Batman: The Dark Knight - Ecco il Joker!

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Batman: The Dark Knight - Ecco il Joker!

Messaggio da Miles » 24 mag 2007, 11:43

Dimentichiamoci di Jack Nicholson. Il Joker che verrà interpretato da Heath Ledger, per il seguito di "Batman Begins", ha decisamente un aspetto meno clownesco e più psicopatico, almeno a giudicare dalla prima foto apparsa su Intenret


Immagine


Se i film di Joel Schumacher erano così infantili da cadere nel ridicolo, quelli di Christopher Nolan (a mio modesto parere) rischiano di essere troppo adulti e, parlando di personaggi in costume, continuo a preferirie la formula Burton: adulta ma pur sempre fantastica.

In ogni caso, "The Dark Knight" si preannuncia come una belle pellicola al pari di quella che l'ha preceduta: staremo a vedere.


La news sul Joker la trovate sul sito di MTV:

http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=20437


Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 24 mag 2007, 12:27

Ho delle buone speranze, per me, Batman Begins ha spazzato via i primi 4 films
Immagine

Capitan_Carisma
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 167
Iscritto il: 6 feb 2007, 20:50
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Capitan_Carisma » 24 mag 2007, 12:34

Batman Begins? non l'ho visto com'è?
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 24 mag 2007, 12:56

Non l'hai visto ? MALE !
Per i miei gusti è stato ECCEZIONALE.
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 mag 2007, 14:08

T Pock ha scritto:
Per i miei gusti è stato ECCEZIONALE.
Consenso

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Capitan_Carisma
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 167
Iscritto il: 6 feb 2007, 20:50
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Capitan_Carisma » 24 mag 2007, 16:36

allora vedrò di rimediare a questo ^_^
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 24 mag 2007, 17:03

l'avevo già vista la foto e la trovo molto "scary", che più o meno è quello che esattamente Nolan ha sempre detto di voler fare con la figura del Joker nel nuovo film.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 24 mag 2007, 19:46

I Batman di Tim Burton sono dei capolavori (non ci piove), ma credo che da un altro punto di vista il nuovo corso inaugurato da Nolan renda molta giustizia all'idea del Batman fumettistico (qui chiedo conferma a Tetsutya), se non altro alla versione moderna e realistica del Cavaliere Oscuro, quindi più adatta al gusto attuale.
Non ho capito neanche io cosa ho scritto... :smokin:
insomma Tim Burton non si tocca, ma questo nuovo Batman è forse la migliore resa cinematografica di un film di supereroi vista finora, imho.
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 25 mag 2007, 10:07

I film di Tim Burton, secondo me, non erano molto attinenti al fumetto. Mi era piaciuto più o meno il 1°, un po' meno il secondo (non parliamo degli ultimi due di cui manco ricordo chi era il regista ... forse J. Schumacher ?). Ho letto Batman negli anni 60, 70 e 80. Conosco qualcosina degli anni più recenti, ma non riesco a trovare nessuna analogia con gli scenari e il carattere dato da Tim Burton. Il film degli anni 60 con Adam West e Burt Ward invece era tale e quale il fumetto dell'epoca.
Batman Begins invece è veramente ottimo, attuale, attinente al personaggio e come per l'ultimo 007 recupera atmosfere e carattere degli esordi, all'inizio, negli anni 40, Batman era più un giustiziere che un supereroe.
Immagine

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 25 mag 2007, 10:20

In genere si fa riferimento al Ritorno del Cavaliere Oscuro per BB perchè il film avrebbe ripreso il realismo e le atmosfere metropolitane proprie di quel fumetto, senza contare che quando uscì negli anni ottanta Miller buttò giù come una palla da biliardo tutte le visioni idilliache del supereroe.
Però non si può fare veramente riferimento a TDNR per il film di Nolan, se non altro perchè narra di un Batman ormai vecchio. Se si deve citare Miller si dovrebbe citare Year One che narra del primo anno di attività del Cavaliere Oscuro. Anche questo un capolavoro e sicuramente usato (per stessa ammissione di Nolan) come fonte di ispirazione del film (ce ne sono altre come The Long Halloween che purtroppo non ho mai letto).

Lascio a tetsuya l'onere di correggermi se ho sbagliato.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 25 mag 2007, 11:22

Concordo sul fatto che Burton abbia metabolizzato a modo suo i personaggi e le atmosfere di Batman ma ricordiamoci che palriamo di Tim Burton, di un grande regista che certamente può permettersi il lusso di metterci "il suo",ed essendo Burton un amante della favola horror e del gotico, generi che ben si adattano a un personaggio dark come Batman, ho molto apprezzato il suo lavoro.

Il Batman di Nolan è più metropolitano, concreto, realistico, fedele alla fonte: ottime qualità ma, per una questione di gusti personali, preferisco sacrificare la credibilità in favore dell'avventura quando si tratta di personaggi di fantasia così noti come quelli dei comics. Per cui, anche se non potrei mai immaginare nella realtà un criminale vestito da clown, la cosa non mi impedisce di immaginarlo e temerlo nella realtà fumettistica/cinematografica per questo non vedo la necessità di dare credibilità a tutto con scuse più o meno plausibili: so che è un'opera di fantasia tratta da un'opera di fantasia: per i veri "mostri" guardo un Telegiornale...
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 25 mag 2007, 17:23

Oddio a me sembra che anche Nolan ci abbia messo parecchio del "suo" anche nella sua versione.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

giulio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 mar 2003, 13:20
Località: Verona

Messaggio da giulio » 27 mag 2007, 20:48

Io vi dirò Batman begins l'ho trovato assolutamente il miglior film fumettistico (spiderman 1 a parte) che sia mai stato fatto.
Si narrano le origini di Batman nella maniera più fedele possibile e il film è nonostante tutto veloce e piacevole. L'avrò rivisto 12 -13 volte se anche il secondo sarà così beh farò grossi complimenti a Nolan.
Il Joker psicopatico che si vede nella prima foto sembra d'altronde essere di buon auspicio vista la somiglianza caratteriale che ci sarebbe con il clown del fumetto (a differenza del Joker del primo Batman che non mi è piaciuto per niente).

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 28 mag 2007, 10:38

Io solo 3 o 4 volte, ma è tanto per la mia media nella visione dei film...

E quoto sul fatto che il Joker di Nicholson non è mai piaciuto nemmeno a me.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 mag 2007, 11:02

Sono d'accordo con le lodi a "Batman begins", ma...

Il Joker di Burton era quello che ci voleva nel film di Burton, anche se in effetti la grandezza dell'attore rischiava di oscurare il vero protagonista.
Altri tempi, altri fumetti, altri film :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti