Battlestar Galactica (la nuova serie)

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 1 gen 2011, 23:42

Bellissimi art works che illustrano il tono che avrà questa serie TV... confesso che questa volta ho proprio l'acquolina in bocca! Direi che stiamo nella giusta direzione.. speram

blood-chrome-ecco-i-primi-concept-art

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 2 gen 2011, 13:05

Da quello che si preannuncia mi sembra un adattamento nel mondo di BSG della stessa trama dell'ultimo Star Trek...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 4 gen 2011, 8:17

Finalmente ho visto l'ultima puntata e devo dire è una serie veramente ben fatta, di gran lunga superiore a quella originale. Certo ci sono degli elementi di misticismo ben lontani dallo spirito trek (esclusa DS9 che fa un po' storia a se), ma direi che in una finzione non guastano a volte.

Il personaggio che mi è piaciuto di più è certamente Gaius Baltar, sia per la caratterizzazione che gli è stata data sia per l'interpretazione dell'attore che da quanto ho letto ha conferito di sua iniziativa quell'atteggiamento sopra le righe che lo rappresenta.


Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 6 gen 2011, 9:01

Ho riflettuto su alcuni paragoni tra le due serie, ST e BSG, non posso che confermare il mio amore per ST, ma dal punto di vista puramente drammatico, Star Trek non mi ha mai commosso, ho trovato le storie esaltanti, un piacere immedesimarsi in esse nella speranza che possano realmente riprodurre un futuro roseo per l'umanità, ma Battlestar mi ha fatto commuovere, lo devo ammettere, soprattutto le ultime puntate, l'ultima in particolare, i personaggi mi sembrano più profondi e caratterizzati.


Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 6 gen 2011, 20:05

Kirk bentornato ma per favore edita i messaggi invece di fare due post di fila.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti