nuova serie in tv:Jericho

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 18 lug 2007, 2:56

Devo dire che Jericho mi sta un po' annoiando, mi sono addormentato per una ventina di minuti (poi ho recuperato col vcr)... buh
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

aliba@
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 mag 2007, 17:06
Località: Varese

Messaggio da aliba@ » 18 lug 2007, 9:05

A me sta picendo...le puntate di ieri mi hanno un po' intristito soprattutto per la morte di April e del suo bambino..

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 18 lug 2007, 9:54

Mauri ha scritto:
Devo dire che Jericho mi sta un po' annoiando, mi sono addormentato per una ventina di minuti (poi ho recuperato col vcr)... buh

io non mi sono proprio addormentata, ma di sicuro questa serie non mi esalta

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 18 lug 2007, 11:05

Se vuoi il mio parere è.... spazzatura.

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 24 lug 2007, 12:51

BEH adesso non esageriamo.... è una classica serie estiva....
L'aritmetica è la capacità di contare fino a venti senza togliersi le scarpe

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 24 lug 2007, 16:17

Si può guardare. C'è molto piu schifo in tv di Jericho, sia d'estate che d'inverno.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 25 lug 2007, 14:25

Bè, Esser, è vero che devo ancora vederne qualche episodio per decidere. Ciò non toglie che questa stagione per i tf di argomento fantastico arrivati in Italia è stato un pò un disastro.
A parte le riconferme, tipo "Dottor Who", lo splendido Angel che chiude con la stagione + bella, il cmq ancora buono Galactica, il sempre pessimo Andromeda il resto è un continuo calare.
Prima abbiamo avuto Blade, un pò risaputo e poco profondo ma salvato da un'ottimo cast.
Poi abbiamo avuto lo squallido "Threshold", un brutto minestrone fra X-files e Star trek, con un cast stordito (non che li possa biasimare).
Infine "Odyssey 5" partito benissimo ma persosi per strada.
Ma in tutta onestà il peggiore mi pare proprio Jericho.
Confesso di avere un pò di apprensione per Heroes e Eureka, visto il trend degli ultimi tempi.
L'unica novità che mi è piaciuta al momento è "Torchwood".


Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 25 lug 2007, 15:43

pero' Treshold ha chiuso dopo 13 ep., O5, ha una sola stagione, e jericho "per ora" ha chiuso dopo 1 stag...e non per ascolti bassi sembrerebbe., forse potevano esplodere chi lo sa?

Oggi come oggi buffy chiuderebbe alla 1° stag. e NESSUNO ne sentirebbe la mancanza. :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 lug 2007, 16:03

Io non la sento neppure dopo sette... :evil: :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 25 lug 2007, 16:23

Su andromeda a suo tempo avevo gia ampiamente espresso il mio giudizio negativo cosi come per tressoldi che è un polpettone davvero indigesto (non mi soprende affatto che sia stato sospeso con tanto anticipo). Di Blade ho visto solo il pilot e mi ero ripromesso di riprenderne la visione quando ne avrei avuto il tempo per cui non mi sono ancora fatto un idea precisa della serie mentre Galactica continuo a considerarlo quanto di meglio c'è attualmente in circolazione, e non solo riferito alle serie di sci-fi.

Di Dr. Who ne sento parlare benissimo da parecchio ma anche li è mancato il tempo di dargli un occhiata (anzi se mi potresti suggerire da che stagione mi converrebbe iniziare mi faresti un gran piacere!) mentre di Eureka e Torchwood so abbastanza poco ma se li consigli li metterò nella lista delle cose da "recuperare".

In conclusione su Jericho, almeno finora, non ho trovato particolari critiche da fare poi magari in futuro potrei cambiare idea ma per il momento continuo a considerarlo un prodotto comunque accettabile.

Sono poi molto curioso riguardo la nuova serie appena uscita in usa, The Sarah Connor Chronicles: mi ispira parecchio e spero sia ben fatta come da qualche commento letto qui è là pare effettivamente essere.
spones ha scritto:
Io non la sento neppure dopo sette... :evil: :smokin:
Per una volto quoto anche te...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 25 lug 2007, 16:53

:lol2: ma voi 2 eravate scontati! :grin:

e se scrivevo B5 invece di Buffy?

...a pensarci potevo metterci pure TNG :evil2:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 25 lug 2007, 19:28

pero' Treshold ha chiuso dopo 13 ep., O5, ha una sola stagione, e jericho "per ora" ha chiuso dopo 1 stag...e non per ascolti bassi sembrerebbe., forse potevano esplodere chi lo sa?
Il problema di Thresold e O5 è che avevano una sottotrama onnipresente che si ingarbugliava sempre di +. A fine serie di O5 in realtà non mi importava già più chi avrebbe causato la distruzione della Terra perchè il caos, fra senzienti, sintetici e sintetici alieni regnava sovrano.
Di Blade ho visto solo il pilot e mi ero ripromesso di riprenderne la visione quando ne avrei avuto il tempo per cui non mi sono ancora fatto un idea precisa della serie
Non perdi nulla è sospesa fra passabile e mediocrità. Il problema è che la serie si basa su un personaggio le cui potenzialità si sono esaurite al cinema.
Galactica continuo a considerarlo quanto di meglio c'è attualmente in circolazione, e non solo riferito alle serie di sci-fi.
Eppure Galactica ha molti difetti, dal tirare via troppi argomenti a delle cadute nel buonismo davvero indigeste, fino alla cattiva gestione di certi personaggi. E poi detto fra noi il misticismo della serie stà diventando esagerato, ormai il "Deus ex machina" regna sovrano e ci sono + "profeti" che piloti di Viper.
Cmq ne parleremo molto presto, stò preparando un topic dei "miei", in proposito.
Di Dr. Who ne sento parlare benissimo da parecchio ma anche li è mancato il tempo di dargli un occhiata (anzi se mi potresti suggerire da che stagione mi converrebbe iniziare mi faresti un gran piacere!)
Dottor who è carino ma è una serie "leggera" come Stargate per intenderci.
Puoi cominciare dai 13 episodi del 2005 quelli con Cristopher Eccleston.
Però è piena di riferimenti a Buffy ed Angel, sarai in grado di sopportarli?
mentre di Eureka
Devo vederlo, inizia il 4 su Sky.
Torchwood so abbastanza poco ma se li consigli li metterò nella lista delle cose da "recuperare".
Il problema di Torchwood è che è uno spin-off del dottor who + adulto.
Sarebbe meglio vedere prima la serie madre.
In conclusione su Jericho, almeno finora, non ho trovato particolari critiche da fare poi magari in futuro potrei cambiare idea ma per il momento continuo a considerarlo un prodotto comunque accettabile.
Ne avrei a montagne, ma aspetto ancora un pò per pronunciarmi

....Ah già ho dimenticato di citare Supernatural fra le ciofeche.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 25 lug 2007, 20:37

Jack Bauer ha scritto:
....Ah già ho dimenticato di citare Supernatural fra le ciofeche.
Concordo in pieno su supernatural: una scemenza indicibile.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 26 lug 2007, 2:12

Il problema di Thresold e O5 è che avevano una sottotrama onnipresente che si ingarbugliava sempre di +.
invece a me gli ep. oneshot ormai stanno sulle boolas, a meno che non siano comici, per cui che ci sia sempre la sottotrama principale non mi spiace.

poi sara' che dopo 9 stag. di XFiles, mi domando se sia possibile ingarbugliare ancora piu' le cose...

PS.
Firefly ti era piacciuto?

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 7 ott 2007, 17:27

Ora che l'ho visto tutto confermo la mia brutta impressione.
+ che un tf post-atomico mi è sembrato un incrocio tra un western, uno spionistico alla Alias e tanta soap-opera a far da collante.
Poteva anche funzionare, peccato per le sceneggiature scritte con i piedi, attori sotto il livello di guardia (Lennie James ha sempre la stessa espressione, poche storie) e il budget così basso da essere penalizzante che l'hanno reso quasi inguardabile.
Mi è sembrata una serie mal progettata fin dal principio con troppi personaggi, mal utilizzati e troppi ripensamenti in corsa. Si veda Heater che entra ed esce di scena senza soluzione di continuità, mentre Emily viene lasciata girovagare per episodi nullafacente. Manca l'elettricità, il carburante, ma Hawkins usa allegramente palmari, notebook (con cui controlla satelliti-spia :eek: :eek: :eek: :eek: ) e gironzola per l'america in auto con l'amichetta. Le troppe forzature di sceneggiatura, gli errori di montaggio (in un episodio Hawkins "materializza" dal nulla una pistola con silenziatore).
Se ci mettiamo il solito inneggiare alla famiglia di maniera poi la frittata è fatta.
Mi è sembrato proprio il tipo di tf che paventavo, nato sull'onda di Lost. Ovvero che gli autori ad Hollywood si siano autoconvinti che basti schiaffare in scena 2 o 3 misteri per tener su una serie, senza neanche curare tanto le sceneggiature del singolo episodio.
Da questo punto di vista però devo dire che il "mistero di fondo" almeno per me ha funzionato, non facendomi sentire preso in giro ogni 3x, è già qualcosa.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti