Arriva al cinema anche Battlestar Galactica!

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Arriva al cinema anche Battlestar Galactica!

Messaggio da solo » 23 feb 2009, 22:23

Ebbene sì, la Universal sfida la Paramount, o per meglio dire è spaventata dal potenziale successo che quest'ultima si ritrova per le mani con 'Star Trek'. Perciò ha deciso di mettere in cantiere un progetto su Battlestar Galactica, la seconda serie di fantascienza americana più famosa dopo Star Trek, che ora sta vivendo una nuova stagione di successi grazie al rifacimento televisivo. Il film, però, dovrebbe teoricamente ignorare la nuova serie e riagganciarsi a quella anni settanta.

Immagine

Il creatore della serie Glen A. Larson lavorerà alla sceneggiatura, che dovrebbe essere basata sulle stagioni anni settanta della serie (1978-80), da qualche anno ripresa in USA su Sci-Fi Channel, per un amatissimo rifacimento. Perciò la domanda sorge spontanea: perché un film basato sulla vecchia serie e non sulla nuova? La cosa sembra avere ben poco senso…

Battlestar Galactica racconta la storia di un gruppo di coloni umani, unici sopravvissuti del devastante attacco portato al loro mondo da una razza aliena nota come Cylons. Il gruppo si avventura in un viaggio spaziale sulla nave Galactica, per cercare rifugio sulla distante Terra.

Fonte: screenweek


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 23 feb 2009, 22:49

Mah...
che senso ha?

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 23 feb 2009, 23:14

Anche JJ Abrams ha rispolverato la prima serie di Star Trek per rilanciare la Saga..
E' ovvio che Battlestar galactica in un certo senso è già stata rilanciata...
Comunque io ho visto tutta la prima serie (anche quella del 1980), e solo mezzo pilot di quella nuova (non ho sky :sad: )
comunque di sicuro questo film mi interessa :smile:


IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 feb 2009, 23:27

Originally posted by Galen

Mah...
che senso ha?

parole sante! :wink:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 24 feb 2009, 1:12

Mmmmmmmah... :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 feb 2009, 8:44

Sembra quasi un Pesce d'Aprile anticipato :rolleyes:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 feb 2009, 12:34

Ahhh.. provo una specie di piacere sadico nel non essere (per una volta) d'accordo con Jeeg, Galen e TheGib. :smokin:

Lo dico? Lo dico? Vabbeh lo dico... sarà l'età ma la nuova Battlestar Galactica non m'ha attizzato per nulla. Mentre della vecchia non ne ho perso una puntata :wink:
Quindi, personalmente, la notizia (se vera :smokin: ) mi piaciucchia.

Se volete un parere (uno qualsiasi...) sul perchè di questa mossa vi do il mio:

gli anni '70' e '80 in questo periodo tirano, e tirano parecchio. La nuova BG, oltretutto, é un po' "ostica" sia come trame che come "contenuti". La vecchia era più "semplice". Probabilmente credono (e, per quanto vale, lo credo anch'io con loro) che attualmente una roba del tipo "vecchia BG" tiri di più di una del tipo "nuova BG".
In più, pare ci sia in mezzo il vecchio Larson :wink:

Sempre se tutta questa storia é vera... altrimenti fate finta che non ho detto niente :wink:

P.S. Anzi, fate finta che non ho detto niente in ogni caso... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 24 feb 2009, 16:12

Purtroppo della vecchia serie ho visto distrattamente solo un paio di puntate (una delle quali non mi era neanche dispiaciuta) e non posso valutare...
Mentre l'ultima stagione della nuova mi vede preoccupato per un finale non all'altezza delle aspettative, effettivamente la vecchia ha avuto la sfortuna/fortuna di non averla proprio un'ultima stagione, perciò, ammesso che vi sia nei confronti di questa serie un interesse paragonabie a quello verso i fanfilm sulla serie classica di Star Trek, il cui successo ritengo abbia influito sulla scelta della Paramount di rilanciare il prodotto, mi auguro che un eventuale film serva a concludere degnamente la storia, per la gioia degli appassionati della serie originale, e non sia solo una scusa per cavalcare il successo di BSG 2003...

p.s: Sapevate che Herb Jefferson, Jr (Tenente Boomer in BSG) è stato anche il Colonnello Galt in Of Gods and Men - Part III? :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 24 feb 2009, 18:22

Ma guarda Spones, il problema non è se piace l'una o l'altra, è che non mi pare il momento: cioè sfruttare il traino della serie nuova per fare un'altra cosa mi pare molto rischioso... si sovrappone la stessa storia nello stesso periodo, non so quanto potrà piacere al pubblico

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 feb 2009, 9:46

E' proprio quello il mio dubbio, Galen. La nuova BSG sarà pure "notevole" (metti tra le virgolette il termine che preferisci :wink: ) ma credo (ripeto, parere personalissimo) che sia comunque meno "nota" al grande pubblico della vecchia. Soprattutto nel mercato che per i produttori americani conta di più, cioè il loro mercato interno. E se perdendo quel 10/15% di pubblico di "aficionados" della nuova si accaparrano una fetta più grande di spettatori occasionali, non credo siano scontenti. E' un po' come ST e JJ... magari rinunciano ad alcuni fans (anche se per ST ho i miei dubbi), ma prendono lo spettatore occasionale.

Per il momento ho la sensazione che ai vertici delle varie major predomini il pensiero che "i cari vecchi tempi" tirino davvero molto, soprattutto nella SF. Gli incassi (in generale, con le fisiologiche eccezioni), credo gli diano abbastanza ragione.

In parole poverissime, quello che penso é che non considerino la nuova BSG un traino, ma una incognita (SUL GRANDE SCHERMO), mentre, sempre per loro (e, per quello che vale, pure per me), si sentono molto più sicuri puntando sulla vecchia (meno cupa, più colorata, più... anni '80) serie.

P.S. Da quel poco che ho letto in giro sulla nuova BSG, non mi pare (ma potrei sbagliarmi alla grande) che abbia una base di "conoscitori" proprio amplissima. Cioè, la mia domanda é questa: quanto sarà il pubblico che vedrà una eventuale "contrapposizione" tra il film e la nuova serie?
P.P.S. Ma é BG o BSG? :smokin: :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 feb 2009, 9:59

perché un film basato sulla vecchia serie e non sulla nuova? La cosa sembra avere ben poco senso…
In effetti non ha alcun senso, probabilmente se è vero farano un film a se stante che racconta la storia dal principio alla fine.

Immagine

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 25 feb 2009, 11:27

Un pò come è già accaduto con Serenity


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 feb 2009, 11:31

Originally posted by spones

sia comunque meno "nota" al grande pubblico della vecchia.
Forse... io a pelle direi il contrario, però non conosco la situazione in America.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 feb 2009, 10:54

A proposito di anni '80 e di remake... :wink:

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=53284

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=53283

E, se ne sentivate la mancanza, un ennesimo
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=53252

:smokin:

P.S. :mago: ::p:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 26 feb 2009, 18:36

Total Recall, magnifico, non vedo l'ora! :grin:

Immagine

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti