Arriva "EARTH: FINAL CONFLICT"!

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Arriva "EARTH: FINAL CONFLICT"!

Messaggio da IlSisko » 20 mar 2008, 18:03

Finalmente arriva sugli schermi italiani la serie prodotta da Majel Barrett Roddenberry basata su un progetto sviluppato da Gene Roddenberry negli anni 1970.

EARTH: FINAL CONFLICT

"Tre anni fa sono arrivati sulla Terra. E hanno cambiato per sempre il futuro dell'umanità. Sono i Compagni, alieni giunti sul nostro pianeta per una missione di pace. Ma la loro vera missione, il segreto che nascondono, è cambiare per sempre il genere umano."


Immagine

(Se non vedete l'immagine andate quì http://www.douban.com/lpic/s1482375.jpg)

Di questa serie furono inizialmente doppiate le prime due stagioni anche se in Italia solo la prima è andata in onda sulla RAI che, manco a dirlo, la trasmetteva di notte ad un orario che variava dall 1 alle 6 a seconda del giorno...

La serie torna con le repliche delle prime due stagioni, seguite dalle inedite stagioni 3-4-5, dall'11 aprile su Canal Jimmy dal lunedì al venerdì alle 18.25

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 20 mar 2008, 19:20

Cinque episodi a settimana, urka, faranno proprio presto a finnirla!

Bene comunque,sono proprio curioso di vederla questa serie! :smile:

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 20 mar 2008, 22:13

Non ne parlano molto bene. Ma grande colonna sonora.....

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 20 mar 2008, 22:22

Felicissimo che una serie mai trasmessa arrivi in Italia, però certo che spostare B5 nel mezzo della notte per poi trasmettere Earth: Final Conflict a orari normali è un po' strano da parte di Jimmy.
Understanding is a three-edged sword.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 21 mar 2008, 0:04

Qualcosa non va in Jimmy, io sto ancora aspettando che facciano la terza del "Dottor who", che è stellare.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 21 mar 2008, 21:54

Anche io spero di vedere un po' di dr. Who doppiato, perchè mi riese un po' difficile seguirlo su BB Prime in inglese senza sottotitoli! :sad:

Piccio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 245
Iscritto il: 7 nov 2002, 18:23
Località: Ferrara

Messaggio da Piccio » 25 mar 2008, 10:49

A suo tempo la registrai e la vidi. Carina, ricorda V-Visitors come plot anche se qui gli alieni da subito non usano sembianze umane per fregare i terrestri.
La prima stagione lasciava in sospeso un "problema" (non voglio spoilerare) e quindi ben venga la trasmissione dell'intero ciclo.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 25 mar 2008, 16:51

A me capitò di guardare qualche episodio della prima stagione all'epoca ma francamente non mi ha colpito piu di tanto e l'ho subito scartata.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 6 apr 2008, 1:12

La colonna sonora è davvero bellissima...Io ho visto circa metà della prima stagione e sinceramente se pure il soggetto ricorda in qualche modo Visitors, anche se suppongo Roddenberry l'abbia scritto prima, non mi era dispiaciuta. Mi piaceva William Boone e anche Augur (l'hacker pazzoide) , mi sa che però dalla seconda stagione Boone non c'è più...(ma non voglio assolutamente sapere perchè!) A proposito, stasera ho beccato Kevin Kilner (Boone) ...in "Mamma ho preso il morbillo" (!) ... non che sia un merito... :rolleyes:
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

branimir
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 feb 2004, 13:15
Località: Torino

Messaggio da branimir » 6 apr 2008, 20:25

Ma se ho letto bene la serie EARTH FINAL CONFLIT , inizia su Canal Jimmy dalla Terza stagione!!!!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 apr 2008, 20:44

Spero tu abbia torto, per chi non ha visto le prime due stagioni sarebbe un vero problema! :sad:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 6 apr 2008, 23:26

Branimir ha ragione... nella programmazione di Jimmy viene riportato alle 18:25 dell'11 Aprile (pare cmq che la serie sarà in onda anche alle ore 9.10 e alle 11.40 a partire dalla settimana successiva):

"Earth Final Conflict: 3' Stagione Ep.1 - 'Repressione' Dopo aver subito un attentato, il Presidente Thompson dichiara lo stato di emergenza allo scopo di reprimere la resistenza, ritenendola la vera responsabile."

E' veramente assurda sta cosa...poi dice che ci si butta sul Mulo...

Praticamente la storia è stata questa:

"La RAI ha trasmesso 21 episodi della prima stagione dal 19 Febbraio fino al 29 aprile del 2000. L’ultimo, dal titolo “Il camaleonte”, è andato in onda solo un anno e mezzo dopo, esattamente il 27 dicembre 2001. In seguito, la RAI ha fatto doppiare gli episodi della seconda stagione ma non li ha mai trasmessi, così i diritti di messa in onda sono scaduti impedendo di fatto la loro programmazione sui nostri schermi."

(Fonte: http://tveffe.wordpress.com/)





"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 6 apr 2008, 23:50

mah ditemi voi com'è , io non lo prendo canal jimmy e poi conoscendo me stesso dovrebbe essere proprio bello per avere impatto su di me avendo gli effetti speciali del 1970
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 7 apr 2008, 0:54

Negli anni settanta Roddenberry ha scritto solo il soggetto (non so in che misura)... ma la serie è stata realizzata e trasmessa tra il 97 e il 2002... Da quello che ho letto in giro, tuttavia la prima stagione sembra sia anche la migliore. Infatti pare che ripetuti cambiamenti di cast e uno stravolgimento pressochè totale della trama originale (fino a sconfinare quasi nel ridicolo alla fine) già a partire dalla metà della quarta stagione abbiano fatto sì che buona parte di coloro che l'hanno vista auspichi addirittura un remake delle ultime 2 stagioni! La curiosità è troppa per non dargli un'occhiata... però sono preparato al peggio... :smile:
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 7 apr 2008, 19:18

Questa serie è proprio sfortunata, maltrattata persino da Sky, uffa! :sad:

Chi è che ci fa un veloce riassunto delle prime due stagioni?...

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti