Battlestar Galactica

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 7 ago 2007, 20:28

Un attimo!!!!
Escono i DVD?
Come?
Quando?
Li voglio!
ORA! AAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :smile:

Scherzi a parte! Ma che bella notizia!
"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 ago 2007, 22:38

Mi permetto di riportare uno scambio che mi è particolarmente piaciuto (non so se ricordo bene le esatte parole, nel caso scusatemi :wink: ):

Sharon: come sa che può fidarsi di me ?
Adama: non lo so; in ciò consiste la fiducia.


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 8 ago 2007, 9:59

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ho visto morire Kara.
Dopo un episodio pacco sulla ex-moglie di Adama,
dopo gli episodi bellissimi sul dottore della morte
(Fa moltissimo guerra mondiale, ora) e sui sindacati.....

MI FANNO MORIRE KARA IN QUESTO MODO ASSURDO?

E' allucinante. Kat muore sacrificandosi per la flotta, e
Kara per delle allucinazioni?

Ok, e' finalmente serena ed ha trovato la sua dimensione, ok, ha capito il senso della sua vita...
ma non doveva morire cosi', non lei...
Una morte cosi' stupida che non mi ha nemmeno fatta piangere.

Mi mancano gli ultimi tre episodi e li lascio a giovedi'... sperando che venga resa giustizia a
Kara Thrace...

Sugli altri episodi.... allora quello dell' anniversario di matrimonio di Adama non mi e' piaciuto per nulla... lento ed inutile, con tutta la carne al fuoco che c'e' non mi sembrava il caso di fare un episodio sulle famiglie.

Al contrario gli altri due mi hanno fatta impazzire:

Il dottore della morte mi piace per le tematiche che tocca, per il razzismo/non razzismo, per Helo che perde ad ogni episodio l' aria da bamboccio che aveva in precedenza... per Sharon che ancora soffre per la sua diversita'.

L' episodio dei sindacati molto bello per la presa di posizione del Capo, per come hanno mostrato la gabbia senza via di uscita delle persone che sono nate nelle colonie meno benestanti.
Non ho sopportato Adama e la Roslin in questo episodio, perche' sono davvero "classisti"
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 8 ago 2007, 10:38

Sono classisti o realisti ? con l'umanità ridotta a 40000 individui ed in condizioni molto precarie non si può andare troppo per il sottile !
Comunque concordo, bell'episodio. Certo, alla fine il capo viene nominato rappresentante sindacale ma se ogni volta che prova ad indire uno sciopero gli fucilano la moglie. . .

Il dottore della morte, invece, mi è sembrato un po' fuori contesto anche perché: da dove salta fuori questo dottore ? quando Sharon ha sparato ad Adamo (preferisco con la "o" finale) il dottore "ufficiale" era su un'altra nave ed il nostro è stato operato da una infermiera. Anche se il dottor morte è un civile e quindi non era presente sul Galactica. . . bene mi sono posto una domanda e mi sono dato una risposta. Perfetto, sono autonomo !

L'episodio dell'anniversario l'ho già rimosso, ho solo il ricordo della sensazione che mi ha lasciato: noia.

Per Kara. . . una morte mooolto stupida, in effetti troppo stupida, che ci sia qualcosa sotto ?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 ago 2007, 11:32

Lolann ha scritto:
L' episodio dei sindacati molto bello per la presa di posizione del Capo, per come hanno mostrato la gabbia senza via di uscita delle persone che sono nate nelle colonie meno benestanti.
Il capo Tyrol è il mio personaggio preferito (e NON perché lo stiamo chiamando "capo" :grin: )

Gli altri (ammp) si comportano come ci si aspetta che facciano (non so se mi spiego).

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 8 ago 2007, 13:43

Muore Kara!?!?! :eek:

gioia e tripudio, speriamo non risorga. Io sono ferma alla fine della seconda stagione, e non sono mai entrata in questo topic per paura di spoiler, oggi me lo sono voluto leggere lo stesso, e che bella sorpresa! L'ho sempre odiata, sia l'attrice che il personaggio!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 8 ago 2007, 13:47

Muore Kara!?!?!
Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

No Cap, Lolann è un pò ingenua.
In quell'episodio si capisce da miglia di distanza che NON muore.
Non solo, a quanto pare il ruolo di Starbuck sia addirittura destinato ad avere maggiore importanza in futuro....

Cmq sappi che ho trovato la 3° di Galactica, bruttissima, Starbuck purtroppo non è neanche la cosa peggiore.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 8 ago 2007, 14:19

Io l'ho trovata cosi' brutta che devo ancora finirla, figuriamoci.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 8 ago 2007, 14:22

Bè, coraggio Tets, all'ultimo episodio c'è un piccolo pezzo di bravura di Jamie Bamber che va visto.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 ago 2007, 17:57

Jack missa' che Kara e' anche uscita dal cast... avevo letto in giro che sarebbe stata la nuova wonder woman.

Comunque spero di essere ingenua, perche' a me lei piaceva da morire...

Sul classisti o realisti.... efagiol posso condividere il tuo discorso sui 40.000 rimasti, pero' non e' giusto.
L' umanita' che si salva dovrebbe essere migliore, perche' non si ripetano errori passati e perche' non ci siano fratture all' interno della stessa razza, soprattutto visto il nemico che si trovano ad affrontare.

basta una guerra, la seconda no.

Ma forse Adama e la Roslin non hanno visto abbastanza Star Trek :smile:


Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 9 ago 2007, 18:29

O forse la Flotta Stellare non ha visto i Cylon... :smokin:
Chissà se in una situazione del genere la Federazione avrebbe mantenuto il suo savoir faire. Ho i miei dubbi: tra i Borg e il Dominio anche i pilastri dell'umanesimo Roddenberriano hanno tremato :wink:

Ma sono d'accordo con te, le brutte condizioni non possono essere una giustificazione a prescindere ed è nei momenti critici che si mettono alla prova i princìpi (e se si deve scendere a patti con questi non può essere sempre a favore di una parte sola, come in questo caso).

D'altra parte in quella situazione è già molto strano che non ci sia la legge marziale permanente. Adama è un militare, di certo non può accettare scioperi... magari la Roslin avrebbe dovuto avere un atteggiamento più dubbioso, ma ormai i due sono sulla stessa lunghezza d'onda. Il loro errore è stato disinteressarsi del problema finché non è diventato grave e li ha ficcati in quella situazione senza uscita.
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 9 ago 2007, 18:36

Lolann,finisci di guardare gli episodi:)
Comuqnue NON e' mai stata candidata a fare Wonder Woman, visto che il film e' in altissimo mare, dopo la defezione di Whedon. Sta girando alcuni episodi di Bionic Woman, dove interpreta la cattiva della situazione.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 9 ago 2007, 21:14

Jack missa' che Kara e' anche uscita dal cast...
Non credo, pare che quando ci sia stata la diceria l'intero cast di Galactica si sia ribellato all'idea. Ma era, appunto, una diceria.
avevo letto in giro che sarebbe stata la nuova wonder woman.
Stando ai giornalisti tutte le attrici a Hollywood sono state candidata al ruolo di W.W. prima o poi.
visto che il film e' in altissimo mare, dopo la defezione di Whedon.
Appunto, e visto la media dei film con protagoniste femminili da fumetto: Elektra, Catwoman, Aeon Flux, Ultraviolet c'è proprio poco da stare allegri.
Forse Whedon ne avrebbe fatto qualcosa di decente, ora come ora lo vedo parecchio male.
Sta girando alcuni episodi di Bionic Woman, dove interpreta la cattiva della situazione.
Sarah Corvus, già il nome è tutto un programma..... ed è pure in compagnia di altri attori di Galactica.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 10 ago 2007, 8:16

Grazie tets per le dritte!


SIIIIIII SONO STATA INGENUA!!!!E COME SONO FELICE DI QUESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ok, si vede che l' ho finita.....)

Allora commento gli ultimi tre episodi.
Partiamo dal 3x18: questo me lo sono goduta poco, perche' avrei voluto un funerale bellissimo e struggente per Kara. Davvero molto bello "il lutto" dell' Ammiraglio Adama, un po' deludenti Lee e Sam.
Qui arriva l' avvocato di Baltar, bellissimo personaggio, non stereotipato, davvero divertente in certi punti.
Il tema del terrorismo ci poteva stare, e sono felice che, pero', non sia stato tirato per lunghe per piu' di una puntata.

3x19/3x20: bello, bello bello!
I doppi episodi sono spesso intriganti ed anche questo non e' stato da meno.
Il processo, anche se dal risultato scontatissimo, mi e' piaciuto molto... anche se non ho approvato la scelta di Lee di tirare in ballo le faccende personali della Roslin o di riferire cose dette in privato (visto che comunque si trovava sulla linea di confine delle due fazioni).Invece mnolto bella la sua arringa finale.
In certi punti dell' episodio, pero', devo ammettere che ho desiderato che avessero seccato lui e non Kara.
Bellissimo anche il dopo processo, quando Lee e l' avvocato lasciano baltar al suo destino (che, se non fosse per quei fanatici che lo considerano un semidio, sarebbe peggio della morte stessa).
Il discorso del ritorno di Kara mi ha fatta felicissima... e' stato bello come l' hanno introdotta . Ed in effetti il fatto che lei sia stata sulla terra riprende molto il suo personaggio ai tempi del ritorno a caprica per la freccia.
Spero solo che sia lei in carne ed ossa, non una proiezione mentale... gia' non sopporto piu' quelle Caprica6/Baltar Baltar/Caprica6... non ne vorrei altre....

Sulle visioni della Roslin mi sono persa qualche passaggio... non ho ben capito come lei e Athena siano collegate a Caprica6 e come possano condividere i sogni.

Poi i nuovi 4 Cylon.
Non mi aspettavo nessuno di loro.
Mi e' piaciuto il modo in cui lo hanno scoperto, fa moltissimo Carnivale.
Pero' ora ho la testa piena di dubbi.
Nella prima stagione tutto l' equipaggio era stato sottoposto al controllo cylon, ed il capo ed il colonnello non erano sospettati di cylonismo.
Quindi devo dedurre che questi 4 sono geneticamente umani, ma col solo cervello un po' diverso? Ma se sono macchine esattamente come Athena, perche' su di lei il controllo aveva funzionato e sugli altri due no?
Il figlio di Tyrol.
A questo punto anche lui e' un mix cylon/umano. Ha le stesse "proprieta' genetiche" di Era?
E' un caso che sulla stessa nave ci siano due bambini di una nuova generazione e di sesso opposto?
E poi... molto bello che i 4 continuino a difendere gli uomini, nonostante la loro essenza. Tolte le modifiche che porta alla storia, trovo molto bella questa scelta perche' dice, in senso lato, che non importa chi sei "geneticamente", puoi sempre scegliere da che parte stare (a me ha dato un senso di liberta' unico vederli tornare ai propri posti sul galactica).
Ultimo interrogativo e poi vado in ufficio:
Il quinto Cylon.
Sono indecisa tra due opzioni:
Baltar (che la mena da un pezzo) o Kara (era esplosa ed ora e' tornata)????

Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 10 ago 2007, 9:15

Jack Bauer ha scritto:
Muore Kara!?!?!
Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

No Cap, Lolann è un pò ingenua.
In quell'episodio si capisce da miglia di distanza che NON muore.
Non solo, a quanto pare il ruolo di Starbuck sia addirittura destinato ad avere maggiore importanza in futuro....

Cmq sappi che ho trovato la 3° di Galactica, bruttissima, Starbuck purtroppo non è neanche la cosa peggiore.

:sad:

vabbé allora non devo avere fretta di procurarmela la terza.....

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti