Battlestar Galactica (la nuova serie)

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 feb 2009, 19:57

Tra l'altro jimmy è sopravvissuto fin'ora, chissà come mai... :eek:

Immagine

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 11 feb 2009, 23:33

Sì, Jimmy c'è ancora ma vive di sole repliche ormai da mesi e il personale è stato trasferito a Milano dove lavora per il nuovo canale "Lei".

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 12 feb 2009, 6:37

Moralismo no. BSG ha dei momenti deboli piu' avanti, ma non certo di moralismo.
Avviso la clientela che gli episodi finali si stanno rivelando abbastanza bastardelli :)
Lasciamo perdere Tets, personalmente butterei a mare la 2° e 3° stagione in toto. E primi 10 episodi + o - della 4° sono decisamente idioti.
Certo al momento pare che vogliano intestardirsi su una rivelazione talmente idiota da buttare a mare tutto quello che hanno costruito. Se non sono bene attenti a giocarsi le loro carte (ma non ne sono mai stati capaci) renderanno la serie una barzelletta.


tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 feb 2009, 15:14

Delal seconda ne salverai meta', la terza concordo. I primi dieci della 4a mi e' bastato leggere i riassunti.
Ora sto seguendo quelli nuovi, il primo mi e' stato emotivamente notevole, il secondo una rottura di maroni non da poco, il terzo e il quarto mi e' piaciuto a livelli "action". Diciamo che la serie sta su soprattutto perche' c'e' il signor Olmos e soci che magnetizzano bene anche in caso di trame idiote. Stanno percorrendo una strada molto rischiosa, come dici tu, e il rischio che finisca in idiozia e' alto.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 12 feb 2009, 19:02

si ma.... qualcuno sa dirmi quando riprenderà la serie su fox? Ho una crisi di astinenza...

Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 feb 2009, 19:10

Prima deve finire su Sci-fi channel, e poi la devono doppiare:)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 12 feb 2009, 23:27

Per me la questione stà così.
Miniserie ottima (pur qualche lieve perplessità), primi due episodi stupendi e da lì un continuo e lento calo, restando cmq di buon livello fino agli ultimi 2 episodi che mi hanno lasciato veramente perplesso.
Dà lì, dei primi 5 della seconda salvo solamente il primo, poi puntate con troppi bassi e alti davvero modesti, fino alla trilogia, spettacolare, bellissima, ma con un finale assolutamente ridicolo (e meno male che hai parlato di assenza di moralismo Tets :cool: ).
Il resto altalenante ma con tendenza al basso e alcuni episodi davvero irritanti.
Poi vabbè, la 3° sappiamo tutti che è un gran pasticcio e io salvo solo il 5° e il 6° episodio, il resto se non è da buttare lo è quasi (con alcuni picchi di scemenza davvero da non credere).
Il finale di stagione poi è uno dei sopravvalutati della storia.
"Razor" il film tv è totalmente superfluo (e pure cretinotto se vuoi il mio parere), delle due web serie se ne può fare a meno (un pò meglio "Face of the enemy").
La 4° hai detto benissimo, basta leggere i riassunti perchè è annacquata da impazzire, perchè non sarebbe neanche poi male se fosse un pochino + veloce.
Finalmente dal 10 episodio pare si sia ripresa e siamo quasi a livelli dei primi episodi della prima stagione.
E a me è piaciuto persino il 12° episodio (facci caso è totalmente assente un espediente narrativo un pò troppo abusato in Galactica).

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 feb 2009, 23:40

Jack, io intendevo che il problema della serie non sta nel moralismo ;)
Il problema e' nella sceneggiatura che spesso e' rappezzata, e si vede.
E non so se hai letto nell'intervista a Moore come e' stato deciso il quinto final five, a me sinceramente sono scesi un attimo i cosiddetti quando l'ho letto.


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 13 feb 2009, 1:18

e' bello comunque ri-vedere come variano sempre le opinioni sulle serie tv...BSG altrove sembra essere un must che da la polvere ad un sacco di altre serie, mentre qui n'altro po' esclusa la prima stag. sembra essere na mega ciofeca :grin: :wink: ...ma mi consolo, visto che in molti punti concordo con voi 2, e a me tutta questa esaltazione mica mi convinceva mentre vedevo certi ep., che mi lasciavano abbastanza freddo.

""Il problema e' nella sceneggiatura che spesso e' rappezzata, e si vede.
E non so se hai letto nell'intervista a Moore come e' stato deciso il quinto final five, a me sinceramente sono scesi un attimo i cosiddetti quando l'ho letto.""

io gia' sono saltato quando ho visto alcuni degli ultimi 4...tipici colpi di scena che saranno pure molto fighi, ma che io non sopporto visto che sembrano buttati li' solo per fare scena.

Io non ho letto l'intervista a Moore, certo che pero' se il 5° e' quello che riporta fantascienza.com sto ancora a rotolarmi da ridere...per non piangere :smokin: ...

a' sto' punto tremo per la magacaxxata finale per la serie

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 13 feb 2009, 2:51

L'intervista a Moore in merito all'ultimo Final Five e altre cosucce (contiene spoiler della 4x11):
CLICCAMI TUTTO


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 13 feb 2009, 10:02

uhmm non è che mi spronate a seguirla, ma la seguirò lo stesso :grin: , anche perchè ha molti pregi, il realismo della varie situazioni (scarsità di piloti ed addestratori, mancanza di risorse e incidenti casuali, da questo punto di vista anche i più piccoli dettagli non sono tralasciati), la stessa trama con i cylons e le battaglie spaziali sono di prim'ordine.
Sono al quarto episodio e però devo ammettere che il terzo e quarto episodio sono di molto inferiori alla miniserie ed ai primi due che anche come trama sono abbastanza originali e ben costruiti, la serie però rimane molto godibile, anche se ho notato un pò logica dell'accumulo e poca fluidità nella caratterizzazione dei personaggi, tipo Starbuck la cui colpa nell'incidente del fratello di Lee Adama viene ripresa dopo diversi episodi ed oltretutto si mostrano la stessa Starbuck e Lee Adama amiconi nonostante Kara abbia rivelato a Lee le responsabilità che ha nella morte del fratello.
Però la serie è molto bella fin'ora.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 feb 2009, 18:16

BSG altrove sembra essere un must che da la polvere ad un sacco di altre serie...
Io concordo in toto con questa affermazione, non ascoltarli Maydon e gustati la miglior serie sfi-fi degli ultimi 10 anni! :wink:

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 13 feb 2009, 18:50

Originally posted by favarato
BSG altrove sembra essere un must che da la polvere ad un sacco di altre serie...
Io concordo in toto con questa affermazione, non ascoltarli Maydon e gustati la miglior serie sfi-fi degli ultimi 10 anni! :wink:
Eretico.


Immagine

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 13 feb 2009, 18:58

Se le adoro entrambe sono eretico anch'io? :smokin:
In compenso sono rimasto molto deluso da Farscape...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 13 feb 2009, 18:59

Grazie tets, ho letto l'intervista, alemno tutta la 1° parte e:

S

P

O

I

L

E

R

Dire che son perplesso e' dire poco, SE e dico SE, quello che ha risposto nell'intervista e' vero, mi cascano davvero i cosiddetti...colpi di scena sparati davvero cosi' tanto per fare, tanto vale che neanche mi applico :smokin: :grin: a sto' punto piu' di tanto se quella e' la vera Terra, su Kara ecc.

Ma per chi l'ha vista finora sta' scelta degli ultimi 4, 5 a sto' punto, v'e' piaciuta?...e' almeno congruente con quanto visto prima?...e la faccenda di kara?...

visto che facciamo le pulci a ST per certi dettagli, vorrei sapere la vostra su una questione che non e' certo secondaria a sto' punto nella tanto osannata BSG.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti