo (e che pianti con la miniserie!)
Sid&Me[:love]

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 26 mar 2007, 13:34

Non è che non mi piaccia, e che mi ha lasciato sostanzialmente indifferente, ci sono indubbiamente buoni episodi ma alla lunga non mi ha mai preso veramente.
Troppi difetti, personaggi fuori fuoco o inutili (vedi Crais), comicità che non mi piace, ritmo piuttosto lento, e certe prese in giro di base che non mi sono piaciute.
Se vuoi scendo + nei dettagli....


stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 26 mar 2007, 15:23

A me interessano i dettagli!!! :)

Maydon, hai pm...

EDIT:

C'è qualcosa che mi lascia perplesso su quel sito..
Crescenti indiscrezioni parlano di una futura edizione italiana di Farscape in DVD

..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, VOY, DS9-1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG:
NO SPOILER PLEASE!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 apr 2007, 7:34

Dopo aver dilapidato il patrimonio di famiglia per ST ho trovato questi cofani troppo costosi.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 13 apr 2007, 14:15

Sperando di fare cosa gradita ecco una trattazione di tutta la 1° stagione di farscape.
Mi avete detto di scendere in dettagli?
+ Dettagliato di cosi...........

STAGIONE 1 (1999-2000)

1x01 Il Progetto Farscape (Premiere) - Voto: 6,5

Poco da dire su un pilot abbastanza ordinario.
La situazione presentata è quella classica del "pesce fuor d'acqua", simile ad altre serie fantascientifiche.
Se Buck Rodgers negli anni 70 si ritrovava nel futuro post-atomico, Jhon Crihcton si ritrova scaraventato dall'altra parte della galassia e finisce su una nave di creature abbastanza cartoonistiche anche se ben realizzate. Interessante però l'idea di fondo. In quest'universo gli alieni + inumani sono però + amichevoli degli umani veri e propri rappresentati da un esercito di freddi soldati.
Purtroppo una certa mancanza di ritmo (abbastanza inutile il lungo dialogo tra Zhan e D'argo) e certe trovate non proprio azzeccate (il primo esempio di umorismo scatologico della serie) rovinano il risultato finale.
Un poco credivile poi che Aeryn Sun non sappia delle procedure in casi di "primo contatto".

1x02 Io, ET (I, ET) - Voto: 5,5

Episodio incentrato sul "paradosso" di Crichton (per gli amici Cricco) che ora si trova a vestire i panni dell'alieno per un'altra razza. L'idea è buona, ma purtroppo le lungaggini e gli stereotipi della storia sono veramente troppe, oltretutto alla fine Zhan e Ryghel se la cavano egregiamente da soli creando una certa sensazione di inutilità del tutto.
Il ritmo da bradipo della vicenda e il minutaggio forse eccessivo fa il resto.

1x03 Esodo dalla Genesi (Exodus from Genesis) - Voto: 7

Fantascienza classica incentrata sull'adattamento di Cricthon
al nuovo ambiente (esplicativo il suo dialogo con Zhan).
L'inesperienza dell'astronauta provoca una sorta di "incidente diplomatico", che incredibilmente Ryghel sistema.
Interessante anche il diverso approccio di Cricco all'abbordaggio dei Pacificatori, che sceglie una via pacifista, dove D'argo avrebbe scelto il combattimento, indicando che forse alla fine è proprio la sua "diversità" la sua carta vincente.

1x04 Un trono perduto (Throne for a loss) - Voto: 6

Parte bene, ma poi l'episodio si frammenta in mini-scenette sull'uso dell'arma-guanto da parte di tutti i membri dell'equipaggio di Moya, con i soliti battibecchi e la consueta lentezza. Decisamente noiose le parti di Ryghel tenuto prigioniero, per fortuna alcune parti realmente divertenti tengono riescono a non far calare troppo l'interesse.
Ma la parte + interessante resta quella di Zhan alle prese con un prigioniero Tableck, con il suo finale decisamente poco consolatorio.

1x05 Ritorno, ritorno e ancora ritorno al futuro (Back, back, back to the future) - Voto: 5

Classico episodio di paradossi temporali, innestati su una trama di spionaggio, non particolarmente eccitante. Anzi piuttosto banale. L'unico elemento di interesse è il trasporto di D'argo per la "Mata ari" che si rivela essere ben poco accorto, e i vari sottintesi sessuali, ma è un pò poco per tener sù un'episodio con la solita lentezza da bradipo e verboso fino all'inverosimile.
Oltretutto alcune scene che Crichton vive in sfasamento temporale poi non avvengono aumentando un certo senso di confusione e inutilità del tutto.

1x06 Grazie a Dio è venerdì... di nuovo (Thanks God it's friday, again) - Voto: 6

In verità quest'episodio parte abbastanza bene con un classico della fantascienza, cioè un popolo che pare ignorare di essere soggiogato e vive un giorno che si ripete perennemente. Ma se la prima parte regge abbastanza bene, purtroppo andando avanti la trama perde di mordente non sapendo bene come "sbrogliare" la matassa, finisce per buttarla sul solito umorismo scatologico di Farscape facendo perdere ogni interesse nella vicenda. Carino il richiamo a Matrix ("Ho un verme nella pancia"), e non male la sottotrama di Aeryn che si trova costretta a risolvere un enigma con il cervello.

1x07 Il tecnico dei Pacifici **!!virus deleted!!**

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 13 apr 2007, 14:46

Complimenti x il lavoro Jack!
Sid&Me[:love]

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 apr 2007, 18:25

Brava Jack, li potresti postare anche su http://www.farscape.it se non lo hai già fatto! :wink:
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti