Earth 2 - Progetto Eden

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Earth 2 - Progetto Eden

Messaggio da Gas75 » 8 apr 2008, 11:29

Qualcuno ha mai seguito questo telefilm sfigato?
Una sola stagione, poi serie chiusa (con un colossale cliffhanger) dalla NBC per scarsi ascolti negli USA, mentre in Europa andò benissimo...

Qui è raccontata un po' la trama: http://www.tveffe.net/eden-cover.htm

L'antefatto:
200 anni avanti nel futuro, Devon Adair parte per una missione allo scopo di salvare la vita di suo figlio e per dare al genere umano una seconda possibilità. Dopo aver viaggiato nello spazio per ben 22 anni, Devon e la sua piccola squadra in avanscoperta sono costretti ad un atterraggio di fortuna sul pianeta conosciuto come G-889. Ora lo sparuto gruppo si trova a migliaia di chilometri dalla sua destinazione finale, conosciuta con il nome di New Pacifica.

Nel frattempo 250 famiglie di coloni terrestri stanno viaggiando nello spazio per raggiungere la nuova "terra promessa".

Gli uomini della squadra di Adair intraprendono il difficile viaggio che li condurrà a New Pacifica. E sarà proprio durante questo viaggio che essi scopriranno i misteri e i pericoli del loro nuovo pianeta e di sé stessi, oltre ad imparare qualcosa dalle razze viventi sul pianeta (terriani e grendler, oltre a svariate sorprese), dove per una volta gli alieni siamo noi!

Nel cast 3 bellissime attrici: Debrah Farentino (per me sosia di Courtney Cox, la Monica di Friends), Rebecca Gayheart e Jessica Steen.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 8 apr 2008, 12:17

Visto tutto, molto bello ma forse troppo diverso dalla sf che si faceva all'epoca.


Piccio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 245
Iscritto il: 7 nov 2002, 18:23
Località: Ferrara

Messaggio da Piccio » 8 apr 2008, 12:38

In controtendenza: bello il pilot, carini i primi due tre episodi, poi boiata pazzesca (secondo me ovviamente).

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 8 apr 2008, 12:47

Infatti la penso all'opposto.
Pilot noisetto, i primi 5 episodi una tortura, poi molto meglio e in crescita.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 apr 2008, 13:38

I primi episodi sono quelli con Gaal (eccellente - IMO - cattivo interpretato da Tim Curry).

Avendo aperto il topic, ovviamente a me è piaciuto molto questo telefilm, tranne appunto l'episodio... uhm... finale.

Nel cast c'è anche Terry O' Quinn, attualmente in forza a "Lost" nei panni di John Locke, ma che ha lavorato in decine di serial.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 apr 2008, 13:41

Ottima serie . E non penso neanche fosse costosa per una seie di FS .Peccato sia durata solo una stagione .

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 8 apr 2008, 14:46

Ricordo come per riuscire a vederla nel '98 feci una fatica tremenda visto che la rai programmò la sua messa in onda in maniera oscena. Alla fine ho visto tutta la serie (ovverossia la prima ed unica stagione) e mi piacque moltissimo; peccato che abbia avuto vita brevissima lasciando praticamente irrisolte tutte le trame sviluppate all'epoca.

Se non sbaglio poi i fan di Progetto Eden provarono a cercare di convincere i produttori a proseguirla dandole perlomeno un finale degno ma non ci fu nulla da fare e tutto finì nel dimenticatoio delle serie perdute...

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 8 apr 2008, 16:19

Anche a me è piaciuta questa serie. Stranamente tutti quelli che non parlano in rete sono dispiaciuti per il fatto che è stato cancellato dopo un solo anno...allora mi chiedo perchè non ha fatto ascolti migliori. Forse il giorno e l'orario non erano il massimo oppure ci sarà stata troppa concorrenza sugli altri canali.
A suo tempo ho registrato tutta la serie su VHS. Quasi quasi me lo riguarda in questi giorni se ho tempo.
Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 9 apr 2008, 0:40

esser ha scritto:
Se non sbaglio poi i fan di Progetto Eden provarono a cercare di convincere i produttori a proseguirla dandole perlomeno un finale degno ma non ci fu nulla da fare e tutto finì nel dimenticatoio delle serie perdute...
Esatto, e praticamente tutto il cast era pure d'accordo. Tra l'altro gli attori furono informati della chiusura soltanto quando lessero il copione dell'ultima puntata, che in pratica fu adattata introducendo la faccenda del virus impiantato ai membri della spedizione, per decimarli e mettere fuori gioco la protagonista, anche se poi sappiamo che nel futuro, quando Uly è grande, lei c'è...
A suo tempo ho registrato tutta la serie su VHS.
Io ce le ho in digitale, registrate dalla tv svizzera. ;)

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti