Battlestar Galactica

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 11 ago 2007, 7:30

3X11, 3X12, 3X13

Ora la serie ha preso il volo verso il sublime.
L' episodio sul pianeta delle alghe e' a dir poco meraviglioso, sia dal punto di vista bellico/strategico, sia dal punto di vista umano (con gli scontri Lee/Sam, Kara/Dwalla).
Muoio dalla voglia di sapere chi sono i 5 cylon... speravo in un accenno un po' piu' corposo di "l' ho visto", e ringrazio il cielo di non essere in ferie perche' altrimenti stanotte avrei finito la stagione.
Invece io credo di aver cominciato a disperare proprio con questi episodi.
Insomma, cominciano ad esserci un pò troppi profeti.
Abbiamo Baltar che vede "Dio", Caprica 6 che vede "Dio", La Roslin che con le sue visioni dovrebbe guidare la flotta, D'anna che guidata da un sogno prima trova Era, poi vuole vedere gli ultimi 5, ora Tyrol scopre "per caso" il tempio e infine anche Starbuck ha le sue percezioni.....
Non cominciano a sembrare un pò tantini? Il troppo stroppia.
Qui si finisce per andare avanti la serie non come progressione di eventi, ma a colpi di coincidenze (un pò come Lost).
E poi questi benedetti ultimi 5.
Perchè mi dovrebbe interessare di loro?
Nessuno mi ha detto perchè sono così misteriosi.
Caprica 6 dice che i cylon non parlano di loro, Ok, ma perchè?
Sono un'elite? Sono i primi modelli cylon umani? Sono i capi deio Cylon?
Nessuno mi dice niente, e tutti danno per scontato che sono misteriosi e importanti....... bà.....
Kara proprio non la capisco... oddio... tra Lee e Sam avrei scelto Sam da subito, pero' lei doveva far saltare il suo matrimonio... tutti i discorsi sull' onorare un sacramento sono pesanti se poi "aggira" la regola fisso......
Egocentrica... sembra di vedere il protagonista di un'altra serie, peccato che a Starbuck vada tutto bene quell'altro personaggio pagava i suoi errori di persona.
Dopo un episodio pacco sulla ex-moglie di Adama,
dopo gli episodi bellissimi sul dottore della morte
(Fa moltissimo guerra mondiale, ora) e sui sindacati.....
Pacco 1, pacco 2, pacchissimo 3.
Un altro episodio come quello sui lavoratori e Galactica lo mollo.
Un tubicino di ferro in un nastro trasportatore e scoppia l'astronave, ma mi FACCI il piacere, questo dopo che negli anni 60 Roddemberry lottò per dare un aspetto realistico all'Enterprise.
Miseria persino io sono capace di scrivere qualcosa di meno dilettantistico....
MI FANNO MORIRE KARA IN QUESTO MODO ASSURDO?

E' allucinante. Kat muore sacrificandosi per la flotta, e
Kara per delle allucinazioni?
Egocentrica e ennesimo profeta.
Scusa se ti ho dato dell'ingenua, mi spiace, ma insomma, tutti dicono che Kara e è speciale, disegna quel cerchio giallo, regala ad Adama una polena ovvero "La guida dei naviganti" se non sono messaggi sibillini questi......
Oltretutto, scusate ma questa questione che ormai tutti hanno il loro "amichetto virtuale" (Lioben in questo caso), ha cominciato a stufare.....
Ok, e' finalmente serena ed ha trovato la sua dimensione, ok, ha capito il senso della sua vita...
ma non doveva morire cosi', non lei...
Una morte cosi' stupida che non mi ha nemmeno fatta piangere. <hr height=1 noshade id=quote></font id=quote></BLO **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 ago 2007, 8:06

Quoto tutte le osservazioni di Jack Bauer sulle visioni profetiche e sugli amichetti virtuali (che "OO"), nonché sul destino di Kara... :sad: .

Continuo però ad essere parecchio scettico sulla "conoscenza" degli ultimi 5; da questo punto di vista trovo la... "proiezione" di Adama troppo spudorata, così come dei presunti 4 "rivelati" ho ancora qualche dubbio. Insomma: non sono certo che sia stato già "deciso" tutto questo, non so se mi spiego... :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 12 ago 2007, 19:43

per me Jack Bauer sei un po' troppo disfattista, ti fermi troppo sulle sottigliezze da buon trekker, ma poi devi guardare anche la resa totale, e io devo dire che trovo BSG davvero ben fatta, anche perché ripropone la fantascienza in un modo nuovo, almeno per me poi magari non ho visto proprio tutto....es.: la resistenza, l'esodo, guerra continua, il marcio dell'umanità, il realismo e la crudeltà che l'uomo può arrivare a compiere, senza veli o glissate

il doppio episodio poi l'ho trovato davvero bello, gli ultimi 10 minuti sono i migliori di tutta la serie secondo me

p.s. a me la miniserie è piaciuta molto devo dire

poi io ero rimasto al fatto che il cylon detector non funzionava e baltar faceva sembrare che funzionasse

p.p.s. spero che l'abbiate guardata in inglese, BSG merita davvero di essere vista in inglese, più delle altre serie.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 ago 2007, 20:15

Va bene le tematiche, ma se non sono sostenute da una buona intelaiatura, si perdono nel vuoto spinto.
E la terza stagione E' vuoto spinto.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 12 ago 2007, 21:26

per me Jack Bauer sei un po' troppo disfattista, ti fermi troppo sulle sottigliezze da buon trekker, ma poi devi guardare anche la resa totale, e io devo dire che trovo BSG davvero ben fatta, anche perché ripropone la fantascienza in un modo nuovo,
A parte il fatto che io non sono un buon trekker, :)))))))))) non stò badando a sottigliezze, ma proprio alla resa totale.
la resistenza, l'esodo, guerra continua, il marcio dell'umanità, il realismo e la crudeltà che l'uomo può arrivare a compiere, senza veli o glissate
A me sembra un pò buttato lì, ma non realmente "disciplinato". Questo è uno spettacolo, e lo spettacolo ha determinate regole.
almeno per me poi magari non ho visto proprio tutto....es.:
Forse il mio problema è questo, ho visto questo genere di cose in altre serie, maggiormente disciplinate, quindi la semplice proposizione di una etica di Star trek al contrario, non mi basta +.
il doppio episodio poi l'ho trovato davvero bello, gli ultimi 10 minuti sono i migliori di tutta la serie secondo me
Bò, ho visto legal-drama per anni, e in tutta onestà un'accusa così incapace s'è vista raramente. Ma non è questo il problema, il processo andava ancora bene, sono proprio gli ultimi 10 minuti che non vanno.
Perchè insomma, questi 4 tizi, non scoprono mica di essere cylon perchè si danno ad atti di sabotaggio. No, sentono una canzone che tecnicamente non potrebbe esistere nel loro mondo e in un momento di panico generale, di luci che vanno e vengono, trovano un angoletto tranquillo per fare 4 chiacchere.
....
Ma scusa ti rendi conto di come suona ridicolo a raccontarlo?
Dov'è il pathos?
E' artificioso.
Sembra quasi una trovata da: "Perdiamo pubblico, inventiamoci un bel colpo di scena"......
p.s. a me la miniserie è piaciuta molto devo dire
Non mi sembra di aver parlato male della miniserie.
poi io ero rimasto al fatto che il cylon detector non funzionava e baltar faceva sembrare che funzionasse
No, l'ultima volta in cui si parla del rivelatore di cylon è dopo che Boomer ha sparato ad Adama e Tigh dice che il risultato la dava come umana. Baltar diceva qualche scusa in tecnichese, per cui l'apparecchio era fallace e poi andava ad avvelenare Tyrol per farsi dire da Boomer quanti Cylon dormienti ci sono nella flotta.
Non si è + parlato del rivelatore.
Non si è + parlato dei cylon dormienti.
Nessuno si è + lamentato con Baltar.
Eccolo il quadro generale.



Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 14 ago 2007, 9:03

@jack bauer:
Perchè mi dovrebbe interessare di loro?
Nessuno mi ha detto perchè sono così misteriosi.
Caprica 6 dice che i cylon non parlano di loro, Ok, ma perchè?
Sono un'elite? Sono i primi modelli cylon umani? Sono i capi deio Cylon?
Forse questa e' una pecca, perche' potevano stimolare un po' di piu' la curiosita' su questi 5 Cylon, magari buttando qua e la' pezzi di leggende e storie su di loro (un po' come viene fatto per la tredicesima colonia e le scritture). Il fatto che non abbiano rivelato nulla di fondamentale, pero', lo trovo giustissimo: devono fare una quarta stagione, e ci vuole qualcosa di nuovo.
Scusa se ti ho dato dell'ingenua, mi spiace, [CUT]
Oltretutto, scusate ma questa questione che ormai tutti hanno il loro "amichetto virtuale" (Lioben in questo caso), ha cominciato a stufare.....
no problem :smile: Si', l' amichetto virtuale ha un po' stufato, in questo concordo in pieno. Spero solo che Kara non diventi a sua volta l' amichetta virtuale di Lee... anche se, come mi ha fatto notare Luca, potrebbe essere possibilissimo (visto che comunque e' tornata con un Viper che abbiamo visto distrutto in mille pezzi)
Spero che la 4° sia veramente l'ultima
Questo me lo auguro anche io, perche' purtroppo, a differenza delle stagioni precedenti, iniziano a vedersi episodi "tirati via" , e questo e' fastidioso, visto come era partita la serie. Forse dovevano fare un po' meglio la terza stagione e chiuderla li'...
Adama. Rifletti, nell'episodio 3x15, fa una "proiezione" proprio quello che fa Caprica 6 quando parla con Baltar nei corridoi della nave Cylon immaginandola come un bosco.
Baltar non ha mai "controllato" realmente la sua visione di Caprica 6, Adama invece sì.
Adama nel ruolo di 5 Cylon non lo vedo. Sconvolgerebbe troppo il ruolo dell' Ammiraglio, e poi Lee sarebbe anch' esso un figlio della nuova generazione,e questo mi sembrerebbe un intrigo peggio di Beautiful (anche perche' poi dovrebbero far tornare anche suo fratello, visto che anche lui sarebbe stato un figlio di nuova generazione e non si sa mai che ci siano in giro navi in grado di trasferire anche la loro coscienza)

@the gib
[CUT]...dei presunti 4 "rivelati" ho ancora qualche dubbio. Insomma: non sono certo che sia stato già "deciso" tutto questo, non so se mi spiego...
Invece a me sembra tutto deciso, purtroppo... a meno che, ora che mi ci fai pensare, tutti e 4 erano su New Caprica... forse i Cylon hanno fatto loro qualcosa (anche se solo il colonnello e' stato prigioniero)....


Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 14 ago 2007, 14:33

Adama nel ruolo di 5 Cylon non lo vedo. Sconvolgerebbe troppo il ruolo dell' Ammiraglio, e poi Lee sarebbe anch' esso un figlio della nuova generazione,e questo mi sembrerebbe un intrigo peggio di Beautiful (anche perche' poi dovrebbero far tornare anche suo fratello, visto che anche lui sarebbe stato un figlio di nuova generazione e non si sa mai che ci siano in giro navi in grado di trasferire anche la loro coscienza)
In realtà già nella prima stagione si è detto che Adama è un cylon. Era una fonte non affidabile, è vero. Ma guarda che da nessuna parte viene detto che se gli ibridi umani-cylon muoiono si reincarnano. D'altra parte essi nascono, non si clonano, credo che sia impossibile per i cylon creare dei corpi a loro immagine.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 ago 2007, 17:17

C'è una cosa che non mi è chiara: Tight (e Adama se l'ipotesi qui sopra fosse giusta) hanno combattuto nella prima guerra contro i Cyloni, se non sbaglio (hanno comunque l'età per averla vista).
All'epoca però, per quanto se ne sa, i Cyloni erano solo a livello di centurioni, ben lungi da fare cloni, lavori in pelle e quant'altro...
Questo cosa significa? Che sono state cambiate le basi della serie oppure che nella storia alcuni umani sono stati sostituiti da cloni?
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 14 ago 2007, 20:12

O qualcuno ha costruito i "lavori in pelle"

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 ago 2007, 20:42

Qualcuno di umano, intendi...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 15 ago 2007, 12:03

Magari i 5.

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 16 ago 2007, 20:56

Oggi ho visto la prima puntata di BSG , la prima doppia puntata visto che durava 1ora e mezza e devo dire che cè troppo sparare e bombe varie, quali sono i punti di forza di questa serie? lo scontro a fuoco e tattico è al centro di BSG o cè qualche collocazione anche per la morale, che so dell'uomo-macchina visto che ci sono i siloni...? (non ho letto molti dei precedenti commenti di questo topic per non incorrere in spoiler!)
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 16 ago 2007, 21:48

Stà tutto nel discorso di Adama alla cerimonia.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 ago 2007, 23:00

@Medico Olografico:
A parte l'opportuno commento di Jack Bauer, buona parte delle trame prevedono combattimenti; ma non è questo il (vero) punto di forza della serie.
Abbi pazienza, e vai avanti. Poi deciderai se ne vale la pena.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 17 ago 2007, 11:42

Non ricordavo l' ipotesi di Adama cylon della prima stagione... a dire il vero non avevo pensato che i figli della nuova era non potessero essere trasferiti in nuovi corpi....
comunque spero che Adama resti umano, mi sconvolgerebbe troppo
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti