Angel -SPOILER-

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 19 giu 2007, 10:21

più che contestare il rapporto pucci pucci con Connor mi sa che contestavano Connor che tra i personaggi più detestati dei telefilm può contendere la palma a WC o in tema buffyano a Riley Finn.

Io Lorne lo adoro anche se non fa niente. E' uno di quei personaggi che mi sta simpatico a pelle. Un demone canterino :)))
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 19 giu 2007, 10:52

però quand'era un bebè Connor non era antipatico, tranne se si detestavano i suoi pianti o se qualcuno odia a pelle i bebé[}:)]

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 19 giu 2007, 14:13

L'inizio della terza stagione mi è piaciuto molto, forse l'inizio di stagione migliore fin'ora.
Orpo, mi sembri fin troppo buono.
La mini saga di Darla, non so perchè, non mi ha appassionato più di tanto, certo l'immagine di Darla che si sacrifica è una delle più memorabili scene di tutto il buffyverse, però non so, ero interessato a questa gravidanza, ma una volta che si è affrontato il problema la cosa è divenuta meno coinvolgente, probabilmente per il fatto che il personaggio Darla è stato già spremuto per bene in tutta la seconda stagione e stavano un pò ritornando atmosfere e situazioni già viste, quindi sono stato felice che la questione Darla sia stata chiusa davvero bene senza occupare tutta la stagione.
A mio giudizio è che si è annaquata troppo la cosa, prima Darla arriva e fa la cinica, poi confusa, poi cinica, poi amorevole e si sacrifica.
Se condisci il tutto con profezie nebulose, Sahjian che ogni volta che apre bocca sembra un idiota, i demoni picchiatori piuttosto ridicoli, tutti vampiri/demoni/avvocati che vogliono tutti il bambino hai la netta sensazione che sia durata un pò troppo e avrebbero fatto meglio a snellire i tempi....
Da allora tutta la stagione ha avuto un crescendo, fino a sublimarsi nella seconda saga con protagonista Wesley e il "rapimento" del bambino di Angel, che forse (insieme a qualche episodio della seconda stagione) è il momento più alto, per adesso, raggiunto dalla serie.
Hamburger a parte....
Non sono d'accordo a chi non piace la deriva di Cordelia, non parlo della quarta stagione (anche perchè nonb l'ho mai vista e non posso giudicare), ma fin'ora i suoi cambiamenti mi sono piaciuti e li ho trovati coerenti, insomma insieme a Wesley a mio parere sono i migliori personaggi di Angel.
Infatti chi parla male di Cordelia lo fa per la 4° stagione.
Riguardo a Fred, dopo un inizio strepitoso (stava diventando il mio personaggio preferito), si è scemato il mio entusiasmo iniziale. La sua dolcezza dopo un pò stanca e può divenire nauseante.
E' incredibilmente mielosa.
Su Lorne c'è poco da dire. Un personaggio messo in ombra in questi ultimi episodi, quindi il mio giudizio rimane buono, sperando che gli diano maggior spazio nel futuro e soprattutto che riapra il suo locale. E' triste vederlo in quell'hotel
Aspe.... e che mi dici del Grooslugg. :):):)

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 19 giu 2007, 20:16

Orpo, mi sembri fin troppo buono.
Ora che ci penso forse hai ragione, diciamo però che mi hanno appassionato di più gli episodi iniziali della terza, perchè procedevano più spediti e la storia e i personaggi già ben confezionati, poi con Fred è stato un colpo di fulmine, oramai passato, anche io la trovo mielosa, però lo ritengo un personaggio ben scritto.
A mio giudizio è che si è annaquata troppo la cosa, prima Darla arriva e fa la cinica, poi confusa, poi cinica, poi amorevole e si sacrifica.
Se condisci il tutto con profezie nebulose, Sahjian che ogni volta che apre bocca sembra un idiota, i demoni picchiatori piuttosto ridicoli, tutti vampiri/demoni/avvocati che vogliono tutti il bambino hai la netta sensazione che sia durata un pò troppo e avrebbero fatto meglio a snellire i tempi....
Si, infatti in questo rimpiango la struttura di Buffy, sarebbe stata meglio un'unica stagione dedicata esclusivamente alla storyline di Darla, che ho trovato molto bella e che avrei preferito non continuasse anche nella terza (risultando infatti un pò pesante e troppo annacquata come tu stesso hai detto).
Riguardo a Sahjian e ai demoni picchiatori sono meno severo, sono quei tipici cattivi del buffyverse che proprio per la loro idiozia e la loro parlantina accesa, vengono subito eliminati, non vengono presi troppo sul serio, quindi li apprezzo, mentre la wolfram and heart è troppo comica, i duetti Lilah-Gavin mi fanno davvero ridere. Questa organizzazione fino alla seconda stagione era temibile, un ottimo cattivo, però sono contenta che sia rimasta nonostante abbia perso il suo fascino, per me rappresenta l'ottusità e l'idiozia del male, poi soprattutto in questa terza stagione (ed in genere in tutto angel), il male è affrontato in maniera più introspettiva rispetto a Buffy, quindi il fatto che i vari cattivi siano così fastidiosi e spesso superflui non lo vedo come un male.
In effetti ho dimenticato di citare il mitico Grooslugg, devo dire che il suo ritorno mi ha spiazzato in senso positivo, infatti visto gli avvenimenti di "waiting in the wings" e visto i soliti spoiler involontari, pensavo che in questa terza stagione avrei assistito all'amore tra Angel e Cordelia, invece mi piace la soluzione proposta dagli autori, poi Cordelia é troppo comica insieme a Groosalug "il mio cagnolino in funzione tutta la notte...".

AGGIORNAMENTO:

Che bello il finale della terza stagione, tragico a dir poco, baratro più profondo, povero Angel. Va be oramai si è capito che appena riesce ad equilibrare la sua vita e ad acquistare la felicità, il vampiro con l'anima cade nel baratro. Filosofia pessimistica orrenda, ma alla fine è uno show e rende tutto più intrigante, quindi accettabile.
Devo dire che fino all'avvio della storyline di Connor, non trovavo assolutamente più drammatica la serie "angel", anche nella bella seconda stagione i toni comunque tragici non hanno mai avuto quello stesso effetto emotivo che ad esempio ho avuto con episodi tipo the body o nell'angosciante sesta stagione di Buffy, forse per l'impostazione più intimista e metafisica probabilmente. Finalmente però con questi episodi finali penso che la serie abbia toccato livelli emotivi abbastanza profondi. Sono curioso di sapere come procederà la storia, perchè il finale della terza stagione è davvero apertissimo, soprattutto la questione di Cordelia. Comunque mi sembra che i "power to be", abbiano un tempismo che fa pensare male, visto che prelevano Cordelia proprio quando Angel è in pericolo. Vedremo pure come si evolvera Cordelia, se da come **!!virus deleted!!**

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 20 giu 2007, 20:55

Jasmine
Justine.

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 20 giu 2007, 21:34

ops.... qui ci vuole Freud!!! :grin:

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 20 giu 2007, 21:49

Più che altro vacci piano con gli spoiler.....

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 21 giu 2007, 10:58

quali spoiler? la quarta è già stata trasmessa su fox e poi chi non vuole anticipazioni non legge. Comunque in effetti la smetto, altrimenti diventa un monologo!!!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 giu 2007, 11:14

a me non dispiace il tuo monologo.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 21 giu 2007, 13:30

Neanche a me. Ma io intendevo vacci piano con gli spoiler CHE TI FAI DA SOLO, altrimenti rischi di fare confusione con i personaggi.
Scusa tanto mi sono espresso male......
:)

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 21 giu 2007, 15:07

ok :wink:
No ma non leggo mai gli spoiler, nel senso ogni volta che finisco gli episodi leggo i vari commenti e spesso capita che qualcuno faccia anticipazioni, ma non le vado a cercare.
Be sono contento comunque che almeno non sono così noioso :smile:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 27 giu 2007, 18:06

Grazie Jack, speriamo ... paradossalmente l'episodio finale della 4^ stagione lo preferisco a tutto il resto della stessa stagione.
I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 28 giu 2007, 10:43

l'ultimo episodio della quarta è piaciuto anche a me.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 1 lug 2007, 10:37

E' arrivata questo strano essere Jasmine. Ho terminato da poco di vedere la 4x18.
Anch'io nutro i dubbi e ho le stesse critiche che molti fecero a questa stagione e a questa storyline che comunque è all'inizio e a fine stagione si potranno tirare le somme.
Diciamo che come big bad lo trovo abbastanza insolito ed originale per essere del buffyverse e denota l'impostazione altamente filosofica della serie.
Sicuramente gli autori sono stati influenzati da molti movimenti e sette cristiane tipiche americane, da diverse visioni escatologiche cristiane che prevedono che l'anticristo porterà una falsa pace nel mondo e tutti lo adoreranno essendo il principe della menzogna e che le nazioni si uniranno tutte insieme ecc. ecc.
Insomma questa storyline è influenzata sicuramente da queste visioni apocalittiche di alcune profezie cristiane, con in più una specie di trama all' invasione degli ultracorpi. Insomma trovo affascinante questo essere, una specie di Lucifero, perchè a quanto pare deve essere un ex forza dell'essere, che probabilmente si sarà ribellato e a differenza di quei poteri, interviene e condiziona il libero arbitrio umano.
Quello che non mi convince è come si è arrivati a questa trama, poi far dire al demone Skip che tutti gli eventi che vanno più o meno da fine prima stagione (compresa l'uccisione della sorella di Gunn (?) ) fino all'arrivo di Jasmine siano stati pilotati per permettere la nascita di questo essere. Insomma le domande senza risposta sono innumerevoli ed ho paura che molte spiegazioni avverranno chissà quando o non ci saranno affatto, tipo le visioni di Cordelia (visto che addirittura Doyle c'è in questo piano, quindi dovremmo riandare indietro fino ad inizio prima stagione) provenivano sempre dalle forze dell'essere? (io risponderei di si, ma il demone Skip mette in dubbio tutto questo). Le varie profezie di Angel si incastrano con l'arrivo di Jasmine? ecc. ecc., nel senso noto le solite forzature. L'idea di questo essere Jasmine non è affatto male è il come ci si è arrivati secondo me che ha dato fastidio a molti (me compreso). Se ci fossero stati più indizi, eventi un pò più legati a questo avvenimento, sarebbe stato meglio, così in realtà è tutto un pò confuso. Non sono nemmeno giustificati gli autori con il fatto che Charisma carpenter era davvero incinta, non penso che Jasmine sia stata creata solo perchè l'attrice che interpreta Cordelia fosse incinta, magari il suo arrivo (di Jasmine) è il ruolo di Cordelia nella stagione sono stati cambiati ed adattati alla nuova situazione, ciò non giustifica le innumerevoli forzature ed Angel pur essendo una bellissima serie, credo che non raggiungerà mai Buffy in cui vedo una perfetta circolarità dall'inizio alla fine (pur con le forzature che lì non mancano, ma non pesano affatto).
Comunque questo finire delle trame nel mistico, nel filosofico di per se è una scelta abbastanza coraggiosa,però rende spesso il tutto un pò confuso, comunque si vedrà nei prossimi episodi come giudicare questa saga...

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 1 lug 2007, 14:26

Anch'io nutro i dubbi e ho le stesse critiche che molti fecero a questa stagione e a questa storyline che comunque è all'inizio e a fine stagione si potranno tirare le somme.
Infatti non provare neanche ad immaginare cosa accadrà all'ultimo episodio.....
Sicuramente gli autori sono stati influenzati da molti movimenti e sette cristiane tipiche americane, da diverse visioni escatologiche cristiane che prevedono che l'anticristo porterà una falsa pace nel mondo e tutti lo adoreranno essendo il principe della menzogna e che le nazioni si uniranno tutte insieme ecc. ecc.
Vabbè, non pensare così tanto.
"la bellezza del diavolo" è un vecchio classico dei film horror. La stessa "confusione" fra bene e male richiama molto il film "L'avvocato del diavolo", la "Wolfram & Hart" deve molto a quel film.
Non mi fraintendere è un'ottima idea, ma in Jasmine non ci trovo niente di così "complesso".
Quello che non mi convince è come si è arrivati a questa trama, poi far dire al demone Skip che tutti gli eventi che vanno più o meno da fine prima stagione (compresa l'uccisione della sorella di Gunn (?) ) fino all'arrivo di Jasmine siano stati pilotati per permettere la nascita di questo essere. Insomma le domande senza risposta sono innumerevoli ed ho paura che molte spiegazioni avverranno chissà quando o non ci saranno affatto, tipo le visioni di Cordelia (visto che addirittura Doyle c'è in questo piano, quindi dovremmo riandare indietro fino ad inizio prima stagione) provenivano sempre dalle forze dell'essere? (io risponderei di si, ma il demone Skip mette in dubbio tutto questo). Le varie profezie di Angel si incastrano con l'arrivo di Jasmine? ecc. ecc., nel senso noto le solite forzature.
La mia impressione è semplicemente che Jasmine si sia "intrufolata" nei messaggi delle forze. Essendo ella stessa una forza rinnegata non le deve essere stato difficile.
Certo è un gran minestrone da mal di testa.
credo che non raggiungerà mai Buffy in cui vedo una perfetta circolarità dall'inizio alla fine (pur con le forzature che lì non mancano, ma non pesano affatto).
Comunque questo finire delle trame nel mistico, nel filosofico di per se è una scelta abbastanza coraggiosa,però rende spesso il tutto un pò confuso, comunque si vedrà nei prossimi episodi come giudicare questa saga...
Per quanto sia in parte vero, devi ancora vedere la 5° stagione e ti consiglio di non sottovalutare la capacità di Joss di tirare fuori il meglio da un disastro.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti