Andromeda

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Kywx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 ago 2005, 14:07
Località: Cosenza

Andromeda

Messaggio da Kywx » 14 giu 2007, 11:33

La sera, quando faccio tardi, mi capita di seguire questa serie che viene trasmessa su un canale privato (T9).Tutto è cominciato un giorno quando mi è capitato di vedere la pubblicità di questa serie tv con una grande e tecnologica nave che vagava per lo spazio. Mi sono detto, perche non vederla, episodi stra trek disponibili 0, BG idem. Bah proviamo a seguire questa serie tv che prima non conoscevo. La prima puntata mi sembra buona ma non entusiasmante, piano piano pero' la storia si fa sempre piu coinvolgente, erano le prime puntate proprio quando si stava per creare l'equipaggio. Inizio a prenderci gusto quando un giorno vedo fra i titoli di coda un cognome illustre.

Ho seguito qualche puntata con una certa regolarità e devo dire che mi ha appassionato, forse per via dell'astinenza da star trek. Volevo sapere voi cosa ne pensate.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 14 giu 2007, 13:51

Meglio che non lo sai. Personalmente penso di Andromeda ogni male possibile.
Il motivo è che dopo un inizio passabile gli autori hanno scelto la strada dell'intrattenimento puro, ma senza averne i mezzi o l'intelligenza di uno Stargate.
Non so a che punto sei della serie....

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 14 giu 2007, 18:06

Io ho rinunciato ad Andromeda dopo il settimo episodio.....
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Kywx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 ago 2005, 14:07
Località: Cosenza

Messaggio da Kywx » 14 giu 2007, 18:26

nonostante la stia seguendo a sprazzi mi sono accorto che la serie viene trasmessa con molta confusione, a volte le puntata si ripetono e ci sono dei bruschi cambi nella trama. Cmq sono arrivato nella parte in cui trance viene scambiata con quella del futuro, ieri hanno trasmesso quella puntata con i parassiti che trasformavano i defunti in zombi.

mi sono accorto che il protagonista è il tizio che faceva hercules(odievo quel telefilm e lui in persona)in andromeda invece sembra un buon attore,il suo personaggio sembra ben costruito, cosi come la ragazza bionda.Poi mi sembra ci sia piu azione rispetto a st. Cmq perche a voi non ha convinto?

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 14 giu 2007, 20:26

Tutto l'opposto in Hercules mi stava simpatico in Andromeda mi dà veramente fastidio.
Non c'è molto da dire a riguardo, le storie sono brutte, mal scritte, e seguono veramente troppo il protagonista lasciando i comprimari a morire d'inedia.


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 14 giu 2007, 21:57

Anche io ho abbandonato la serie dopo i primissimi episodi, purtroppo. :sad:
"Vai Avanti, Facci sognare!!!"

Massimo D'Alema a Giovanni Consorte per la scalata Unipol su BNL, 7/7/2005.

Piccio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 245
Iscritto il: 7 nov 2002, 18:23
Località: Ferrara

Messaggio da Piccio » 15 giu 2007, 9:08

Bè, dai, non esageriamo nel complesso è una serie carina, anche se con molti alti e bassi (alcuni episodi "sparatutto" sono effettivamente insopportabile). Si fa guardare.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 17 giu 2007, 18:32

...Certo quando hai seguito le 182 serie tra fantasy e fantascienza + interessanti si può anche vedere questa..... :)))))))))))))))))))))))

Kywx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 ago 2005, 14:07
Località: Cosenza

Messaggio da Kywx » 18 giu 2007, 16:59

bah, veramente, le vostre critiche mi sembrano troppo dure

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 18 giu 2007, 21:10

Ripeto, non so a che episodio sei, ma aspetta di vedere "la spedizione in Iraq", o l'episodio della prigione, o i vari episodi sui parenti di Beka, o l'orrido inizio della 4° stagione...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 giu 2007, 10:20

Io, avendola (più o meno) vista tutta la considero una serie decente. Di intrattenimento, insomma...

C'é davvero tanto di peggio in tv... anche come SF. E poi l'Hercules nello Spazio lo trovo simpatico :wink:

P.S. In pratica, vai avantio Kywx, non ti farai del male :wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Kywx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 ago 2005, 14:07
Località: Cosenza

Messaggio da Kywx » 19 giu 2007, 12:09

l'unica pecca secondo me sono le razze, forse troppo poche e improvvisate in base alla puntata. Quelle principali mi sono sembrate 2 o 3, come se nella galassia ci fossero solo loro. L'azione invece è buona, anche se vedere una nave che parla ma priva di teletrasporto mi fa impressione. Certe volte quando sono nei guai mi viene da dire: ma teletrasportatevi.....

cmq su t9 hanno diminuito gli appuntamenti....ora sono 4 a settimana

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 19 giu 2007, 13:23

l'unica pecca secondo me sono le razze, forse troppo poche e improvvisate in base alla puntata.
Questo credo sia dovuto al fatto che Andromeda è basato su appunti di Gene Roddemberry. Insomma non ci vuole molto a stabilire dei parallelismi, i Niciani sono i Klingon, i Perseidi fanno il verso ai Vulcaniani, i Nightshader sono un pò i Ferenghi.
Più che altro il truccatore della serie sembra non avere alcun gusto per creare le razze.
L'azione invece è buona, anche se vedere una nave che parla ma priva di teletrasporto mi fa impressione.
Questa la trovo una scelta coraggiosa, ma probabilmente avranno pensato che così sarebbe stato troppo facile risolvere le situazioni.



carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 3 lug 2007, 12:31

Andromeda è una spedie di ST di destra: si deve sempre esaltare il militarismo e la rigida osservanza del comando. Inoltre in ogni puntata ci devono inserire lo scazz0ttamento [accidenti al censuratore automatico...] (trovatemi una puntata senza...), anche quando è più che gratuito.

la sceneggiatura è a tratti incomprensibile, il montaggio scadente; ogni stagione è una serie a sé stante, tanto che potevano dare alla serie cinque titoli diversi e nessuno si sarebbe accorto che avevano qualche legame tra loro.
La quinta stagione, poi, è una vera chicca: chi capisce cosa c'entra col resto me lo spieghi (in realtà mi mancano ancora 7 episodi per finirla).
Insomma, sto contnuando a guardarla giusto per non lasciare le cose a metà...

i dialoghi e la recitazione sono scarsini, a tratti quasi a livello delle fìcscion italiane: si vede benissimo che gli attori/personaggi NON credono affatto in quello che dicono, che sanno di dire frasi scontate, cliché, o insensate, alle quali non credono né loro né gli autori; se si confronta con ST viene fuori davvero un altro livello...

Se qualcuno ha una serie interessante da vedere, me la segnali.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 3 lug 2007, 15:11

Lolann ha scritto:
Io ho rinunciato ad Andromeda dopo il settimo episodio.....
Io sono stato piu stoico ed ho resistito fino al nono. Il decimo l'ho mollato dopo una deicna di minuti dopodichè l'ho cancellato ed ho chiuso epr sempre con andromeda...

Comunque complimenti a Jack Bauer che, pur non apprezzando per nulla la serie, è comunque andato avanti a seguirla fino alla fine o giu di lì. Eroico.
carletto ha scritto:
Se qualcuno ha una serie interessante da vedere, me la segnali.
Forse la conosci già perche credo sia abbastanza famosa: Heroes.
Non ha nulla a che vedere con la fantascienza spaziale ma è comunque davvero una gran bella serie. Ho visto tutta la prima stagione in originale subbata ma da settembre parte doppiata su Italia 1. Da non perdere!

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti