Dr. Horrible sing along blog

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Dr. Horrible sing along blog

Messaggio da Jack Bauer » 30 lug 2008, 14:56

Allora? L'avete visto?
Che ne pensate?
Potrebbe essere l'inizio di una rivoluzione nei mass. media.


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 lug 2008, 18:51

Ne penso bene: all'inizio mi ero "rilassato", pensando che Whedon avesse lavorato "in vacanza".
Ma era solo il suo modo bastardo di cantare la ninna nanna prima di tirare lo schiaffone... :mrgreen:
A parte le finezze negli interstizi, il finale vale alla grande tutta la storia; per tacere della perfezione dei dialoghi cantati, talvolta a due o tre voci.

E' l'inizio della rivoluzione?
Non credo proprio, non è il primo esperimento del genere; ma nessuno aveva il cervello di Whedon. Per cui non è un problema del mezzo, ma della testa che ci sta dietro.
Se Whedon e la sua combriccola vorranno proporci altre chicche del genere, ben vengano. Ma che altri riescano a sfruttare bene il concetto... :rolleyes:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 1 ago 2008, 13:50

Bè, pare che il successo di Dr. Horrible abbia dato il via ad altri progetti di questo tipo.
Resta da vedere se sono validi. Qualcuno ha visto "Sanctuary"? L'ho scaricato ma non l'ho mai guardato.

Cmq volevo far notare come Whedon sia il solito ******* ci ha venduto per nuovo praticamente un bignami della 6° stagione di Buffy.


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 ago 2008, 14:37

Originally posted by Virgilio
Resta da vedere se sono validi. Qualcuno ha visto "Sanctuary"? L'ho scaricato ma non l'ho mai guardato.
Non ne so niente; dammi qualche coordinata per informarmi, please.
Originally posted by Virgilio
Cmq volevo far notare come Whedon sia il solito ******* ci ha venduto per nuovo praticamente un bignami della 6° stagione di Buffy.
Quando dicevo "finezze negli interstizi" mi riferivo anche a certi collegamenti; però mi sembra riduttivo, sia vedere questo come quella, sia vedere quella come questo.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 1 ago 2008, 17:33

Non ne so niente; dammi qualche coordinata per informarmi, please.
E' un serial pensato direttamente per il web da Sci-fi channell. Episodi di 17 minuti ( circa 7 al momento), girati su fondali digitali. Fra gli attori Amanda Tapping. Sul Mulo si trova sottotitolata in ita.
Devo dire che non me ne hanno parlato particolarmente bene.
Quando dicevo "finezze negli interstizi" mi riferivo anche a certi collegamenti; però mi sembra riduttivo, sia vedere questo come quella, sia vedere quella come questo.
Credo che Joss dopo aver provato la "libertà creativa" con Buffy ed Angel si sia sentito un pò schiacciato dal sistema hollywoodiano.
Serenity non è andato bene nonostante la disponibilità di Universal che ha fatto del suo meglio per venderlo.
Ha perso tempo e fatica per il fantomatico film di Wonder Woman che gli è stato rifiutato.
Probabilmente ha voluto "eliminare gli intermediari" e creare un prodotto suo che si rivolgesse al suo pubblico, e che quindi costasse poco.
Ora non mi fraintendere a me "Dr. Horrible" è piaciuto, anche molto e ci hò rivisto il "grande Joss" che mi mancava da qualche anno ormai.
(Quello che rivedrai nella 5° di Angel [:mauri89] ).
Ma è innegabile che alla fine Dr Horrible sembri la parabola del nerd oppresso dal bulletto della scuola.
Ed è un genio a rivoltare così una storia simile e a ad osare dei risvolti così drammatici dove altri sarebbero edificanti.
Ben venga quindi, come è già stato detto un possibile seguito.

P.S. Pork, ora mi toccherà vedere "Mistery men"



Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti