Battlestar Galactica (la nuova serie)

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 31 mar 2009, 1:51

Il finale poi,se vogliamo analizzarlo davvero, parlo della seconda ora, fa davvero molta acqua.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 31 mar 2009, 13:04

Per non saper leggere né scrivere... SPOILER





Originally posted by TheGib
si può accettare il tutto; anche se, personalmente, sospetto sempre delle commistioni mistico-fantascienza, ad onor del vero accennate sin dall'inizio della serie.
Si, però a mio parere una cosa è la tematica mistica, un'altra è usarla come un jolly per spiegare tutto...
Poi magari è l'ultimo grido in fatto di narrazione, però io sono ancora un po' legato al fatto che mi puoi inventare anche che gli asini volano, ma se imbastisci parte della storia sul perché volano, è un po' deludente spiegarla col fatto che è perché sono asini volanti :smokin: (e magari bearsi del fatto che gli indizi c'erano... :grin: ).
Insomma l'intervento divino potrei anche accettarlo, ma magari due parole sul perché e il percome...
Invece:
le "robe strane"? Segni divini.
I personaggi che fanno robe strane? Angeli.
Altri misteri? e che voi spiegà, sò cose mistiche.
Le cose accennate ma lasciate per strada (tipo il cylon assente, Daniel, l'artista)? Ma che te frega, guarda che bel cielo c'è alla fine... :smokin:
Insomma per me al giorno d'oggi il deus ex machina è un po' poco per dire che la storia tira le fila... Allora bastava davvero spiegare tutto con un sogno ("ma che vuol dire?" "E che ne so, è un sogno!" ™ :smokin: ).




P.S. io per una serie coerente nonostante le sparasse grosse ogni due per tre, rilancio Lost... poi i gusti sono gusti :razz:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 31 mar 2009, 13:24

Totalmente d'accordo. Per questo certe commistioni mi rimangono indigeste.

Il "si può accettare il tutto" è relativo al rischio di una non-chiusura (non so se mi spiego), rischio che -viste le pessime premesse- era ammp presente.
In parole povere "mi sono turato il naso" :smokin:

P.S. Io ho abbandonato "Lost" dopo poco che si è cominciato a parlare di viaggi nel tempo, per motivi analoghi... ::p:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 31 mar 2009, 13:38

Ah si, almeno è stato un finale... Se lasciavano tutto senza spiegazioni e poi non chiudevano neanche la storia era certamente peggio.


P.S. ma come, in un forum di fantascienza, lasci perché ci sono i viaggi nel tempo? ::p: Certo, è una tematica a rischio, ma se gli si dà una buona struttura (come finora è) possono essere coerenti. E almeno è fantascienza, con spiegazioni narrative: non sarà pur meglio dell'ipotesi (subito smentita, ma rimasta per anni come luogo comune) che sono cose soprannaturali e quindi non spiegabili? :wink:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 31 mar 2009, 13:49

[Super-OT mode on]
Originally posted by Galen
P.S. ma come, in un forum di fantascienza, lasci perché ci sono i viaggi nel tempo? ::p: Certo, è una tematica a rischio, ma se gli si dà una buona struttura (come finora è) possono essere coerenti.
Non cercavo la SF "classica" in Lost; cercavo mistero e (forse) mistica.
Ho resistito per questo, per il resto mi aveva già stufato (o fatto inkazzare) nella 2a stagione.
Tutto qui :wink:

[Super-OT mode off]
(credo che questo interessi a ben pochi...)

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 31 mag 2009, 22:02

Eccomi anche qui, ho finito di vedere la serie in contemporanea cogli USA e devo dire di essermi trovato davanti alla più bella serie tv mai vista.

Il finale è una idiozia, sono d'accordo con Galen, chissà perchè gli americani tranne rari casi, concludono serie tv meravigliose nel modo peggiore....

Inizio a temere per LOST..

.....comunque penso si dovrebbe fare una sezione forum apposta per BSG, dato che penso sia molto più rilevante nel mondo della fantascienza di serie come Spazio1999 o Babylon 5....

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 18 giu 2009, 10:56

Edward James Olmos sarà il regista di THE PLAN un film in dvd che servirà in Usa come anteprima dell'uscita del cofanetto dvd di tutte le stagioni di BSG per maggiori informazioni....www.fantascienza.com

io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 19 giu 2009, 10:10

Si sapeva........se non sbaglio sarà un film che vedrà tutta la saga dal punto di vista dei Cylon.

Ma si era parlato del 19 Giugno per l'uscita...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 9 lug 2009, 17:22

Anch'io ho finito di vedere BG 2003 e sono più o meno concorde con quello che avete detto:
Recitazione stupenda, grandi mezzi, parecchie idee ma la struttura fa acqua da tutte le parti
A dir la verità la serie non mi ha mai convinto del tutto, per certi versi è meravigliosa, Adama e la Roslin sarebbero motivo sufficiente per vedersela tutta, ma il misticismo che ci hanno infilato mi ha sempre lasciato perplessa, Baltar lo trovo talmente palloso che saltavo le parti degli episodi in cui c'era lui, soprattutto nell'ultima stagione (e non credo di aver perso nulla) e un sacco di punti rimangono aperti, e al contrario di altre serie, non ho nessuna voglia di rivederla

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 lug 2009, 18:27

Ma Sky ha intenzione di trasmetterla o no?
Perchè se decidono di farla tengo l'abbonamento altrimenti lo revoco subito... :sad:

Immagine

Piccio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 245
Iscritto il: 7 nov 2002, 18:23
Località: Ferrara

Messaggio da Piccio » 27 lug 2009, 18:07

Ma Sky ha intenzione di trasmetterla o no?
Perchè se decidono di farla tengo l'abbonamento altrimenti lo revoco subito...
Considerato che i cofanetti DVD costano in rete € 30, opterei per disdire l'abbonamento di Sky (oramai decisamente costosetto a fronte di pubblicità interruttiva continua in ogni telefilm o film. E' anche vero che ad oggi la [in DVD] disgraziatissima e sfortunata stagione 3 è ancora in vendita nell'ennesima versione toppata.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 27 lug 2009, 22:51

Se posso permettermi.
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/5446707/ ... oduct.html

42 euro, niente spese di spedizione.
Credo abbia i sottotitoli inglesi per non udenti

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 30 dic 2010, 18:07

Che cosa ne pensate se ci fosse stato un incrocio, (Moore d'altronde è stato coproduttore) con Star Trek?
Ve l'immaginate, Adamo giunge con la sua flotta sulla Terra, la tredicesima colonia sì, ma non 150 mila anni prima dell'era volgare, bensì nel XXIV secolo, al tempo di Picard!!!!

Secondo me la flotta stellare avrebbe subito messo al sicuro i profughi, dando loro lo status di rifugiati, e gli avrebbe fatto sceglire se popolare un pianeta abitabile disabitato, mantenendo le loro strutture politiche, e quindi associarsi alla Federazione, oppure sbarcare effettivamente sulla Terra, dovendo però rinunciare alle loro cariche istituzionali e la loro organizzazione, così come pure le navi penso sarebbero state messe in disarmo e prese in consegna dalla Flotta.


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 dic 2010, 20:26

Ciao Kirk welcome back !


Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 30 dic 2010, 20:47

ciao orma! allora novità in questo cross-over?


Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti