una mia idea per una serie di fantascienza

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

una mia idea per una serie di fantascienza

Messaggio da lesnek » 27 apr 2007, 22:58

il genere riguarda i viaggi nel tempo, ma visti in modo più complesso

questo il soggetto della serie:

nella nostra galassia una forza aliena misteriosa cerca di alterare gli eventi e la linea temporale della nostra galassia, per delle motivazioni che si andranno scoprendo durante la serie.
Da molto tempo nel nostro spazio sono conosciute delle anomalie che permettono di viaggiare nel tempo (tipo tunnel temporali), allora varie civiltà avanzate della nostra galassia (compresi i terrestri) in uno sforzo comune costruiscono una stazione spaziale nelle vicinanze del più importante delle anomalie temporali...e formano un equipaggio (i protagonisti della serie) formato da esperti in viaggi nel tempo, scienza, storia e tattiche militari...il loro compito e tener sotto controllo la linea temporale, e se vengono notate delle anomalie intervenire nel periodo storico-temporale e riportare la storia al suo decorso "normale" (lo potranno fare infiltrandosi nella società di quel periodo storico cercando di riporate i fatti sulla giusta direzione.)

la stazione spaziale è protetta da uno scudo temporale, in modo che eventuali cambiamenti nella linea temporale non influiscano sull'equipaggio e sui loro ricordi, e l'equipaggio disporrà di una divisa olografica speciale in grado di adattarsi al tipo di abbigliamento dell'epoca in cui si trovano per poter passare inosservati o essere credibili nei rapporti con i personaggi che incontreranno...

in questo modo potremmo ricostruire degli eventi storici realmente accaduti nella nostra storia, immaginando cosa sarebbe successo se un fatto storico da noi conosciuto non sarebbe successo (per esempio la sconfitta di hitler)

gli eventi storici alterati possono riguardare anche altri pianeti della galassia e possono essere inventati, mantendo comunque il senso di avventura e azione e magari eventuali spunti di riflessione, e aggiugendo anche l'eplorazione di nuovi mondi....e nuovi scenari.


vi piace la mia idea? :smile:

sono aperto ai suggerimeti...
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

ziopippi70
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 20:15
Località: Salerno

Messaggio da ziopippi70 » 30 apr 2007, 17:02

la trama è intrigante, solo che, se deve riguardare anche altri mondi oltra al nostro, dovrebbe essere basata su una storyline gia conosciuta, tipo Star Trek (Federazione, Klingon, Romulani, Vulcaniani ecc.) o Babylon 5 (Terra, Vorlon, Minbari, Centauri ecc.) altrimenti trovo un po difficile, senza un adeguato background, fare appassionare lo spettatore...

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 30 apr 2007, 17:43

No, a me piace l'idea origiraria di lesnek ma apporterei dei cambiamenti. Metterei quest'equipaggio a sorvegliare che la linea del tempo non venga alterata, ripristinando lo status quo laddove qualcuno ha apportato dei cambiamenti. Non mi piacerebbe che vi fossero delle persone che cambiano a loro piacimento il corso della Storia, preferisco che queste stesse persone vigilino affinchè gli eventi seguano il loro corso naturale, devono intervenire solo se questo corso naturale è stato alterato. Magari si potrebbe mettere un secondo gruppo che cerca di sovvertire gli eventi (i cattivi, insomma). Mi piace molto questa idea, che dobbiamo fare per vederla realizzata?

Piccio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 245
Iscritto il: 7 nov 2002, 18:23
Località: Ferrara

Messaggio da Piccio » 30 apr 2007, 17:49

Bell'idea.
A qualcuno dice niente il ciclo de "La pattuglia del tempo" di Poul Anderson ?
Pluripubblicato in Italia, anche su Urania.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 30 apr 2007, 18:01

No, non l'ho letto. Ho letto solo il libro di Asimov, La fine dell'eternità, che pure era qualcosa di simile. Immagino che nella letteratura fantascientifica il tema sia sfruttato, ma un cosa del genere in tv non si è mai vista.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 1 mag 2007, 2:56

Ma è sparito un commento, di Jack mi pare, bho?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 1 mag 2007, 8:19

Ah, ah, ah!!! Ti ho beccato Mauri!!! Te lo avevo promesso, ricordi?

Si dice BOH e non BHO!!!!!!

:wink:

Capitan_Carisma
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 167
Iscritto il: 6 feb 2007, 20:50
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Capitan_Carisma » 1 mag 2007, 10:20

c'è un cartone animato su Cartoon Network che si chiama "la squadra del tempo": quando si verifica un'anomalia nel corso della storia questi 3 intervengono e in modi a dir poco bizzarri ripristinano gli eventi (pensate in un episodio Beethoven era un lottatore di wrestling allora sono dovuti tornare indietro per fargli capire che la sua vera ispirazione era la musica e non la lotta :razz: :grin: ).

Comunque l'idea di lesnek mi piace! secondo me ne verrebbe fuori una serie di fantascienza niente male! :cool:

ecco la squadra del tempo:
Immagine
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 1 mag 2007, 12:49

Carini questi cartoni animati!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 mag 2007, 17:33

Basare un'intera serie su una sorta di polizia temporale, o comunque sui viaggi nel tempo, è un bel rischio, ed è già stato fatto più volte.

O si mantiene una struttura episodica, e magari si sfocia nell'umorismo, o si deve prestare estrema attenzione a tutte le concatenazioni che si vengono a creare; oltretutto se si prevede l'intervento di più razze e di situazioni intergalattiche.

Insomma: ci vuole gente con le "OO" quadrate, ed uno spunto per trame a lunga gittata (questo è il trend attuale) che non si annodino su loro stesse. La vedo molto difficile, proprio per l'intrinseca pericolosità dell'argomento trattato.

Naturalmente sempre e comunque AMMP :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 1 mag 2007, 19:16

Io non la vedo così male. Innanzi tutto leverei di mezzo altre razze, solo terrestri. Farei succedere qualcosa a ogni episodio per cui i nostri eroi devono tornare indietro nel tempo per aggiustare le cose (come quantum leap, ma qui dovrebbe funzionare al contrario: il viaggio nel tempo per ripristinare ciò che qualche criminale temporale ha cambiato), magari metterei per filo conduttore qualcosa che è andato storto nell'episodio pilota e che non si riesce ad aggiustare, qualcosa che riguarda la vita dei protagonisti.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 mag 2007, 19:56

Proviamo a ricapitolare:
1) Un incidente iniziale che abbia ripercussioni per buona parte della serie.
2) Un gruppo di protagonisti "terrestri" con travagli interiori e scheletri nell'armadio; scheletri che verranno svelati nel corso delle puntate anche grazie ai viaggi nel tempo.
3) Qualcuno che trama alle spalle dei nostri per rovinare la linea temporale "principale".
4) Cambiamenti improvvisi nei protagonisti per incidenti temporali.
5) Evoluzione dei personaggi messi di fronti ai loro errori passati, ai loro segreti nascosti, ai dilemmi morali di intervenire sulla linea temporale.
6) Una nuova "teoria" che si scopre durante lo svolgersi delle puntate, destinata a stravolgere tutto quello che sappiamo delle premesse e delle "regole" [:ride] dei viaggi nel tempo.

...titolo: "LOST in time" :wink: .
No, scherzo; facciamo "ChangeLine".

Quando inizia?

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 2 mag 2007, 0:13

bhe si può anche pensare al cattivo principale che faceva parte della quadra ma che ragioni personali ha scelto di raggirare la storia a proprio favore, divenendo un fissato di cambiamenti come 'un anno d'inferno' di VOY per capirci. la tuta olografica mi piace tantissimo, peccato che quella della bellona della serie si guasti così spesso :smile:

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 2 mag 2007, 2:58

Myra hai ragione, ma io lo scrivo sempre così perchè mi piace di più, scrivo anche "bhè"... strano che non te ne sei mai accorta.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 2 mag 2007, 9:45

Se avessi i soldi produrrei la tua serie les
Sid&Me[:love]

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti